[TV] Il solito schiaffo all'umanità | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[TV] Il solito schiaffo all'umanità

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Fabio323ti, 22 Febbraio 2009.

1. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Assolutamente d'accordo, per me non è ne uno schiaffo alla moralità, ne alla povertà, ne qualunque altra cosa del genere che trovo sempre molto forzate.... ma parlando di Tv avrei fatto altri esempi, oppure avrei fatto pragoni stando nel campo, sembra che qualsiasi cosa sia "scusabile" tirando in ballo il calcio.

Certo che se tutti i soldi che vengono buttati per programmi spazzatura....
    certo che se tutti i soldi spesi per i vari gran premi di F1 e compagnia.....
    certo che se tutti i soldi spesi per fare Tv sempre più sottili....
    certo che tutti soldi spesi per fare fotocamere sempre più megapixellose....
    certo che se tutti i soldi spesi per fare case troppo grandi.....
    certo che se tutti soldi spesi per fare concerti dai vari cantanti.....
    certo che tutti i soldi spesi per andare a cena in costosi ristiranti....
    certo che se tutti soldi spesi per fare trasporti pubblici più veloci (un ora in meno da roma a milano è meno importante di uno che muore di fame)
    certo che se tu al posto di prenderti la SLK 350.....e, se un giorno se ti capita di fare un incidente spero ti vergognerai anche tu del fatto di disprezzare così tanto il denaro....

Ovviamente l'ultima è una provocazione, non ti auguro certo di fare un incidente, ma mi chiedo, che discorsi fai? Ci sono miliardi di esempi che potrei farti in cui i soldi sono mal distribuiti e buttati se paragonati a chi muore di fame! anche lo stipendio di un operario da 1000€ al mese è mal distribuito se pensiamo che ce gente che DEVE cercare di campare con 20€ al mese!
    Anche l'aspirina che compriamo tutti per far passare l'influenza in qualche giorno piuttosto che in una settimana è una spesa agghiacciante se si pensa che ce chi non la può comprare e se prende l'influenza muore (non la fa passare qualche giorno prima come noi...)
    Cristiano Ronaldo non deve comprarsi una ferrari, non SI DEVE permettere di fare un incidente e deve fustigarsi per i soldi che prende in nome della povera gente che muore di fame mentre noi possiamo comprarci biemmevù, mercedes, avere il modello fico di telefonino e andare fuori a cena belli liberi e spensierati?
    Se ci si scandalizza e si parla di distribuzione giusta di soldi e di gente che muore di fame si deve mettere in discussione tutto, anche se stessi.

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il calcio era un esempio tra i tanti, andrea. ne stai a fa un dramma :-k

3. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non ne faccio un dramma Omar, come ha detto Alex poi, se ci si scandalizza ci si scandalizza per tutto. Tirare in ballo gente che muore di fame mi è sembrato piuttosto eccessivo.
    E comunque se per te io ne sto facendo un dramma, anche chi si indigna per lo stipendio di bonolis lo sta facendo, o no? :-k

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Qua si parla di un azienda pubblica,le aziende o società private,mi pare evidente non centrano nulla.:wink:

5. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    si, lo sostengo dal mio primo post in questo topic:biggrin:

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Differenza molto sottile.

Primo perchè nel calcio i debiti delle società sono ripagati dalla collettività, come le tante spese accessorie.

Secondo perchè se il festival fosse stato alla Fininvest il compesno sarebbe stato simile, ovvero è una società che si muove comunque in un mercato.

7. UNCHARTED2

UNCHARTED2 Kartista

70
    6
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    38
    Slk350
    Sembra che tu l'abbia presa sul personale vegeta. Quello del calcio, da me citato, era un esempio, il più evidente secondo me.
    Guarda che io al contrario di Ronaldo, l'Slk me la sono sudata e guadagnata. Sono un medico e ho dovuto studiare anni e anni per potermela permettere e pur facendo un lavoro molto più delicato di quello di dare 2 calci ad un pallone, vengo pagato un ca**o se paragonato allo stipendio del calciatore, ma di questo non me ne frega niente. Se sbaglio qualcosa non mi mandano in panchina o perdo una partita, ma in galera e o rovino o muore qualcuno.:wink:
    Quello che mi da fastidio è vedere gente che sperimenta, sempre per rimanere nel campo, cure, medicinali, in grado di cambiare l'andamento del mondo e non vengono ricordati, non vengono ricompensati. Viene ricompensato Cristiano Ronaldo perchè infila una palla in una rete.:wink:

Anzi vogliamo dirla tutta? Conoscete i medicinali per la cura dell' Aids(inibitori della proteasi)? Bene, quest'ultimi che dal 1997 hanno fatto calare in modo vertiginoso le morti causate dall'Aids, non vengono più prodotti dalle case farmaceutiche perchè giustamente non ne avrebbero profitto, in quanto costano molto poco e molte delle persone affette da aids da sole non potrebbero comunque permettersele. Questo era per farvi un quadro della situazione.:wink:

8. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Non è da ''sorprendersi''.E' così.Idem per le Società di Calcio.Se il calciatore contribuisce in maniera rilevante al buon andamento,vien retribuito bene e meglio rispetto ad altri suoi colleghi.Tornando a San Remo,gli ospiti hanno preso poco?Così vogliono che vada..

