Buondì Ho un amico che deve cambiare auto ed era orientato a spendere sui 10k per una vettura nuova (tipo Ypsilon, i10 ecc.). Ora un suo collega vende la sua serie 1 del 2010. Non è un appassionato, gli hanno dato l'aziendale (una A3 nuova) e ha fretta di venderla per liberare il posto nel box. La macchina è tenuta molto bene e ha veramente pochissimi km (sui 35k) perché usata solo per vacanze e piccoli spostamenti. E' una 118d eletta con qualche optional. Neanche il mio amico ha tutte queste pretese quindi gli andrebbe bene. Volevo chiedervi un veloce consiglio su due cose: - prezzo; da una veloce verifica mi sembra che se come sembra è disposto a stare sui 10-11 sarebbe un affare, che ne dite? - N47 ; l'autovettura ha già tagliandi in BMW e il mio amico sarebbe disposto a continuare a tagliandarla sempre in BMW. Mi confermate che ormai è prassi consolidata che in caso di problema catena BMW contribuisce in maniera sostanziosa (manodopera?) al problema anche fuori garanzia se la macchina è tutta tagliandata nella rete ufficiale? Gli ho raccontato tutta la faccenda ed era giustamente preoccupato. Non se la sentirebbe di mettere da parte 2500-3000 euro per l'eventuale guaio, ma se la cifra fosse sotto i 1000 euro (solo pezzi?) e il resto rimarrebbe a carico di BMW sarebbe già un'altra cosa. Chiamo a dire la loro tutti voi ma soprattutto gli assiduatori e preparati frequentatori della sezione [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION], [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION], [MENTION=51185]paul520[/MENTION] e [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION]. Grazie
A 10.000 è sicuramente un affare, con quel chilometraggio poi... BMW Italia per quel che ho visto è piuttosto prodiga coi clienti fedeli nei tagliandi, poi che si accolli pezzi o manodopera (secondo me più facile i primi, visto che la manodopera la deve rimborsare all'officina), però quando in fondo c'è scritto che 1000 o 2000 € li passa BMW, che sia sui pezzi o la manodopera, non penso importi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> I tagliandi li ha fatti comunque alla scadenza (suppongo, dato il chilometraggio) biennale, vero ? Certo che con 35mila chilometri potrebbe anche non rompere proprio domattina, eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> innanzitutto c'è da dire che, anche se non c'è differenza nei prezzi di acquisto tra una Ypsilon (e similari) e una serie 1 usata (116d, 118d, 120d?), c'è però una consistente differenza nella manutenzione del veicolo.......a parte assicurazione e bollo, costano di più (parecchio di più) i tagliandi, i pezzi di ricambio, gli pneumatici, eccetera.....credo che il tuo amico lo sappia, ma è bene ricordarglielo, visto che la differenza con Ypsilon, ma soprattutto con i10, è consistente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il prezzo, direi che, visti i km e le buone condizioni generali, i tagliandi sempre effettuati in BMW, 10k € mi sembra un prezzo equo, magari provate a tirare il prezzo del passaggio...... per ciò che riguarda la catena, saprai benissimo che è un difetto diffuso, che può presentarsi, come può non presentarsi mai nella vita del veicolo......comunque se dovesse verificarsi e dovesse essere necessaria la sostituzione, ultimamente BMW viene incontro al cliente anche fuori garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e comunque, in ultima analisi, se pure BMW per assurdo non volesse farsi carico, cambiare una catena da un ottimo meccanico generico (considera che va tirato giù il motore), non costa 2000/3000€ come in BMW, ma parecchio meno (considera che il costo della catena è quasi irrisorio) quello che costa è tutto il lavoro io l'ho cambiata dal mio (ottimo) meccanico, noto conoscitore di motori BMW e preparatore di vetture da gara della zona, che tra l'altro aveva già effettuato il lavoro svariate volte (per quelli che dicono che non è un problema diffuso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e la macchina va una meraviglia adesso......chiaramente mi aspetto che possa anche tornare il problema, visto che ho fatto il lavoro più di un anno fa e non è stato montato uno degli ultimi kit usciti da pochi mesi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> riassumendo, calcolati quindi i costi cui va incontro il tuo amico, sia ordinari che straordinari, direi che sicuramente l'auto si può prendere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Mike!! Giustamente se il tuo amico non ha pretese a livello di optional ma punta alla sostanza io la prenderei!! 35.000 km sono veramente pochi!! L'auto ha 4 anni e' ancora fresca!! La catena?? Non e' detto che abbia problemi in futuro....se invece il problema dovrebbe sorgere e in bmw si tirano la calzetta come dice Gianluca un buon meccanico generico può tranquillamente fare il lavoro....
Ciao a tutti! Se il tuo amico decide di non prenderla fammi un fischio, la mia ragazza sta proprio cercando una 118d ... :-)
Venghino signori venghino... chi offre di più ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
è un buon affare. il cambio catena, qualora necessario, si fa con 1500euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Buono, grazie a tutti per le conferme! Siete affidabili come mi aspettavo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
aggiungo comunque che io onestamente non la prenderei mai, senza uno straccio di garanzia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La macchina comunque è esattamente identica a questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254391342&asrc=st|sr,as
Qui sta la conferma che quella che deve prendere il tuo amico e' un affare!!!questa ha 50.000km circa in più ed'e' venduta a 13.000 euro praticamente....
A quanto sia venduta non si sa... 11.500€ nel titolo 12.900€ nel testo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque la 118d del 2010 più economica su autoscout è inserzionata a 9600€... quindi a 10.000e con quel chilometraggio è buono di sicuro. Il problema è che è una 118d, grigia dentro e fuori... Insomma, 'nà tristezza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Siete unicii!!! Concordo sul chilometraggio... e anche sul colore! grigio scuro e nero sarebbe moolto meglio! Buona giornata!