Probabile futuro acquirente 520d! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Probabile futuro acquirente 520d!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da jd800er, 12 Febbraio 2009.

1. simovarese

simovarese Kartista

188
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    25
    Range Rover Evoque
    piu o meno .... si e' dovuto far fare un prestito dalla banca .... siamo in un periodo di vacche magre ....

2. jd800er

jd800er Aspirante Pilota

47
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi TT 1.8 tfsi
    ho appena fatto un giro sul 520d 163 di spettacolo... che ringrazio ancora per la cortesia! :D
    si può affermare che il 2.0 è tutt'altro che sottodimensionato (e io non sono abituato ad andare pianissimo)... il 177 non può che essere ancora meglio. ma ripeto, già il 163 è sufficiente...
    da comprare assolutamente col tetto panoramico, dopo sono salito sulla mia e mi sembrava di essere in un sommergibile :D

3. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d

Grazie dei complimenti.... e ci mancherebbe per cosi' poco.... piuttosto grazie a te per il caffè.

Per tornare su un argomento trito e ritrito....
    A suo tempo ho dovuto scegliere tra il 163CV e il 177 (entrambi restyling)
    Ho scelto il 163 perchè ha lo stesso cambio del Range dei miei genitori (e quando ci si scambia le macchine è meno traumatico per tutti) e sinceramente credevo fosse solo una questione di elettronica, ma poi ho saputo che invece ci sono delle differenze strutturali... ed è stato li' che sono stato realmente rincuorato della scelta (un motore a fine carriera è un motore efficente e collaudato, mentre uno nuovo.... è nuovo e potrebbe necessitare di migliorie) e comunque è sempre EURO 4 e con filtro antiparticolato.

Non ho ancora visto gente lamentarsi del 177cv, quindi credo che funzioni bene (ma forse è ancora presto per dirlo) , quindi direi che chi la cerca usata possa tranquillamente prendere l'una o l'altra (a livello di motore), mentre per gli interni la differenza c'è: Il restyling è tutta un altra cosa.

La mia fa parte di quel lotto di transizione dove è tutto restyling tranne motore e cambio (e la leva joystic deve essere qualcosa di stupendamente comoda oltre che bella da vedere) quindi ho ancora la leva a scatti.

Per concludere sono pienamente soddisfatto del mio 163 rest.

4. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Per il tetto panoramico non posso che quotarti... a me piace tenere la tendina aperta.
    E poi è comodo quando sei sotto semaforo, invece di ingobbirti per vedere la luce, guardi su e vedi.

5. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...una di quelle cose per cui capisci che l'elettronica ogni tanto a qualcosa di intelligente serve :lol: ...fin'ora si é anche dimostrata affidabile...

I due punti di forza, imho: la manovrabilità (ovviamente) e l'innesto automatico del Parking allo spegnimento.

6. jd800er

jd800er Aspirante Pilota

47
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi TT 1.8 tfsi
    circa l'affidabilità del 177 ho letto su questo forum che la turbina se molto sollecitata si surriscalda e rende poco... confermate?

7. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Adesso rischio di andare OTT , ma potrebbe essere un argomento valido per chi sta' per comprare l'auto nuova... o è indeciso tra due usate equipaggiate diversamente...

Il NAVIGATORE:

Io ho il Business (mi era stato detto che c'era il professional e l'ho presa nel ...#-o)
    Pero' obiettivamente non l'ho ancora usato :-k
    L'ho provato per curiosita' un paio di volte su percorsi che conosco bene ma non ne ho ancora avuto bisogno :-k:-k:-k.
    Sicuramente il prof ha molte funzioni in piu' ed ovviamente è molto piu' bello , pero' devo dire che il Business un piccolo vantaggio ce l'ha (cavoli un solo vantaggio è pochino... ma sicuramente meglio che un dito nel... ) il vano in plancia.
    é un piccolo vano aperto dove io tengo il telecomando del cancello,una penna e il pacchettino dei "vigorsol" (i CD non piu' perchè un paio di volte ho dato la "SGASATONA" e mi sono volati fuori).

Puo' sembrare una cazzata, ma quel piccolo vano è veramente comodo, è un peccato che il navi proff precluda la presenza del vano.
    Ma propio non è possibile montare un navigatore proff e mantenere il vano???????????

Un accessorio indispensabile invece è il BlueTouth, da quando ce l'ho non tiro piu' fuori il telefono dalla tasca (e infatti se prima lo appoggiavo sul sedile o nel cruscotto... e quando lo dimenticavo in casa me accorgevo subito appena salivo.... adesso quando lo dimentico a casa rimane a casa finche non torno a casa !!!!!!)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2009
  8. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

...beh, il navigatore é un optional prettamente funzionale, o almeno così dovrebbe essere per quanto mi riguarda...se lo usi poco e niente va benissimo anche il tuo. Io ho usato per anni i portatili e non mi sono pentito per niente di aver preso quello BMW...funziona veramente bene, ci sono le funzioni che servono realmente e la tipa non parla a vanvera :cool:

Il BT non l'ho ordinato perché, usando l'auto praticamente quasi solo per lavoro, non voglio che chi si trova in macchina in quel momento ascolti le mie conversazioni...perciò ho preso un comodissimo auricolare BT Motorola che si interfaccia con tutti i cell del mondo e funziona da dio...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2009
  9. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d

Io di solito in macchina sono solo, o al massimo con moglie e figlie.... è raro che ci siano altre persone e comunque non ho segreti per nessuno.... (quando propio capitera' la telefonata o un argomento riservato avvertiro' del vivavoce :wink: , ma ripeto è un evenienaza che non mi aspetto), il BT lo trovo comodissimo.
    L'unica pecca è che quando sono a tiro dell'auto e suona il telefono (tipo quando aspetto mia figlia davanti alla scuola) mi parte in automatico il vivavoce dell'auto, anche se rispondo dal cell (perchè magari sono a tre metri dall'auto) non c'è verso di parlare dal cellulare.
    La prossima volta che mi capita dovrei provare ad allontanarmi di qualche passo mentre suona....

10. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Io se rispondo dal cellulare automaticamente si annulla il bluetooth, anche se ho gente in macchina,non premo la cornetta dal volante,ma dal cell.

11. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    sara personalizzabile???????
    un altra cosa strana sono le cinture: ho letto di gente che ha fatto disabilitare il DING.... perchè appena saliva in macchina , se non metteva la cintura cominciava a suonare.... la mia comincia a suonare dopo circa 150m che sono partito (quindi se devo semplicemente fare manovra non metto la cinghia e la macchina non suona... ma se mi dimentico o se faccio il furbo "la macchina se ne accorge" e mi fracassa i maroni finche non la metto)

12. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Io, non lo sopportavo piu':mrgreen:

13. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Non credo,se provi a rispondere dal telefono vedrai che il vivavoce un si attacca :mrgreen:

14. mischapt

mischapt Kartista

80
    1
    24 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d Attiva rest. manu
    Anche io sono nella tua situazione, la mia è di Luglio 2007: restyling ma col 163cv, ed anche io sono molto soddisfatto del motore. :mrgreen:

15. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Provata ieri nell'X6 35d dell'xDrive Tour :-k
    Per carità, magari basta poco per farci l'abitudine, ma non mi ci sono mica trovato bene! E poi è enorme!

16. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Io anche alcune volte senza aver messo la cintura, anche in strade private sentire quel bang bang, infatti adesso quando non devo mettere la cintura metto una linguetta della cintura(presa da uno sfasciacarrozze) ed è tutto risolto!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Nella mia se rispondo dalla cornetta parte il vivavoce della macchina.

Mi è anche successo un paio di volte mentre ero in macchina, e una quando ero fuori :-k.
    La volta che mi è successo da fuori ci sono rimasto di cacca!!!!!! Ero davanti alla scuola di mia figlia... e suona il telefono (io ero a meno di 2 metri dalla'auto perchè dentro avevo la piccolina che dormiva) , rispondo... e dal cell nulla.... pero' quando stavo per rispondere ho sentito squillare anche dalla macchina... ho fatto 2+2 e ho preso la telefonata da dentro

18. jd800er

jd800er Aspirante Pilota

47
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi TT 1.8 tfsi
    ragazzi volevo chiedervi una cosa, in attesa di vendere la mia audina... spulciando qua e là il forum mi sono effettivamente spaventato leggendo che il 90% dei concessionari scala i km su auto di questo tipo (che effettivamente si prestano a percorrenze nell'ordine dei 60000 km l'anno quando va bene) in quanto in Italy un auto che abbia più di 100000 km è universalmente considerata, spesso ingiustamente, un bidone...

l'unica garanzia per non avere i km contraffatti è quella di prenderla da un amico o da un utente fidato sul forum (a proposito: simovarese l'hai poi venduta la tua? l'annuncio su autoscout c'è ancora)...

se ho il numero di telaio della 5er e mi rivolgo a una conce BMW che mi dice i km di tutti i tagliandi registrati (ovviamente se fatti appunto in BMW) posso stare abbastanza tranquillo?
    chiaramente devo sperare che il proprietario non abbia provveduto a scalare personalmente i km prima di portarla a tagliandare...

19. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Beh, che "schilometrare" sia uno sport nazionale non c'è dubbio, ed è stato provato più volte in numerose inchieste della GdF, ma se ci si rivolge ad un concessionario ufficiale, se si ottiene una garanzia sull'usato o se come dici tu si conosce il precedente proprietario direi che ci si può fidare abbastanza.
    Però il rischio c'è...

Una volta controllato che la documentazione sia in regola, si possono passare all'esame quei particolari soggetti ad usura maggiore, quali pedali, volante, rivestimenti del sedile guida.

E poi ricordarsi di controllare l'adesivo del cambio olio sul montante, magari i truffaldini cadono proprio sul particolare più evidente :mrgreen:

20. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Se la macchina non è intestata a te, nessuna informazione .........
    Quindi puoi fare dei controlli solo col consenso del venditore o dopo l'acquisto.

Condividi questa Pagina