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Per il calcio,non entro in merito di determinate decisioni,e comunque non siglifica io le condivida,anzì il contrario,percui.

La fininvest è privata,e i suoi dirigenti agiscono come meglio credono,e direi che sela cavano più che bene però.
    Nella tv pagata dai contribuenti è un altra storia,si deve rendere conto al popolo,poi basti pensare che la gestione in questi hanni non è stata così esaltante,mentre va reso merito alle TV private come Mediaset o altre,che senza chiedere canone,vanno da anni ed anni benissimo,e son oggi un piccolo impero.

10. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma il "popolo" è contento, se da anni rinnova il canone e guarda rai :wink:

mi lascian più perplesso i giri di moneta di dirigenti ecc

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    SeeeeeeeeeeeeeeSeeeeee.
    :lol::lol::lol:

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    chiamalo come vuoi steve :wink:

http://www.repubblica.it/ultimora/2...-SPETTATORI-SHARE-4975/news-dettaglio/3565822

se questa è "insoddisfazione", vedi tu...

lo stesso programma poteva essere condotto da "mino ò presentatorino" a 1200 euro, ma se lo spettacolo fosse stato di una qualità infima, poi lo guardavi? sii sincero.
    e se ti chiamavi paolo bonolis, avresti alsciato il tuo cachet dettato dalla richiesta, in virtu di un romantico, ma permettimi fantomatico "bene di popolo"?

io no :biggrin:

a me, se non mi piace un programma o peggio "condanno" ciò che c'è dietro, mica lo guardo.
    senza offesa, ma sti discorsi un pò populisti lasciano per me il tempo che trovano..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Stai facendo un gran macello,la soddisfazione per il festival,e relativi ascolti,è ben altra cosa dalla soddisfazione degli italiani per la TV in oggetto,sembra che non stai manco in Italia. :wink:

14. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ok, passo e chiudo :biggrin:

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Amico mio,rispetto comunque le tue opinioni,anche se la si pensa un pò diversamente,comunque se capita di incontrarsi ...una bevuta la si fa lostesso. :wink:

16. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Si, ma non dire che offri tu, Omarone beve tanto... :mrgreen:

Non la prendo sul personale è che ho trovato eccessivo e non pertinente parlare di gente che muore che di fame citando quello che ho scritto io :wink:
    Per il resto ho scritto che la mia era una provocazione e come non ti auguro certo un incidente non metto in dubbio che tu ti sia guadagnato e sudato la tua SLK. Per quanto riguarda il tuo lavoro ti do tutti i meriti etici che ti si devono, ma a me poco importa se si guadagna soldi facendo il medico, tirando due calci al pallone o facendo il programmatore come me :wink:

P.S. Comunque, per il calcio come per qualsiasi altri sport, per arrivare a certi livelli, bisogna sudare, tanto....tantissimo....ma è un discorso complesso e decisamente OT per tanto chiudo.

17. UNCHARTED2

UNCHARTED2 Kartista

70
    6
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    38
    Slk350
    Il discorso "gente che muore di fame" l'ho tirato fuori visto il contesto del topic, non per via del tuo messaggio. Sì, non ti preoccupare per la provocazione, l'avevo intesa come tale. Non voglio il riconoscimento di nessun merito, in quanto ogni lavoro ne è degno. Non sono d'accordo però quando dici che poco ti importa come uno si guadagna i soldi. Ti cito solo un esempio che non allude comunque alla tua affermazione. Io faccio distinzione da come guadagna i soldi uno spacciatore da come li guadagna un operaio, indipendentemente dall'entità del guadagno.

Chiudo l'OT dicendo che secondo me i soldi presi da Cristiano Ronaldo(esempio) sono ne sudati ne tanto meno guadagnati.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Qui si parla di guadagno derivato dal lavoro, e per me spacciare non è un lavoro ma è commettere un crimine e basta.

19. UNCHARTED2

UNCHARTED2 Kartista

70
    6
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    38
    Slk350
    E' vero, ma per me neanche GIOCARE a calcio è un lavoro. Il termine GIOCO la dice già lunga. Comunque ognuno ha il suo punto di vista, tu il tuo e io il mio. Credo che non arriveremo mai ad un punto di incontro su questo argomento(calcio).

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.250
    22.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' un lavoro.
    E la cosa curiosa e' che non si parla mai di "gioco".
    http://www.altalex.com/index.php?idnot=38401
    Poi, vabbe', a me non piace il calcio (ne visto, ne seguito ne giocato), quindi non faccio conto...

Condividi questa Pagina