Ciao raga... è da un mese che dallo scarico della mia e46 136cv a motore acceso esce un odore forte "quasi acido" e fastidioso ed ho notato che si è formato proprio sull'orlo dell'uscita dei gas di scarico uno strato di fulligine ma, non esce molto fumo dallo scarico. Può dipendere anche dall'egr? Il consumo dell'auto è di 6.5l/100km forse un po troppo per il percorso urbano? Forse è colpa degli iniettori?Gli additivi per la pulizia degli iniettori può migliorare? Grazie PS la macchina ha 220000 km e se non fosse per questo problema va da Dio!
Il chilometraggio è elevato quindi può darsi che passi olio dalla turbina . Hai notato delle fumate chiare ?
L'auto per fortuna non perde neanche una goccia d'olio. Il fumo che esce è chiaro ma ne è poco non fa la nuvola di fumo.
hai rotto il colettore di scarico e una cosa normale io l'ho gia fatto saldare una volta il mio amico con il 320 due volte
Non penso che sia questo il problema in quanto se così fosse non si sarebbe dovuto formare quello strato carbonioso sull'orlo dello scarico Comunque la rottura del catalizzatore o del collettore di scarico riduce le prestazioni della macchina o semplicemente aumenta le quantità di sostanze inquinanti che si disperdono nell'aria? Grazie.
Avevo il tuo stesso identico problema dovuto ad una rondella in rame consumata situata sull'iniettore; a motore accesso l'iniettore sfiatava ed un pò di gasolio usciva e con il motore rovente evaporava ed emanava quell'odore acido.