Montaggio R.Professional aftermarket

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da UNCHARTED2, 20 Febbraio 2009.

1. UNCHARTED2

UNCHARTED2 Kartista

70
    6
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    38
    Slk350
    Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi...Un mio amico ha una 120d 177cv e ha la radio business, la vorrebbe cambiare con la professional dal momento che gli è stato detto che sia superiore come suono alla business...Il lavoro è fattibile facilmente senza controindicazioni o problemi(intendi in conce ufficiale Bmw)? e sapete per caso dirmi anche quale sia il prezzo della professional(nuova da ordinare)?
    Grazie!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tasto cerca sul forum numerosi articoli in questione ! comunque il postmontaggio in teoria non esiste a rischie e pericolo del cliente il materiale occorrente e chiaramente la radio , il gablaggio most a fibra ottica indisoensabile se vuoi montare la radio come l'originale in piu se hai i pdc originali bisogna sostituire la centralina "gestione audio diversa " poi logicamente programmazione del veicolo

il costo della sola radio e di circa 700 euro

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. UNCHARTED2

UNCHARTED2 Kartista

70
    6
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    38
    Slk350
    Allora cerco meglio, perchè non sono riuscito a trovare nulla, soprattutto che riguardasse il prezzo.
    Grazie per la informazione.:wink:

4. petrak

petrak Kartista

97
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    bmw serie 1
    Guarda io ho la professional e ti posso assicurare che il costo del post montaggio sicuramente è molto sconveniente perchè come ti hanno già suggerito le operazioni da effettuare sono multiple e costose, tralasciando anche la tariffazione oraria di un centro bmw anche quella abbastanza onerosa.

Forse la via + semplice e cercare dei diffusori qualitativamente migliori di quelli già in dotazione utilizzando un classico ampli sempre se sul business c'è modo di collegarlo!

5. UNCHARTED2

UNCHARTED2 Kartista

70
    6
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    38
    Slk350
    Ti ringrazio per la risposta. Si anche secondo me è la cosa migliore da fare, magari aggiungere anche solo 2 tweeter.

6. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    si sentisse bene con la professional ti direi di provare ma lascia perdere, è l'impianto di altoparlanti che fa pietà...
    io migliorerei quello!

7. UNCHARTED2

UNCHARTED2 Kartista

70
    6
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    38
    Slk350
    Ah quindi sarebbe un lavoro inutile cambiare la sola radio...Ci avevo pensato anch'io, che più di tanto non sarebbe potuto cambiare. Mi potresti mica dire cosa mi consiglieresti di fare?

8. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    io non ci volevo spendere più di tanto però mi avevano proposto di cambiare gli altoparlanti, mettere un sub sotto il sedile... ecc...

non me ne intendo ma se usi la funzione cerca nel forum si trovano tante esperienze e soluzioni...
    mi avevano indicato una spesa sui 3-400 euro o meno..
    poi si va per step, cmq anche un elettrauto specializzato ti aiuta!

9. UNCHARTED2

UNCHARTED2 Kartista

70
    6
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    38
    Slk350
    Ooook grazie per l'informazione. Credo che i sub sotto il sedile ci siano già.

10. momento

momento Kartista

82
    2
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW 123
    lascia stare, io volevo fare la stessa cosa ma bisognava sostituire mezza macchina.

11. UNCHARTED2

UNCHARTED2 Kartista

70
    6
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    38
    Slk350
    Aiha io pensavo non ci volesse niente...Visto che all'acquisto mettere la professional costa solo 220 euro!!!](*,)

12. Bypx

Bypx Kartista

119
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    Serie 3 F31 320d Msport
    Non capisco tutti questi problemi. Io ho una 120i pre rest che all'origine montava una business senza MP3, ho montato la Professional (VDO Siemens) e creato l'anello MOST in fibra ottica, prima i PDC si sentivano SOLO tramite il loro altoparlantino dedicato, ora avendo montato la Professional si sentono ANCHE dalle casse dell'auto. Non ho dovuto effettuare nessun'altra modifica. Tengo a precisare che la radio arriva dalla polonia (ebay).

13. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sei fortunato !!!!!!! per funzionare e per essere correttamente aggiornato il veicolo deve essere programmato altrimenti non sara piu possibile aggiornare la vettura

Condividi questa Pagina