Mi sa che arrivo anche io...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Davide, 22 Febbraio 2009.

1. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    è bella la coupè!:wink:

2. Mauritz

Mauritz Collaudatore

418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Bhè valutare così è un pò difficile dovresti dirci anche a quanto te la mettono... Cmq sia se fai tutti quei km con la serie uno la vedo un pò dura..vabbè che è eletta però....

Se ci stai scambio volentieri i tuoi cerchi con quelli della mia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Stai dando i numeri vero? :biggrin:

1) Sei fai 80k all'anno di sicuro stai attento ai particolari, e la serie1 non fa per te, soprattutto dopo aver avuto la 3 (ci si lamenta degli interni della 3, figurati della 1 e te lo dico per esperienza)
    2) La 3 è più morbida, e non devi trascurarlo con i km che fai
    3) Se hai avuto problemi con la 3, e con quel motore, passando alla 1 se ti va bene restano uguali, ma credo andrà peggio
    4) La eletta dovrebbero metterla fuori produzione

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    posso capire il tuo risentimento......ma in questo momento il 2.0 litri non ha problemi di sorta!!!il problema attuatore sembra solo un ricordo lontano!!!non vedo perchè fare terrorismo psicologico, quando i problemi sembrano non esserci più:wink:

poi non capisco perchè la eletta dovrebbero metterla fuori produzione.......visto che ha già tutto ciò che è più che sufficiente.....o il non avere gli xenoè una cosa così grave???e comunque c'è già di serie clima automatico, radio con entrata aux, cerchi in lega da

5. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Infatti. E' che siamo abituati ad avere il palato troppo fino, se non hai xeno, pack M, pack luci, cerchi di 18", assetto, sedili sportivi, pelle e tetto sei una mer*a...

Ragazzi, rendiamoci conto che siamo superfortunati, c'è gente che leccherebbe per terra per poter girare con un serie 1...

E credo che usarla come auto di tutti i giorni non sia poco...

Per il discorso km, non ho problemi, visto sono 4 anni che giro con macchine assettate e cerchi di 18, tranne che sull'E90 che avevo i 19":lol::mrgreen:

Ora stavo pesando di mettere dei 17" sul coupe, ma queste son tutte parole sprecate, perchè ancor non ho firmato nulla :wink:

6. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva

7. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...

8. MSport123D

MSport123D Secondo Pilota

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    io tutti sti problemi sulla mia 1er non li ho sentiti.tranne il posteriore in curva sui raccordi autostradali ma e' normale dato che ho su pack m e runflat.E la fa anche quella di mio padre che e' un 330XD con runflat.

9. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Quella che prenderei ha:

Volante tre razze in pelle
    crusi control
    vetri neri
    pack portaoggetti
    bracciolo
    radio cd-mp3 con 6 altoparlanti
    presa aux
    fendinebbia
    cerchi in lega
    airbag anteriori, laterali e a tendina
    brake energy regeneration
    auto star-stop
    chrome line esterna
    computer di bordo
    clima automatico bizona con microfiltro
    filtro antiparticolato
    luce freno a 2 stadi
    runflat (se non ci fossero sarebbe meglio :mrgreen:)
    predisposizione ISOFIX
    regolazione in altezza sedili anteriori
    servosterzo elettrico (che dal 1 marzo è a pagamento per chi non lo sa)

Direi che di cosine ce ne sono...:rolleyes:

10. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...

