Mi chiamo Filippo, ho 53 anni (ehm...) e una BMW 520i del 1996 che ormai sta lanciando chiari segnali di non poterne più. Mi spiace un (bel) po' di separarmi da lei; tra l'altro, ho il sospetto di doverle parecchio, forse la pelle: anni fa me ne andavo sui 130 in autostrada, corsia di marcia, quando, in curva, un tizio mi sorpassa e, rientrando, va a sbattere contro la mia ruota anteriore sinistra. Avessi avuto una Panda, sospetto, starei ancora rotolando; la mia vecchietta ha scartato un po' a sinistra, poi ha proseguito come se nulla fosse. Per il rimpiazzo, guarda caso, pensavo ad un'altra BMW, e spero di potere profittare della vostra pazienza per qualche consiglio. Saluti a tutti.
benvenuto!!!! posso chiederti quanti km hai??? cmq sei entrato in un forum di veri appassionati, troverai ancora tantissimi appassionati amanti e possessori di e34 ed e39. ti consiglio di dare una letta all utile regolamento del forum!benvenuto ancora!
Behhh le bmw son come il buon vino... piu' "invecchiano" e meglio sono :) Benvenuto.... su che vettura ti stai orientando? sempre 5er?
A Killer Queen. Circa 140.000. Ma il motore, in sé, non ha problemi: ho avuto un problema al cambio, e poi una sequenza di guai piccoli e meno piccoli. Alla fin fine, tra meccanica, elettronica e carrozzeria dovrei sborsare qualcosa come 6-7.000 euro per ritrovarmi una macchina di cui poi non saprei se fidarmi a fare un viaggio lungo. E poi, è una Euro2 con problemi di blocchi di traffico. Filippo
A BMWModena Serie 3. Trovo la 5 attuale un po' troppo vistosa, imponente, mentre la vecchia era decisamente più sobria. La 3 è decisamente più svelta, e, vorrei dire, "simpatica"; ha spazio quanto mi basta ed è parecchio più compatta, il che non guasta. Immagino che ci rimetterò qualcosa in fatto di comfort, ma ci guadagnerò in qualità di guida, anche perché il motore sarà parecchio più potente. Saluti. Filippo
stranissimo Filippo! posso consigliarti una cosa??sppigaci cosa e' successo in sez e39, li trovi dei veri guru in materia, poi 140k km per quel motore sono ridicoli. prima di mollare il piombo (come si dice a trieste), vediamo di parlarne.
behh direi che troverai di che rallegrarti su un serie 3. da curiosone quale sono... hai gia' pensato alla motorizzazione... eh eh filippo come vedi, qua le domande le subisci :)) altro che farle:)
Benvenuto! La 3er sicuramente e' piu' "simpatica" :) ma anche meno confortevole... nulla di irrimediabile pero'! Basta montare pneumatici normali (non run-flat) e non esagerare coi i pollici dei cerchi... Anch'io sono curioso: che motorizzazione? 325i?
Ai curiosi: certo, penso alla 325i. In effetti, il motivo principale per cui penso di restare in BMW è proprio il motore a 6 cilindri in linea. Liscio, morbido, silenzioso, senza una vibrazione.... x killer queen: non occorre scomodare i tecnici! Il problema sta nel fatto che a volte, inserendo la prima, si fanno pochi metri ed il cambio torna in folle. All’inizio era una cosa sporadica, ma ora è diventata frequente (e pericolosa, a volte). Tempo fa il meccanico del mio concessionario mi prospettò come unica soluzione la sostituzione dell’intero cambio, e mi sparò un preventivo molto superiore al valore dell’auto. Dato che avrei dovuto fare pure alcuni lavori sulla carrozzeria (anche in conseguenza del botto in autostrada), decisi di lasciar perdere e di tenermi l’auto fino a che fosse andata. Tempo dopo un altro meccanico mi diagnosticò l’usura di un ingranaggio del preselettore, riparabile ad un costo non basso ma ancora “umano” (sui 1.500); nel frattempo, però, erano andati accumulandosi altri problemi di varia natura, e vi sarebbero state da fare altre spese (gomme, ammortizzatori), per cui mi sto decidendo al grande passo. Ovviamente con quel concessionario ho chiuso.
ciao!benvenuto...325i è una buonissima scelta,ma se vuoi fare uno strappo alla regola e nn fai parecchi chilometri nn guasta neanche la 330i!poi,dove metti il prestigio di un motore cosi?nn vorrei fare gaff...330i c'è ancora...?!