Salve... e da un pò di tempo che stò pensando di cambiare il mio navi business con il professional e i miei fari normali con quelli xeno... sinceramente l'idea mi attira molto, ma il pensiero di dover smontare qualche pezzo dell'auto mi frena.... cosa mi consigliate??? ne vale la pena??? .... Qualcuno di voi ha sostituito il navigatore o i fari???
secondo me con quello che spendi metti vicino altri 2 o 3 mila Euro ed hai la macchina nuova con gli stessi optiolan gia montati
Magari... Solo per il navi professional e i fari bi-xeno ti chiedono oltre 4 mila euri... figuriamoci poi se compro anche la macchina nuova...
Certo...!!! al momento sono soltanto in dubbio di cosa dover fare... e gradirei un consiglio da chi ha cambiato il navi o i fari per chiarirmi i problemi che si possono affrontare...
e' un pò difficile.... io la mia con 6 mesi di vita e 8mila km l'ho pagata 27mila euro, ma con tutti gli accessori che ha nuova mi veniva oltre 45...
dipende che macchina è, cmq visto che il navigatore gia lo tieni io se proprio devi punterei agli xeno
diciamo pure che gli optional ci sono quasi tutti .... pacchetto luci, pacchetto pioggia, cruice control, voice control, audio bose, sensori di parcheggio ant. e post. , sedili elettrici e riscaldati, tettuccio elettrico, navi business, volante sportivo,cerchi 18" ecc. ecc. ... ma gli xeno effettivamente mi mancano molto e volevo montare anche il navi professional perche molti dicono che è di granlunga superiore al business, anche se io dal vivo non l'ho mai visto... e per questo chiedevo a voi qualche consiglio...
io sui navigatori non so dirti le differenza ma gli xeno io li monteri, alla fine li puoi montare anche non originali basta saperli scegliere però la differenza tra gli originali e quelli non si vede
ci sono ma non sono in grado di darti altre info perchè non ne ho mai montati cmq dovrebbero essere motorizzati anche quelli non so forse qualcuno sul forum che li ha montati ti porà dare più informazioni
Ti ringrazio in ogni modo per la tua gentilezza e disponibilità:wink:... Ma la cosa che più mi chiedo è.... "Mai nessuno ha cambiato i classici fari con quelli Bi-Xenon ???"
Trovi su ebay due bi-xenon originali senza centraline e lampade xeno sui 300-400 euro, compri un kit xenonlamp con lampade d1s 5000 max 6000 kevin (sui 100 euro) , al max usi 2 condensatori (3 euro) per eliminare l'errore luci e te la sei cavata con meno di 500 euro e hai i fari originali. Svantaggi: non hai i lavafari e lautolivellamento automatico dei fari.
Ma se lascio le centraline e lampade xeno originali e più difficile montarli??? e poi almeno con i pezzi originali rieco a recuperare l'autolivellamento automatico dei fari???