Chiamalo come vuoi....Quando i miei amici mi chiamano mi chiedono sempre:" Oggi vieni a giocare a calcio?" e non oggi vieni a LAVORARE a calcio. E' uno sport come un'altro e nella mia ottica uno sport deve essere visto solo ed esclusivamente come tale. Le sue origini sono sempre state quelle e l'atleta era tale nel momento delle olimpiadi, terminate le quali si lavorava e valeva tanto come tutti gli altri.Anzi per il vincitore, il premio era simbolico, NON economico!Si viene pagati per dare un contributo alla società ed è questo il fine del lavoro prima di ogni altra cosa. Poi per me potete anche santificarlo...Mi scuso per l'OT.
Premesso che, se scoppiassero tutti gli stadi con annessi spettatori probabilmente mi accorgerei dell'accaduto solo per il minor traffico e per il palinsesto televisivo cambiato, anche io chiamavo le mie amiche e le dicevo: "Oggi vieni a giocare al dottore?" Questo non fa di me un dottore e non fa dei calciatori professionisti dei calciapalloni da WE.
per me un compenso di 1 000 000 di euro sopratutto in questo periodo è solo uno schiaffo alla povertà...bonolis non lo critico perchè è solo stato ingaggiato da rai ma critico molto chi gli ha proposto una cifra del genere per 5 giorni...azzo c'è veramente chi occupa chiese e case popolari perchè non si possono permettere una casa o perchè andata distrutta da terremoti e lo stato non gli ha mai fatto rivedere le loro case a nuovo come promesso...io avrei dato 100 000 a bonolis,i restanti 900 000 avrei aiutato lo stato ad aiutare gli italiani che stanno nella merd@ fino al collo...però,io sono io,rai è rai e ognuno pensa e fa ciò che gli pare con quello che ha...
Non è che lo dico, ne sono certo! Dovevi vedere come si tracannava le bottiglie di Braulio che ho portato a qualche raduno
Non c'è problema Steve...quando la compagnia è piacevole...si offre volentieri!! Una buona compagnia è impagabile e fa bene allo spirito!!
Scherzavo infatti,poi è noto che in Sardegna siamo abituati a offrire da bere,a volontà. :wink: P.s. Chiudiamo l'OT qui,anche se è stato un Ot utilissimo a rendere l'atmosfera scherzosa,ehhh già esistono anche gli OT utili.
Per me bonolis se li è guadagnati. Ha raggiunto dei risultati incredibili. Poi non sono stati 4 giorni di lavoro ma almeno un mese a San Remo e 6 mesi di organizzazione. In eventi come questi, che si svolgono in 4 o 5 giorni, dietro troviamo un lavoro di un anno minimo. Nella vita nessuno ti regala niente. Se i soldi non li rubi, significa che te li meriti. E mi vengono in mente attori come Julia Roberts, Nicole Kidman o Brad Pitt che prendono 15 milioni a film. Questo perchè, solo per il loro nome, fanno andare milioni di spettatori al cinema. Uguale per i calciatori, che vengono sempre citati come stipendi immeritati, ma che in realtà sono I MIGLIORI NEL MONDO nella loro categoria. Per curiosità vorrei confrontare gli stipendi dei cento avvocati più pagati al mondo e confrontarli con i cento giocatori più pagati. Sono sicuro che i risultati sarebbero clamorosi.
posso dire la mia? IMHO il milione di euro a Bonolis è schiaffo alla miseria come chi si compra una macchina da 100.000 euro. Bonolis lo paghiamo con il canone. La macchina da 100.000 euro la paghiamo con visite mediche da 300 euro senza fattura....con parcelle di avvocati da 2000 euro....con consulenze fiscali da 500 euro.... sono sempre soldi nostri. IMHO.
Che il mondo non sia un posto giusto nessuno lo mette in dubbio..... ma prendersela con bonolis come capro espiatorio dell'ingiustizia nel mondo mi pare eccessivo. Penso che in questo caso bonolis il suo milione se lo sia meritato perche' con l'audience altissima avuta immagino gli spazi pubblicitari siano stati venduti a caro prezzo e quindi il festival abbia reso alla rai ben di piu' di quanto speso per farlo, compensi compresi, la cosa ingiusta e' la continua presenza del canone che in una tv ben gestita e' sicuramente superfluo visto che mi si consenta altre emittenti vanno avanti alla grande senza. Gli stipendi dei calciatori sono assurdi a causa dell'assurdo divismo che ormai li circonda, e che trasforma in oro tutto cio' che sponsorizzano..... Se la gente smettese di vivere per il calcio nessuno pagherebbe milioni un giocatore. Se la gente non guardasse amici e comprasse i loro dischi la de filippi sarebbe fuori dalle balle.... Se la gente non lo divinizasse uno come corona adesso invece che viaggiare in jet con la belen si farebe la federica..... detta anche la mano amica..... Purtroppo ormai sembra che una gran parte della popolazione sia costituita da pecoroni e a quanto pare i pastori guadagno bene....
alzi la mano.....chi non avrebbe fatto la stessa cosa al posto di Bonolis..... io ripeto....per un milione di euro....mi metto pure nudo su rai1 ,rai2,rai3....e pure in mondo visione.... dai dai.....come diceva "un noto politico nostrano"....il potere logora chi non ce l'ha.....anche se qui parliamo più di picciuli che di potere...ma si sà..."i due" vanno a braccetto....
e aggiungo... il prossimo che posta il preventivo della sua supercar? che dobbiamo dirgli? che doveva prendersi una panda e dare il resto ai poveri?