io lascerei perdere, puoi trovare uno che ti fa causa per avergli ammazzato il cane, è successo l'anno scorso, mi sembra, e il proprietario dell'auto ha dovuto pagargli i danni morali
causa per cosa??? mica gli enro nel giardino a uccidergli il cane! e nemmeno era al guinzaglio al fianco del padrone! era solo e recava danno... se invece del parauri ca scappava il morto???
Se guadagni 1000€ al mese vuol dire che non ti puoi permettere una BMW e la cinghia la tiri per cose più importanti
guadagno 1000 euro al mese e ho il bmw, mi diverto e pure metto via qualcosa per la casa.... ci sono bmw da 60-70 mila euro e pure quelle da 8......son sempre bmw :wink: ma 1500 euro (400 para, 200 fendi, 200 radiatore, 200 verniciatura e almeno 300 di lavoro) sono una bella mazzata par tanti
Si d'accordo ma non ci si può lamentare del costo delle parti di ricambio perchè comunque o vecchia o nuova sempre BMW possiedi ( fortunatamente ) Io ho risposto in questo post perchè ho due cani, e leggendo mi è sembrato che è come se fosse stato investito un sacco di patate :wink:
Damiano, alla fine: ti conviene costituirti ........... Sono d'accordo per il cane, poverino, però alla fine lui cosa deve fare? Pagare anche il cane al proprietario? Sono fatalità.
Ciao..Pensate che il tipo di mia cugina ha distrutto la macchina contro una mucca (al pascolo) in mezzo alla strada e non vi dico la guerra col contadino che( dopo una fila assurda di bestemmie) é stato obbligato a pagare i danni della macchina... scusate ma se ci penso ancora...
anche nel caso che ho menzionato prima, il cane era solo in strada, ma il proprietario ha fatto causa al guidatore per averglielo tirato sotto e ha vinto. lo so che sono cose che a solo sentirle ti fanno girare gli zebedei, ma è andata così, e non me lo sono inventato io.
2 cose... 1- non è un sacco di patate ma un cane..un essere vivente e mi spiace...e proprio perchè mi spiace vado in cerca del proprietario e gli faccio capire la gran cazzata che ha fatto a lasciare libero il cane... 2- mica mi lamento dei costi BMW...piccolo esempio, fino ad un anno fa avevo una tigra, perfetta, 80.000km, non un problema, esteticamente curata in ogni particolare...peccato che aveva pure 13 anni e valore commerciale pari a 1500 euro se non meno. Se un cane mi sfasciava il muso, radiatore ecc (pure il para della igra fuori produzione costa 300 euro, e anche i fendi, il lavoro e la verniciatura costano lo stesso che sulla bmw) io sarei rimasto letteralmente a piedi, perchè costava più riparare che il valore della vettura. l'assicurazione mi avrebbe detto "o 1500 o la butti"...... che facevo??? povero cane e 60 km al giorno a piedi??? il problema di noi barboni dalle auto usate è che guidiamo vetture dal valore di 5.000 euro eurotax ma che ci costano all'acquisto 10.000! se le perdiamo o se qualcuno ce le rompe, brucia ecc...siamo nella *****!
filetto bistecche e quant altro... pesa 400kg macchina col muso disfato ma mucca integra... si oddio morta cmq.
E pure io sono d'accordo... Si trattasse di un essere umano, piuttosto mi sfascio io e infilo la macchina nel muro prima di sfiorarlo, e se anche solo lo ferissi mi sentirei in colpa per sempre... Ma per un cane il discorso e' diverso, comincio a pensare a cosa significa in termini di rinunce a me e alla mia famiglia riparare il danno...