ciao a tutti, ho ritirato da appena due giorni la mia 4er coupè e giá ho il primo problema. il bagagliaio si apre da solo e si riapre appena lo richiudi. l'elettro-interruttore continua a lavorare e sento di continuo il click-clack di sblocco. inizialmente è di frequenza continua, poi rallenta ad un comando ogni 15 secondi. non è possibile nemmeno circolare, poichè continua ad aprirsi. ora sono qui in officina BMW e l'hanno collegata al tester. vediamo che mi dicono. caspita sono appena due giorni dal ritiro..... cmq mi hanno giá preparato un'auto sostitutiva. mi sa che dovrò lasciarla qui. vi tengo aggiornati.ciao davide
Mi dispiace! Cavoli 2 giorni solamente... Io non ho neanche quella funzione Perché avevo letto che altri proprietari di Bmw avevano riscontrato tale problema...
L'ho portata qui a Merano da Auto Ikaro, poiché ci abito vicino. Ad ogni modo l'hanno collegata al tester e mi hanno detto che hanno bisogno di riprogrammarla completamente. Altre serie hanno avuto un richiamo in tal senso. Mi pare fosse la 7. Sí, questa mattina con il bagagliaio carico di cose per l'evento con i clienti che avevamo oggi (lavoro), apro il bagagliaio per mettere anche le cartelle delle figlie. Sento l'interruttore elettromeccanico che continua ad aprire: clack-clack-clack-clack Penso sia il telecomando e quindi provo a portarlo lontano dalla macchina, ma nulla da fare. Continua il clack-clack-clack-clack Spengo, riaccendo, percorro un tratto di strada, ma nulla da fare. Il bagagliaio si riapriva. Fortuna avevo la macchina di mia mamma parcheggiata da me..... ora la concessionaria, scusandosi per l'accaduto, mi ha lasciato una vettura di cortesia fino a lunedì. Apprezzo comunque che sono stati cortesi e che mi hanno lasciato un'auto. Vi tengo aggiornati. Ciao Davide
Beh? Ne sono venuti a capo? O ti hanno sigillato il bagagliaio? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao! hanno provato con l'attack, ma hanno visto che alla lunga non teneva. Saldarlo non potevano poichè c'era molta plastica. scherzo ovviamente :-) alla fine hanno: - eseguito reset batteria - riprogrammazione centraline almeno questo è scritto in fattura. la fattura è uscita ovviamente con importo a zero. Ciao e grazie davide
Ciao Davide... Quando hai portato la 4er dal concessionario ti hanno parlato dell'aggiornamento del software 2015?
Non lo sapevo... Comunque strano che non mi chiamano l'oro direttamente... Avendola presa a Monaco di Baviera dovrebbero chiamarmi dalla Germania! Booo... Altrimenti devo andare a Bolzano sperando che non mi mandano a quel paese :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))
Non fa parte di un "richiamo ufficiale", quindi loro non ti chiameranno mai. Te l'aggiornano la prima volta che vai da loro per un tagliando o per una magagna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Altrimenti... Ti rechi in conce e gli dici che hai notato il famoso bug dello step e chiedi l'aggiornamento (che dovrebbe risolverlo)...
Secondo me non ti mandano a quel paese. Sei comunque un cliente per il service ed un potenziale futuro cliente. coi tempi che corrono per il mondo dell'auto, sarebbero proprio stupidi a mandarti via di malomodo. se vai a Bolzano, il responsabile del Service si chiama Maurizio Villotti e con me era stato molto gentile. Eppure non gli avevo detto di avere acquistato da loro la 4er e non mi aveva mai visto prima di quel giorno. ciao