Salve ragazzi, è da un pò di tempo (dall'inizio dell'inverno) che sento degli scricchiolii provenire dal posteriore, della mia 320d (E46) berlina, ad ogni piccolissima disconnessione del manto stradale.. I rumorini provengono dall'interno dell'auto e molto probabilmente dalla zona dei sedili posteriori ma non sono ancora riuscito a capire precisamente da dove nascono... Ora è diventata una questione insopportabile e mi rivolgo a voi per un consiglio a risolvere il problema... Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii...........
ho anche io qualche piccolo rumore sopratutto quando fa freddo e secondo me e la cappelliera posteriore...
mettila sul ponte e elimina il dubbio ponte posteriore..se lo prendi in tempo ti eviti un sacco di rogne e quattrini buttati...:wink:..........
Ragazzi io avevo lo stesso problema vostro.. sapete che era?? i 6 bullonetti da 8 che tengono le casse dello stereo poste nella cappelliera.. provate a dare un occhiata li.. spero possa essere quello:wink:
Non ancora, ma devo farlo il prima possibile...Ora sono fuori per lavoro, ma appena torno a casa devo farlo... grazie..
la tua è berlina? dietro ai poggiatesta posteriori ci sono le casse.. togli le retina di plastica facendo attenzione a non rompere le linguette di plastica e sotto ci sono le casse fissate dai bullonetti:wink:
piccoli scricchiolii? anche a me c'erano.... provenivano dalla gurnizione del terzo stop non correttamente aderente al vetro. risolto con un puntino di colla a caldo....
Appena potro darò un'occhiatina a tutto quello che mi state riferendo...sperando di risolvere definitivamente quel maledetto scricchiolio... se avete altro da consigliarmi, fatelo pure... grazie a tutti.
cappelliera che fa rumore, di preciso la parte finale dove c'è la griglia di aerazione! lo fa anche la mia senti crack quanto chiudi lo sportello e quando prendi le buche, io ho risolto parzialmente mettendo sul bordo della griglia dello svitol, se premi la cappelliera sentirai il rumore.
Le ho provate tutte, ma a quanto pare il rumorino provenga proprio dalla cappelliera proprio dove c'è quella griglia...Mi rivolgo a E34power, Ma dove devo spruzzare di preciso lo svitol?? X tutti c'è un altro sistema per risolvere questo problema??