Beh, lui la usa pre lavoro e ne macina di strada. Lo scorso agosto l'ho anche provata, a parte un pò di gioco nel cambio (il convertitore slittava un pò) andava benone, insomma già quella volta li aveva superati e non sentivi un rumore, un problema, nulla...
Mah guardate la mia è appunto a 255mila ed è successo cosi...hai ragione ale anchio sarei piu propenso a ripararla...il problema grosso è che ora non posso affrontare la spesa...la nostra è bellissima come linea e interni infatti sono mesi che giro a vedere auto ma ogni volta che salgo su un'altra auto mi viene la depressione, per me l'interno conta molto e le nostre e39 sone dei salotti lussuosi...poi faccio il rappresentante e ci sto parecchie ore sotto la vista di quei materiali (scadenti sulle auto recenti), ora sto girando con la lancia Y della mia ragazza in autostrada è un agonia e consuma poco meno del 530d! scandaloso!!! comunque il 530 non fuma, parte bene non mangia olio quindi per la turbina sarei ancora tranquillo. oltre al cambio devo fare ammo, cinghie+ parastrappi albero motore, silent block, gomme, iniettori e l'incognita piu pesante sono le 3 pompe gasolio....
io ti consiglio di cambiare macchina! ci spendi 5-6000 € per avere sempre la stessa macchina e del valore di 6000 €... cambi macchina, spendi quei 20000 € e ti prendi una macchina diversa e con meno km, magari + potente e + nuova!
Beh, non proprio :wink:. Però stamattina pensavo, in effetti, che a "lei" non le faccio assolutamente nulla di straordinario, oltre a darle il gasolio per andare avanti, ovvero, nessun intervento preventivo. Certo, alle scadenze il tagliando non manca. Io penso al mantenimento della meccanica dell'auto come al mantenimento della salute in un uomo, un pò di esercizio fisico, alimentazione sana e regolata senza strafare, e tutto dovrebbe andare per il meglio, ovvero non prendere l'aspirina prima che mi venga il mal di testa o fare una cura di vitamine senza sapere se ne ho effetivo bisogno. Poi sono fatalista, ti si rompe qualcosa so' cazz.. (motore, cambio chennesò...), ma anche al salutista più convinto può capitate l'influenza, se non qualcosa di peggio
intevo dire che non dovresti essere uno che maltratta la macchina nella guida Pure io non faccio prevenzioni particolari...ma ritengo di avere uno stile di guida accorto...:wink: cososco gente che sono degli animali al volante, del tipo frena bruscamente all'ultimo, tira il motore a freddo, quando cambia da degli strattoni che ti fa sobbalzare a ogni cambiata ecc.ecc ) E' chiaro che una guida del genere contribuisce ad un usura precoce dell'auto...
Azz...255K..però... non so come mai ma pensavo 200K Cmq capisco benissimo...solo che se non riesci a riparare la tua per via deal cash...immagino sostituirla... Al limite inizia col cambio, e pian pianino fai il resto Per le pompe quella più costosa è quella dell' HP la premandata 250eur ( appena sostituita ) quella del serbatoio finche stai al di sopra della riserva non dovreti avere prob. in linea di massima se utilizzi un additivo per gasolio regolarmente dovresti allungare la vita di tutto il sistema di alimantazione... Dipende quanti anni hai intenzione di tenerla in funzione dei Km che fai.. Mauri vuole cannibalizzare la sua macchina con c.a, hai pensatro all'eventualità di prenotare qualche pezzo..?? Mi spiace molto, credimi...
Parlate di me??? E non me lo dite??? Tutto occhei a parte qualche stupidata... e comunque adesso mi tocco!!! Ciao
Sono conscio che se non lo faccio corro pericoli dal valore economico piuttosto elevato...poi un pò di maturita che non guasta, e in ultimo una guida un pò più pacata, che non fa nemmeno male al portafoglio Del resto a volte non me ne rendo conto, ma son padre di famiglia, forse sta arrivando la guida "nonno style"?? (no, per quello c'è tempo, và...) Ti ho citato come uno dei pochi casi (sembra) che ha una E39 con molti km sulle spalle ma che per contro gode tutto sommato di buona salute :wink:
Beh è ovvio che se la riparo la tengo ancora altri 150mila, non fosse altro per ammortizzare la spesa, comunque ne faccio 60mila l'anno e mi serve comunque un auto di una certa immagine anche se per ora i guadagni sono risicati...ho pensato all'auto di mauri ma di urgente mi serve il cambio e quello del tds non so se sia compatibile, e comunque è sempre un incognita usato....
A memoria mi pare che il cambio automatico del "tds" sia differente dagli altri, in particolare dello steptronic.
io camp ne ho rotti 2 se non lo sanno revisionare dopo qualche diecimila km sei di nuovo in folle euna sensazione bruttissia accelleri ela macchina e ome se fossi in n se vuoi ti posso dare il tel di chi mi a revisionato il ampio a me si trovano a lecce.
Ho appena appurato che ho un problema sul cambio automatico... la diagnosi da "protezione sulla 4a marcia"...potrebbe essere solo olio sporco ...e da sostituire? lo fa con marcia alta... e a bassimi regimi... continue cadute di giri...
probabile che sia il giunto viscoso che non riesce a "caricarsi".Cambia l'olio più filtro. Dovrebbe esser lui il problema.