ho risolto, nella maniera più stupida vado in conce e visto che ci sto chiedo del perchè sento "scossoni" a bassissime velocità su scalini o asperità stradali. mi chiede da quanto nn cambio i silent,e dico "non mi ricordo" ma confesso a dio onnipotente e a voi fratelli che quelli che avevo su han più di 100000km faccio controllare i silent, e visto che erano morti li cambio. spariti gli "scossoni", riparto. arrivo alle velocità "topiche" per la vibrazione solita, nn sento nulla. riprovo... nulla. ora mi manca da capire se in frenata sopra i 100 lo fa ancora, provo venerdi in autostrada... ma in marcia, zero vibrescion
Ma te vai in conce per i silent Block!!!! considera che con cerchi da 18pollici,i silent block anche in soli 40k kilometri possono essere alla frutta,ovvio poi dipende da che strade percorri.:wink: P.s. Anche io ho comprato i silent originali.
si, cmq conce. ci vado praticamente x tutto. ho al fortuna di averne trovata una competente, e che mi viene incontro quando può :wink:
se fai una ricerca con funzione "cerca" troverai molte risposte... in parole spicciole... gommini dei bracci delle ruote
mi sa che al + presto li cambiero anche io ma ogni tanto quando do una stiratina ad alte velocita sento vibrare la macchina ma nn lo fa sempre quindi suppongo siano i silent che stanno per andare, mi sa che a quel punto cambio silent anteriori posteriori e supporti motore
domanda: ma esiste anche dietro qlc di simile ai silent? dietro è ancora "dura", ora..sento di più la differenza
io ne o 130000 e ormai asp che arrivino alla frutta anche i braccetti per fare il lavoro una sola volta , i rumori ormai non ci faccio manco piu caso. sbagliero?
decisamente si... silent 200 eur e passa la paura braccetti (oltre a problemi di forti vibrazioni, che ti porti a supporti motore, marmitta ecc) sui 600 eur ognuno, più ovviamente i silent block.. i braccetti li cambi se rotti, non li cambierei "cosi"..
Si ci sono,ad esempio i silent del differenziale,quelli che quando cambi,specie nelle prime marce,mollando la frizione fanno un rumore tipo sdang.
uppo! e confermo...la vibrazione errano i silent dall'alto dei loro 170000km, i dischi freni ringraziano e rimandano il loro funerale a data da destinarsi