ciao! oggi ho tolto quei due "tappi" posti sui paramalta delle ruote anteriori..che credo servano(una volta levati) per far raffreddare meglio i freni.... che dite, fatto bene o è meglio che li rimonti...? tra l' altro, il tappo lato guidatore, aveva 4 fori..ma a cosa servono?forse per l' aspirazione
pure io li ho tolti in linea di principio dovrebbero portare aria verso i freni, e il motivo per cui erano chiusi è che tutti i vari fori dove passa l'aria influsiscono negativamente sui consumi (di quanto poi non saprei) e quindi di serie li hanno tappati. sinceramente poi io non ho notato grandi differenze sia nei consumi che nel raffreddamento freni auau
Ho capito...grazie lo stesso. Chiedevo poichè, sulla mia, sono differenti rispetto alla versione M...dalle descrizioni che ho letto, ovviamente!!:wink:
secondo me è il contrario. Piu' superficie di impatto con l'aria maggiori consumi. A meno che non mi si venga a dire che il paraurti tutto chiuso è piu' aerodinamico di uno con 2 fori..
anche io volevo fare la stessa domanda, ieri li ho notati sulla mia... il mio dubbio è che magari per un uso stradale sia "peggio" toglierli?? non capisco proprio perchè ci siano! bye Speck
nelle prove di velocità massima siliconano ogni piu piccolo pssaggio dell'aria, indi è piu areodinamico tutto chiuso che con due buchi e il motivo per cui è tappato penso proprio sia questo