l'X3 Scricchiola? | BMWpassion forum e blog

l'X3 Scricchiola?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da chmichel, 11 Novembre 2008.

1. chmichel

chmichel Kartista

107
    2
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    X3 2.0d step E83 LCI-ex 120d
    Ciao a tutti, apro questo forum perchè forse negli ultimi tempi sono diventato paranoico e cmq resta il fatto che con la mia bella X quando faccio manovra su pendenze diverse e quando comunque il telaio è soggetto alla minima torsione, sento innumerevoli scricchiolii provenienti dalle portiere e dal portellone:-k.

Che devo fare?
    -Lubrifico con spray al silicone tutte le guarnizioni delle portiere?
    -Vado in conce e mi incaXXo perchè con una macchina che costa quanto costa sento più scricchiolii che su una panda?
    -Vado sempre in conce, non mi incaXXo, e gli chiedo cosa pùò essere, conscio cmq che qualora mi dessero risposte vaghe potrei anche incaxxarmi?
    -Faccio stringere le cerniere di chiusura (aggancio portiere lato maniglia) che si possono essere allentate?
    -What else?

Grazie ragazzi, scusate la verve ma è fine giornata...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008
  2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Prova staccando le portiere, dovresti eliminare il problema:mrgreen:

3. michele66

michele66 Kartista

189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    io ho avvicinato le cerniere,non troppo altrimenti corri il rischio di disallineare il filo delle portiere:wink:

4. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    ma in ogni sezione ci sono i topic sulle macchine che scricchiolano! ke si dia una regolata bmw!:mrgreen:

5. Sportourer

Sportourer Kartista

145
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Anche la mia lo fa spesso, ma ho notato che dipende molto dalla temperatura esterna e dal sole! Quando c'è il sole lo fa di +! Dicono sia un problema tipico dell'x3...

6. chmichel

chmichel Kartista

107
    2
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    X3 2.0d step E83 LCI-ex 120d
    Anche il portellone ma magari quest'estate ](*,) :wink:

Dunque capisco che mi devo rassegnare:

Pare proprio che l'unico rimedio si alzare la radio :eek:.

Allora non vado nemmeno in conce perchè mi immagino già la faccia che faranno quando lo dico (:rolleyes: un altro....)

Proverò a lubrificare le guarnizioni "fai da me" ed eventualmente ad andare in carrozzeria per avvicinare leggermente le cerniere , a proposito, è stato risolutivo michele66?

Purtroppo ricordo che scricchiolava anche l'unoeventidi, ma soprattutto con il freddo.
    Più che una regolata spero che BMW non si sia data una regola....se non scricchiola non mettiamo il controllo qualità....

7. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt
    ma dopotutto credo che sia normale se ti fà in pendenze eccessive.......però la mai nn lo fà:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.......scherzo cmq passa in conce e vedi cosa ti dicono:wink:

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    altra soluzione: girare solo quando piove...:mrgreen:

9. studioluisi

studioluisi Collaudatore

356
    3
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    BMW X3 2.0d Futura
    Io di questi problemi non ne ho[-X :wink:

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    arriveranno, arriveranno :mrgreen:

11. fenò

fenò Kartista

174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd
    A me scricchiolava la precedente(218 cv) questa ha 50.000 km ed ancora niente... speriamo....

12. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Questa l'ho pensata pure io! :lol: Non sulla mia bmw che, per quanto è vecchia ho notato scricchioli meno delle nuove... E' la mia vw...](*,)](*,)

13. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Peggio! Si sporca la carrozzeria!
    :haha:haha

14. maurixy

maurixy Aspirante Pilota

13
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14
    bmw x3
    la mia X3 scricchiola d'appertutto!

Ho appena comprato l'X3 (usata). Sarà una cosa da poco, ma non sopporto assolutamente gli innumerevoli scricchiolii provenienti da non so dove...forse dai pannelli delle porte anteriori...ma anche da dietro i rumori non sono trascurabili.
    Una macchina del genere che scricchiola in questo modo davvero mi stupisce....nemmeno il mio primo pandino faceva tutti questi rumori!!
    Mi sa veramente che l'unica soluzione è alzare il volume della radio....per questo problema potrei rivendere presto l'auto!

15. maurixy

maurixy Aspirante Pilota

13
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14
    bmw x3
    Ho capito che gli scricchiolii arrivano dai finestrini ma solo quando sono chiusi, quindi credo siano le guarnizioni ....provero' a siliconale per bene e vediamo che succede. Certo che se questi rumori aggiunti a quelli prodotti dal volante (altro problema molto comune mi sembra) non dovessero scomparire....che concerto! (e che delusione)!

16. niko1963

niko1963 Kartista

97
    1
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Rumori

La mia non scricchiola, ma odo rumori molto fastidiosi
    dal vano bagagli, eppure mi sembra che tutto sia
    ancorato per bene....

17. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    andate da un bravo carrozziere e vedete assieme come fare io per un scricchiolino passo domani... ma dicerto è proprio una cosa fastidiosa...

18. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    La mia non scricchiola [-X e l'ho presa che aveva già 90mila km. Forse il precedente proprietario aveva risolto il problema, ammesso che ci fosse stato.

19. maurixy

maurixy Aspirante Pilota

13
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14
    bmw x3
    Ho spruzzato per bene lo spray al silicone su entrambi i finestrini anteriori...niente da fare, il concerto continua!
    Mi sembra di essere sui vecchi filobus linea 90/91 (quelli che fanno la circonvallazione a Milano) quando sono in curva e lo snodo scricchiola!!
    NON LO SOPPORTO PIU!! ](*,)
    Che fare? Possibile che sono a me succede?

20. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    no come ti dicevo anche a me succede ma questo solo dopo l'incidente che ho fatto.... adesso però mi chiudo in carrozzeria con il mio amico e a costo di mettere cuscinetti gommosi anche nella tnedina parasole il problema lo risolvo visto chep rima dell'incidente non lo faceva.... io però a diffferenza tua non riesco a identificare con precisione il rumore credo che sia sul finistrino lato guida e o sul piantone dove c'è la cintura di sicurezza.....

Condividi questa Pagina