1.000.000 di calci in culo gli avrei dato a bonolis, altro che 1.000.000 di euro rapinati agli italiani con il canone rai
Una notizia del genere non mia stupisce più di tanto, ormai sembra che a personaggi famosi ( attori, conduttori tv, calciatori, ecc.) un compenso così spropositato sia di dovere. l'unica cosa che scandalizza è proprio il fatto che siano soldi pubblici, ma tanto in Italia se ne sprecano tanti di soldi pubblici, milione più milione meno...
Spesso ci si dimentica dell'arma piu' potente. Il telecomando. Basta cambiare canale/spegnere la tele. Il il 45% dei telespettatori non l'ha fatto. Ma siamo in Italia, e Giovenale aveva già capito il meccanismo. Panem et circenses. Se volete un metro di paragone, guardate prima zerovero sulla TSI1 e poi il milionario su Canale5.
Non è questione di ascolti o meno,è questione che certe cose sembrano proprio esagerate,ci dovrebbero essere dei limiti,a maggior ragione nella tv pubbl.,sti compensi sanno di schiaffo alla miseria,poi bravissimo conduttore,nulla da dire.
interessante quando ha speso 2 parole per gli operai fiat in cassa integrazione...mamma mia ke ipocrisia di fondo...più che altro perchè lui con il 10% del suo stipendio in un mese potrebbe dare 2000 euro a 50000 operai...
facile dire "ma lo pagan troppo". li ci girano soldi, tanti. e bonolis è una delle "pedine" del gioco. se li offfrivano a qualcuno di noi, col caxxo che li rifutavamo in nome di cause più nobili. se in quel giro si squotono cifre a nove zeri, ovviamente chi si deve pre3ndere la briga di metterci al faccia chiede cifre che "rispecchiano" il giro di codli che vi gravitano intorno. è legge di mercato, semplicemente. avoglia a dire "è un'ingiustizia". se lo fosse davvero, nessuno lo avrebbe guardato, non il 55% dello share.e sarebeb cancelalto da diversi annmi. magari (seeeeee) cambaito da programmi più "virtuosi". tanto, se un priogramma con sponsor e tutto incassa cifre a 10 zeri, a tutti sta bene guadagnarci 1200 eur al mese, anche se col liebro emrcato potrei guadagnarcene 10 volte tanto, no?
Non mi pare logioco il tuo ragionamento, quel compenso non lo dovevano offrire a nessuno,semplice.IMHO
in un regime e in "antitrust", ovvio. ma nel libero mercato, è paritetico di calciatori, attori et similia. ti faccio un "esempio". mi pare che tu alvori nel ramo edile, giusto? tu da un cantiere guadagni il tuo giusto compenso.ma se un appartamento invece di costare ad es. 100000 eur ne costasse un milione, ossia un guadagno decisamente molto "più ingente", e cosi funzionasse in tutto il ramo edilizia, puretu nn ti attrezzeresti eprchè il tuo compesso fosse proporzaionalmente "congruo"? ma soprattutto, se nell'edilizia una casa costasse un milione di euri invece che 100000, tu la metteresti a 100000 perchè è "giusto" o la metteresti a prezzo di mercato?:wink:
Gli esempi economici che hai portato(corretti),non trovano minimamente applicazione sul tizio che conduce un programma per 5 giorni,specie nella TV pagata dai cittadini dove si dovrebbe cercere di contenere i costi,cosa che avvolte non sembra proprio!!! la gente si pone certe domande,ed è anche normale,considerato che senza chiedere canone a nessuno,mister Berlusconi,ha tirato su un impero televisivo. Ripeto senza canone,percui è logico non condividere certe scelte della .raiTv.
antitrust, libero mercato o quello che è per me che sia bonolis o che sia un calciatore di calcio a prendere 200000€ al giorno QUANDO c'è chi non arriva a fine mese è una cosa riluttante,,,poi ovvio come sempre la colpa è del sistema che è profondamente sbilanciato...
sicuramente no, ma io farei un'altra domanda quanto ha guadagnato e guadagnera' la rai grazie a questo festival, alle pubblicita' e ai diritti sulle canzoni visto che e' andato benissimo grazie alla direzione artistica di bonolis?.........