La maggior parte sono di serie. Ti mancano:
    - impianto audio decente (io non sono un appassionato, ma è davvero penoso quello di serie, quindi fai tu)
    - pacchetto luci (che comprendono le luci di cortesia nell'aletta parasole, ma non puoi montarle dopo)
    - fari e tergi automatici (io li avevo prima e sento la mancanza)
    - specchietto fotocromato (anche qui, se lo hai ne senti la mancanza)

Se fai città considera gli specchietti elettrici, che sulla 3 penso fossero di serie, qui no.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  11. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la a3 non ha di serie gli xeno.....nessuno scandalo, mi pare:wink:eppure è altrettanto cara!!!

p.s.c'è un topic che indica che hanno tolto gli xeno anche alla attiva......quindi, adesso, se ordini una 1er l'unica con xeno di serie è futura

12. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fammi leggere un documento firmato da bmw italia.....altrimenti sono solo chiacchere:wink:

i problemi che tu citi, sono problemi presenti sulla tua......e la cosa mi dispiace1!!!!ma non mi sembra tutta questa ecatombe nel forum!!!:wink:

13. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Sto cercando di ottenerlo, ma è come togliergli il sangue, comunque appena lo ottengo (sono due, uno della concessionaria ed uno del delegato BMW) lo posto cosi ci facciamo due tristi risate purtroppo.

No i problemi della mia sono molto di più, e non li cito apposta perchè non ho prove che siano generalizzati. Per la cronaca comunque, a parte i vari scricchiolii, ho riprogrammato 2 volte lo step e cambiato il convertitore di coppia.

14. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mah caro davide... quell'auto e' li ferma da un anno...
    l'avevano offerta a marzo del 2008 pure a me quando son andato da loro per poi prendere alla carta la mia...
    Al momento mi fecero un 15 % sulla mia e un 20 % su quella che era in pronta consegna. Ovviamente sai come la penso sul coupe... ma soprattutto sull'assenza dello xeno. ( io viaggio solo di notte, e lo reputo fondamentale ).
    Unica cosa personalmente nel passaggio da serie 3 a serie 1 ho sentito una mancanza di spazio vitale sulla vettura...
    dovrei cercare uno dei miei primi post su questo forum per ricordarmi quanto mi avevano chiesto per quella... ma direi poco meno di 25.000 euro....
    :(
    infine occhio che e' una primissima serie, e quindi con un primissimo turbo da 177 cv.... sgrat sgrat...

15. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Bellissima!

16. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    E qui ti frego, pazza :mrgreen:

Ne avevano 8 (OTTO :eek:) tutte uguali! Questa ce l'hanno da ottobre, controllato col telaio:wink:

Lo xeno...chi ha detto che rimane senza? :mrgreen:

17. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Chiiaro che il 90% della roba che ho scritto è di serie, stavamo appunto parlando di che cosa offriva un'eletta.
    Impianto audio: sono alla quarta BMW, ho sempre avuto e voluto il base, che per me è anche troppo.
    Pack luci: vero, ma tant'è, l'ho avuto solo su E90 e E91, sull'E46 non c'ero e andava bene lo stesso.
    Fari e tergi automatici: li odio! Ci sono sui due classe E che ho in famiglia, e non mi sono mai trovato bene, non li avrei messi comunque.
    Specchietto fotocromatico: mai avuto, non ne sento il bisogno, anche perchè non si fa una gran fatica ad alzarlo col manettino se qualcuno dietro ha i fari troppo alti :wink:

18. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Comunque Davide, io sono nella tua situazione, ma all'opposto, mi voglio liberare della 1 piena di problemi e passare (forse) alla 3.
    Ero orientato alla A5 ma poi la concessionaria mi ha dato per 3 giorni una MY2009 touring e devo dire che rispetto al pre-restyling tante cose sono cambiate.

Per il leasing l'unico modo è trovare qualcuno che subentri al tuo, non fai affari con la concessionaria.

p.s. il pack luci non è importante, ma purtroppo è necessario se vuoi le luci di cortesia nell'aletta parasole, mentre invece sulla 3 sono di serie!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  19. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport

20. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Sono di serie su attiva e futura, non sull'eletta!!
    Allora ci facciamo gli auguri a vicenda, io della mia 3 non vedo l'ora di disfarmene...19 volte in un anno l'ho portata in conce...:evil:](*,)

Condividi questa Pagina