Salve a tutti, sono nuovo del forum per cui scusatemi se farò degli errori o chiederò delle informazioni nei posti sbagliati...comunque il mio problema è questo: sono alla disperata ricerca di un Modulo Comando Luci per il mio BMW 520i 24v anno 98. Secondo i meccanici del centro BMW di Pescara il modulo in questione non "dialoga" con il quadro strumenti, il risultato è che non funzionano parecchie spie sul quadro strumenti, niente luci di retromarcia. Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi che cosa posso fare od eventualmente qualcuno ha da vendermi un Modulo Luci per la mia E39. Grazie a quanti vorranno rispondermi. Ciao! Ternun
innanzi tutto cerca di capire se e' proprio quello il guasto rivolgendoti anche a altre officine e/o magari a un centro bosch poi prova a vedere su ebay e soprattutto fai uno giro nella sezione vendo compro di questo sito.
Ciao a tutti, volevo sapere...è vero che quando si cambia il modulo luci, nel mio caso sulla 520i e39 del 98, poi il modulo deve essere ricodificato con i dati della mia macchina? Chi lo fà questo lavoro? E' costoso? Credo che sulla mia E39 berlina acquistata da poco, abbiano cambiato il modulo luci (ho il pallino acceso vicino il km totale!) e parecchie spie del quadro strumenti non funzionano, ma solo le spie e la luce retromarcia. Qualcuno mi sa dire che bisogna fare? Grazie mille a chi mi risponderà.
Si è vero, ma per essere codificato deve essere nuovo, non usato in altre auto. La codifica te la fa una qualsiasi concessionaria bmw
diciamo che indica che il quadro è stato manomesso per qualche motivo, il quale con buona probabilità è la variazione del kilometraggio
il pallino c'entra anche con il modulo luci (al suo interno vi sono rindondanti i km e il telaio ) e dialoga con lo strumento kombinato se diferisce di km e di telaio si accende il punto di manipolazione sul quadro