avendocele sottomano entrambe ti posso dire che il solo vantaggio della a3 è il comfort ...... è molto più morbida! anche nella versione ambition non c'è paragone con l'assetto stardard della 1er ... Certo che se tu vuoi una Quattro, può essere che anche il piacere di guida sia cmq paragonabile. Non ho ancora capito se le nuove a3 restyling montano ancora i "vecchi" iniettori pompa oppure il nuovo 2.0 common rail... se sono ancora i vecchi... ti direi di lasciare stare, se sono i nuovi... boh, non li ho provati!
Molto in generale prendendo l'a3 direi pro: hai una macchina più comoda ed elegante, più spaziosa per portare amici e bagagli, più stabile su strada in qualunque situazione e quindi più sfruttabile contro: lasci un motore eccezionale,un telaio imparagonabile,uno sterzo imparagonabile, prendi un'auto che tra nn molto sarà sostituita dalla nuova a3 Insomma prenderesti un'auto più razionale e meno passionale...
grazie a tutti per la sincerità... ho pensato anche io e non la cambierei perchè mi trovo male quando nevica:wink: ma per una pura valutazione economica, visto le valutazioni sull'usato tremo per quando la dovrò dar dentro! cmq le possibilità sono all'80% per lasciare tutto così, è il motore più bello che ho mai avuto sotto mano compreso il 3.0 della A4 avant 204cv... sterzo eccellente e essendo la mia prima TP ne sono stupefatto dalla tenuta.. poi la cosa che mi frena nel cambiare è che nel 2011 cambieranno a distanza di pochi mesi l'una dall'altra i nuovi modelli. quindi.. cmq per la neve mi sto già attrezzando: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=151839
per la neve... se non hai le gomme in buono stato, neanche con la trazione quattro sali...(esperienza personale con un touareg)
lo so ho le termiche persino sullo scooter però credo che la 1 sia proprio infelice sulla neve... e qui chiudo perchè se ne è parlato cmq come ho scritto sopra la soluzione l'ho già trovata
La a3 come tutte le audi è un'auto di indubbia qualità ma motore telaio e sterzo, insomma quelle cose che ti fanno "sentire" l'auto mi porterebbero a tenere la BMW
Premesso che amo le tedesche.. Mi è venuta un'idea..A breve ci sarà l'Alfa Mito 1800 turbobenzina da 200cv e la brera con lo stesso motore. Io la cambierei solo per una 335d, ma visto che non vuoi auto grandi rimarrei con la one.
Tenila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sn sicuro ke se la cambi x l'A3 poi te ne penti!!!! Nn ke l'Audi nn sia una buona Auto, ma se cn questa ti trovi bene (neve a parte) nn cambiarla. L'altra è tt un'altra auto e nn ti da le stesse soddisfazioni. Tienila tienila.:wink:
Io ero fortemente indeciso, all'atto dell'acquisto, proprio tra una A3 Sportback 170cv e una 120d 177d E87. Alla fine ho preso la 120d 177cv per più di un motivo: - maggiore feeling di guida - trazione posteriore - motore più silenzioso - maggiori prestazioni complessive e minori consumi Sinceramente, valuta tu le condizioni, ho letto spesso che in montagna ti sei trovato in difficoltà quindi sicuramente con una A3 Quattro e gomme invernali il prossimo inverno ti troverai molto meno in difficoltà. Però, se sei un amante della guida, la A3 purtroppo non regala lo stesso feedback di guida di BMW. Riguardo al comfort, se è una A3 Ambition, è rigida e secca quanto una 120d Attiva. Discorso diverso se è una Ambiente o Attraction, con assetto base, ma vale lo stesso anche per la Serie 1. I sedili di serie della A3 inoltre, quelli base, sono molto poco contenitivi per i miei gusti.
L'assetto audi è molto più un compromesso tra sportività e comfort, il bmw effettivamente è un pò spacca schiena