ciao a tutti! son nuovo e tra poco comprerò la 120d ma... sono indeciso se comprare il navigatore. Ho visto che col navigatore è inclusa la presa usb x l'ipod. una domanda: se riproduco musica dall'ipod, cosa si visualizza sul navigatore? i titoli delle canzoni+ artisti? l'immagine del disco? niente? Inoltre, c'è differenza da questo punto di vista tra il navi business e quello professional? grazie infinite!!!
se è un ipod visualizzi il menu come sul lettore, e con la rotella scorri tra i brani... per la differenza non so, credo non cambi per l'ipod!
ciao, ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione prima... :wink: è un rito a cui i membri del forum tengono molto... Cmq con il navigatore (business o professional che sia) non credo sia inclusa la presa usb ma credo sia un optional come il anche il cavo ad Y BMW per il collegamento dell'ipod, di serie c'è solo la presa aux, ma forse ti saprà dire qualcuno più esperto di me, che magari ha entrambi gli optional da te citati...
La presa USB 2.0 per ipod (o altri lettori) dovrebbe essere un optional a parte (costo 300€ da configuratore e richiede anche l acquisto della radio professional da 220€) e permette di poter interagire con il lettore direttamente tramite la radio; inoltre se hai il navi puoi "navigarci" dentro con la "rotellina" e puoi visualizzare sullo schermo il contenuto. AL contrario con il solo navi utilizzando la presa AUX non potrai ne visualizzare la canzoni ne controllare il lettore tramite la radio. Io ho solo la presa aux interfacciata con un ipod touch, al dilà del fatto che puo risultare un po scomodo dover sempre prendere in mano il lettore per cambiare canzone (forse al limite puo essere un po pericoloso dato che ti distrae dalla guida), la resa audio è molto buona
scusa ma io il navigatore e la radio professional e quando uso l'ipod devo fare tutto da questo,sullo schermo del navigatore non mi compare niente
se lo hai infilato nella presa AUX per cambiare canzone o altro devi farlo direttamente dall ipod, non puoi farlo tramite la radio, sulle schermo del navi ti comprare solo la scritta AUX se invece hai la presa USB puoi controllarlo tramite la radio
ciao, scusami ma e' meglio prendere uno spinotto aux - aux oppure uno spinotto aux e il frontale dell'ipod (non so come si chiama...)? Grazie
la cosa migliore sarebbe sborsare piu euro e installare sulla macchina la presa usb BMW e comprare il concessionaria il famigerato cavetto ipod che ha entrambi gli attacchi e permette tutte le funzionalità. io non avendo la presa usb ho preso una cavetto aux-aux e un carica batterie per ipod per presa a 12V il cui spinotto va sul frontale come quello per ricaricarlo in casa