prese d'aria per raffreddamento dischi freno...forse.... | BMWpassion forum e blog

prese d'aria per raffreddamento dischi freno...forse....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 14 Febbraio 2009.

  1. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao!

    oggi ho tolto quei due "tappi" posti sui paramalta delle ruote anteriori..che credo servano(una volta levati) per far raffreddare meglio i freni....
    che dite, fatto bene o è meglio che li rimonti...?

    tra l' altro, il tappo lato guidatore, aveva 4 fori..ma a cosa servono?forse per l' aspirazione
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Non è che potresti fare una foto e postare?
    Grazie:wink:
     
  3. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    per fare la foto dovrei nuovamente togliere la ruota....mi dispiace
     
  4. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io pure li ho tolti da circa un'anno e di contro indicazioni per ora non ne ho riscontrate
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    pure io li ho tolti

    in linea di principio dovrebbero portare aria verso i freni, e il motivo per cui erano chiusi è che tutti i vari fori dove passa l'aria influsiscono negativamente sui consumi (di quanto poi non saprei) e quindi di serie li hanno tappati.

    sinceramente poi io non ho notato grandi differenze sia nei consumi che nel raffreddamento freni auau
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ho capito...grazie lo stesso. Chiedevo poichè, sulla mia, sono differenti rispetto alla versione M...dalle descrizioni che ho letto, ovviamente!!:wink:
     
  7. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    secondo me è il contrario. Piu' superficie di impatto con l'aria maggiori consumi. A meno che non mi si venga a dire che il paraurti tutto chiuso è piu' aerodinamico di uno con 2 fori..:mrgreen:
     
  8. 30you141kui93

    30you141kui93 Aspirante Pilota

    8
    1
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    -10
    1
    edit

    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  9. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    anche io volevo fare la stessa domanda, ieri li ho notati sulla mia...

    il mio dubbio è che magari per un uso stradale sia "peggio" toglierli??

    non capisco proprio perchè ci siano!

    bye
    Speck
     
  10. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    nelle prove di velocità massima siliconano ogni piu piccolo pssaggio dell'aria, indi è piu areodinamico tutto chiuso che con due buchi

    e il motivo per cui è tappato penso proprio sia questo
     
  11. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Tanto valeva... Facevano un frontale come quello della csl senza quei buchi!
     

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