Che le strategie di BMW fossero fin troppo scontate lo abbiamo scritto spesso, soprattutto in relazione alla gamma "Z": nuova Z4 più grande e costosa, più c/c che cabrio , per lasciare spazio in basso a quella che sembra la vera erede della Z3. La Z2 - pare si chiamerà così - riproporrà tutti gli elementi tipici della spider dura e pura che molti bimmers hanno sperato invano di trovare nella neonata Z4: tetto in tessuto, peso contenuto,motori brillanti e piacere di guida ai massimi livelli.Il tutto ad un prezzo d'attacco di circa 30000 euro. Auto Motor und Sport azzarda anche una data di approdo sui mercati: 2011, ed un render che proponiamo di seguito mentre questa è una ricostruzione di qualche mese fa C'è da aspettarsi sicuramente grossa attesa per questo modello, che per fascia di prezzo e filosofia progettuale potrà diventare il nuovo punto di riferimento tra le spider.
Dovrebbero solo rifare la Z3 con le migliorie tecnologiche di oggi (Xenon, cerchi da 18, fari posteriori a led e cosette così), sistemare il telaio di cacca che si ritrova e rimetterla in produzione... Sarebbe un successo commerciale senza precedenti (magari anche Euro 2 e non Euro 4 o 5 ma qui si sogna troppo) Questa è la brutta copia mozza della Z4
L'idea pero' e' ottima! Leggera, nuda e cruda... aggiungiamo poi un 6L.. magari ///M... Sarebbe cio' che molti aspettano!
l' idea è ottima ma non sarà mai leggera... 600 airbag, centraline usate anche per aprire la portiera, scarico pesante e tappato per fargli fare 1000 km /100gr Co2 (poi a chi interessa devo ancora trovarlo), capotte elettrica, sedili elettrici da 30 kg l' uno, inso. Come minimo peserà 1300 kg come la Z3.
Ottima...finalmente una degna erede... certo la zetina è ineguagliabile nel mio cuore e nel mio garage...ma questa è un'ottima figlia! bmw forever
Uffa mi ero ripromesso che dopo l'e92 avrei preso casa....adesso invece mi fate vedere queste cose...
molto interessante, soprattutto in considerazione del fatto che la Z4 si è un po' "imborghesita", una piccola zetina che ricalchi la tradizione della z3 con lo stesso spirito, è sicuramente molto interessante!
Dopo aver visto i render spero proprio che sarà un mostro anche sul fronte motori, un 4 cilindri bi-turbo, da + di 120cv/litro, da fare invidia alla s2000. Lo status symbol del segmento.
Speriamo che questo progetto vada in porto...la nuova Z4 ha davvero poco (anzi niente) in comune con la filosofia della Z3.