Devo essere sincero.. Il milione di Bonolis non mi scandalizza. E' una persona che ritengo molto intelligente, sa parlare, è bravo, è un discreto comico e indubbiamente a mio avviso sa intrattenere la gente. Mi scandalizza invece i 400.000 euro per 20 minuti di Benigni. Sono la bellezza di 20.000 euro al minuto, 333 euro al secondo.
i cittadini però han apprezzato tale persona.non dimentichiamolo. se il 45% degli italiani fosse andato a farsi na chiappina, na passeggiata o guardato "altro" il problema nn si sarebbe posto. ma non da quest'anno, da sempre. i cachet son "proporzionati" a questo, semplicemente. bonolis ha rpeso più di baudo perchè li vale. proporzionati ai cachet televisivi, punto :wink:
Bonolis è bravo. Non vedo perchè scandalizzarsi per questo compenso e non per le cifre molto più importanti che vengono date ad esempio ai calciatori. E c'è chi si lamenta di non riuscire ad arrivare a fine mese e poi paga la pay per view delle partite o va allo stadio
Sinceramente Alex non vedo cosa c'entri il calcio... Inoltre se non ci si scandalizza per il guadagno di Bonolis (e io sono uno di quelli) non vedo perchè ci si debba scandalizzare per gli stipendi dei calciatori parlando per di più di persone che guardano la partita in pay per view per scelta propria e non certo perchè qualcuno gli punta una pistola alla testa. Senza contare che le stesse persone che citi, non solo guardano la pay per view, ma hanno anche l'ultimo modello di videofonino, hanno l'auto nuova in garage, cambiano Pc ogni anno, son sempre fuori a cena e via dicendo.... il problema non sono le cose che hanno o le cose che fanno, magari sono loro, cosa c'entra il calcio e gli stipendi? Sembra che il calcio sia il male della terra delle volte....
Vale lo stesso per il Festival; si può non guardarlo. Se ci si scandalizza per gli stipendi alti, lo si fa per tutti, oppure non ci si scandalizza. IMHO
Bonolis ha dato una bella rinfrescata al festival, ma un milione è tanto, soprattutto adesso. Certo che mi scandalizza molto meno il milione di Bonolis che i 10 milioni di euro(o quanti sono, perchè non lo so e nemmeno mi interessa..) che danno a stagione a uno come Adriano. Stiamo parlando di due mondi differenti. Come giustamente diceva qualcuno Bonolis spalleggiava con uan 20 anni fa, non si è mica ritrovato i milioni in mano a 20 anni come altri. E allora mi chiedo, ma che c'è tanto da scandalizzarsi?
Certo se tutti i soldi che prendono i calciatori fossero distribuiti in modo più giusto tra la gente che muore di fame, ora vivremmo in un mondo sicuramente migliore. Ti sembra giusto che gente come Cristiano Ronaldo, capace solo a tirare 2 calci al pallone(cosa che non porta alcun beneficio reale per società) prenda la bellezza di 125.000 euro ogni settimana più gli sponsor distruggendo ferrari 599(dando l'idea del disprezzo dei soldi) e altra gente(migliaia, milioni) sia in mezzo alla strada a morire di fame e di freddo? Boh io sinceramente certe cose non le digerisco. Mia opinione personale.
Qui si rischia di fare tanta demagogia IMHO Resta il fatto comunque che, ed il sottoscritto si sente fortemente chiamato in causa, persone validissime che hanno studiato tanti anni con risultati brillanti ed un CV di tutto rispetto si ritrovano a percepire uno stipendio da fame piuttosto che disoccupate da un giorno all'altro! Ed allora il modo in cui il mondo gira ti fa girare fortemente le palle!! Scusate il gioco di parole e lo sfogo personalissimo... Cordialmente