Salve ragazzi, vorrei qualche dritta/consiglio: ho acquistato una 320d coupè mod. Futura. L'auto è immatricolata 9/2007, unicoproprietario, ha circa 98000 Km, sempre tagliandi in casa madre. Secondo voi dovrei far controllare qualcosa in particolare???
niente di che, controlla che risponda a quanto dichiarato. tagliandi, manutenzioni ecc. verifica il buon funzionamento di ogni componente. immagino tu sappia i potenziali problemi del propulsore (in caso contrario, usa la funzione "cerca" del forum per quanto concerne i problemi del propulsore N47, oppure su http://www.google.it mett "n47 catena")
Ciao Puccio, da quando l'ho presa ho percorso circa 1000 km, e sembrerebbe che tutto funziona correttamente. Ho letto che su questo motore il problema maggiore potrebbe essere la catena, e mi chiedevo se c'è qualche intervento per scongiurare questo possibile inconveniente. L'unica anomalia che ho notato, che a volte nelle partenze da fermo mi strappa un pò sul posteriore, ma l'ha fatto solo un paio di volte.
Grazie Puccio! Per il momento nessuna rumorosità, ma cambiarla per precauzione serve a salvaguardare qualche altro componente? O solamente a non rimanere a piedi di colpo? Più o meno un intervento del genere eventualmente quanto mi costerebbe?
se si rompe devi buttare il motore, o rifarlo.. cambiarla dovrebbe costare indicativamente sui 1500euro, se cambiano solo quella.
In partenza da fermo, a volte fa degli strappi. Forse sarà il gruppo frizione ed io li avverto sul posteriore xchè la trazione è sul posteriore? Però in circa 1000Km percorsi, me lo ha fatto solo un paio di volte.
anche un occhio all'eccellente vademecum sull'acquisto di auto usate andrebbe dato....anche se prima di effettuare l'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225760-Vademecum-acquisto-auto-usata-a-cosa-prestar-attenzione