ciao ragazzi sono un nuovo iscritto..... chiedevo un vostro consiglio. possiedo una 320d e91 ) ora voglio cambiare cerchi e gomme cosa mi consigliate? ciao a tutti.....
la macchina monta dei cerchi da 16 ma avevo intenzione di comprare dei cerchi da 18, ma le strade dalle mie parti sono tutte rotte. Adesso vi chiedo meglio prendere dei cerchi da 17 o 18? e che tipo di gomme? Grazie
ma per caso sei di ostuni??? cmq e vero che le strade sono rovinate ma se vuoi vedere rinascere la tua macchina vai sui 18" alla fine tra 17 e 18 e poca la differenza sul confort , ma sull'immagine della car e molta anche sul prezzo delle gomme, poi sta a te decidere cmq se cambi cerchi non prendere i run flat perchè se no ti purghi a livello di costi, io ho appena preso le pirelli sono molto buone ma anche michelin €da paura molti nel forum usano le falken, mio suocero (gommista x fortuna) ha detto che sono buone e costano poco, più o meno sai gia che cerchi prendere intendo il modello
per dei cerchi da 18" originali BMW ci vogliono circa 370 € cad... più gomme RFT: con 2.000 € circa hai risolto il problema. cmq qui c'è il link del catalogo dei cerchi originali: http://felgenkatalog.auto-treff.com/ riguardo alle gomme RFT, di solito la scelta è tra le Bridge RE050A2 e Michelin PS2 se invece ti accontenti di cerchi "replica" (made in Italy) e gomme non RFT, te la cavi con 1.000 € circa. :wink:
i replica non sono male anzi, risparmi ed hai cerchi decenti a prezzi inferiori, esteticamente non c'è nessuna differenza
Per esperienza le buche per 17" o 18" sono sempre un danno ma, i 16 pollici sulla E90/91 sono proprio brutti. Ti consiglio di prendere i 18 replica costo 120/150 euro max l'uno e, di tenerne almeno 2 differenziati di scorta Un mese fa circa ho montato quelli in foto + gomme Good Year Eagle F1. Gomme 225+255, cerchi 18, valvole in metallo, equilibratura e convergenza totale 1.500 euro. Quattro giorni fa, causa strade di ***** in centro Sardegna, sostituito 2 cerchi totale 300 euro.
cavolo che sfortuna hai preso un cratere non una buca, io mi sarei fermato li è avrei chiamato i vigili, cmq dipende dalle buche un ragazzo nel mio paese con i cerchi da 15" ha preso un cratere e gli è scoppiata la gomma
i cerchi se li sbagli ti fanno morire la macchina io ho visto la mia in concessionaria con i 16" la prima cosa che ho detto con sti cerchi fa proprio schifo, quando andrò a ritirarla ho gia i 18 pronti mod M3 replica con gomme pirelli P0 nero differenziati
Il danno è successo sulla SS131 la statale principale della Sardegna di sera intorno alle 21. Chiamato il 113 (10 minuti al telefono) ma non gli poteva importare di meno. Chiamato il 112 idem come sopra, anzi la persona con cui ho parlato mi dice "e lo dice a me, mi è capitata la stessa cosa un paio di giorni fa ...." Inoltre mi sono informato, l'Anas non riconosce rimborso per eventi scaturi in modo casuale, pioggie e simili (la statale è cosi forse da più di un mese...).
che scandalo l'italia, questo perchè ogni volta che si rifà una strada si da l'appalto a quelli che costano meno e se viene di meno un motivo ci sarà, in francia funziona diversamente l'appalto viene dato alla ditta migliore è il risultato si vede meno manutenzione meno buche quasi niente e strade sempre perfette
io andrei di 162 da 18 ... giusto compromesso o copia italiani o un treno usato ma originale se proprio proprio non vuoi svenarti
Salve devo cambiare le scarpe alla mia piccola e volevo montare il modello 162 (preferisco) o altro la mia è una e91 nera vetri neri ed interni beige, quindi pensavo al 162 perchè è fine , sportivo ma elegante, secodo me. ah da 18 naturalmente. dici di rivolgersi a te !!! ecco dimmi....
sono questi, un utente del forum li ha da 19 ma essendo un cerchio che allarga anche il 18 fa la sua sporca figura (ovviamente replica)