Serie 1 Coupè

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lorenzo22387, 7 Ottobre 2014.

1. Lorenzo22387

Lorenzo22387 Secondo Pilota

717
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    135
    BMW 118d
    Salve ragazzi, è da un sacco che non scrivo perché ho lasciato la mia vecchia 123d M Sport per motivi familiari/personali... Però, a distanza di 2 anni sto ricercando la mia amata BMW.. sono interessato alla 120d Coupè... e la domanda sarebbe... è comoda? che recensione mi date? i sedili posteriori sono comodi o si è stretti? grazie a chi mi risponderà :biggrin:

2. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Serie 1 Coupè

Ciao parlo da possessore di un 120d Msport iper full optional, sono innamorato di questa auto...

Devo dire che con i 17 e gomme non runflat e rigida ma non abbastanza, poi c'è il fattore buche che dalle mie parti è impossibile non trovarle. ️X gli interni All'anteriore la seduta è uguale alle 5 porte, mentre per i 2 posti dietro sono ben comodi, tranne per il fatto che essendo una coupe è un po bassina dietro..

Anche io sono passato dalla 5 porte alla coupe...

3. Alby_416

Alby_416 Kartista

211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    Idem come sopra anche io sono passato da una e87 ad una e82 e anche io ne sono innamorato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Davanti è uguale mente dietro è più stretta, se nella 5 porte dietro potevi farci stare 3 persone nella coupè in mezzo al sedile posteriore c'è un portaoggetti di plastica.

A livello di comodità se chi è seduto davanti non si porta troppo indietro nei sedili posteriori ci si sta decentemente (se non si è troppo alti).

Come capacità di carico ovviamente la coupè ne ha di meno per via del "sedere" della macchina, ma abbattendo i sedili posteriori ci si può far star dentro di tutto! (ci ho caricato scrivania e mobili vari Ikea senza troppi sforzi).

Personalmente monto cerchi da 18 e runflat ma così è un po' rigida ma non eccessivamente, al prossimo cambio gomme passerò a dei pneumatici normali e spero di guadagnare qualcosa in morbidezza.

Durante l'inverno uso i 17 con gomme da neve e la macchina effettivamente risulta un po' più morbida.

Se sei già abituato alla dimensioni della 5 porte non credo avrai troppi problemi ad adattarti alla coupè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Lorenzo22387

Lorenzo22387 Secondo Pilota

717
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    135
    BMW 118d
    Ottime notizie, ero principalmente preoccupato per quando si caricano magari gli amici.. ma ora sono più tranquillo! Anche se devo dire, che sono ancora indecisissimo (e sottolineo indecisissimo), tra la ! coupé e la 1 normale modello nuovo... mmmmh... consigli?? Vengo ovviamente da una 123d venduta come dicevo 2 anni fa... :confused:

5. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Guarda io ho fatto il passaggio opposto dalla E82 alla F20 5 porte

La mia scelta è stata fatta perché con l'intenzione di ampliare la famiglia la coupe diventava stretta.

La E82 che ritengo ottima come vettura ci sono andato senza problemi anche in vacanza ma sempre in 2 persone, alla fine è da concepire come una 2+2 soprattutto per il bagagliaio, i posti anteriori sono comodissimi i 2 dietro dipende da chi ci metti ma è sicuramente scomodo entrare ed uscire. 4 valige rigide non ci stanno, devi ribaltare i sedili.

Per farti un esempio se hai un bambino già triboli a metterlo dietro nel seggiolino e una volta caricato il passeggino nel bagagliaio sempre se riesci a metterlo non ci sta più nulla.

Se invece la sera devi andare in 4 a cena nessun problema ... ma questi sono i problemi di tutte le coupè.

6. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    dietro per me è scomodissima,la considero una 2 posti secchi

Condividi questa Pagina