da tempo avverto una fastidiosa vibrazione all'interno dell'abitacolo...l'altro giorno mi sono accorto che manca un pezzo a sostegno del vano porta oggetti che sta sopra la ruota di scorta, esattamente quello rotondo che sta posizionato sul perno che mantiene ferma la ruota di scorta...può dipendere da quello?
no, se prendo le buche non fa niente di strano, domani seguirò il consiglio di patrol....speriamo in bene anche se ci credo poco;ho provato a spessurizzare con uno straccio tra il contenitore porta oggetti e il perno della ruota di scorta ma....niente da fare...tra i 100km e 130km avverto questo rimbombio fastidiosissimo....che p...e!!!!
Lo fa anche partendo da fermo? Sul dritto e curvando anche leggermente? da dove precisamente... posteriormente centrale oppure verso un lato? E' ripetitivo? Tipo RRRR RRRR RRRR oppure UOK UOK UOK? Ti faccio queste domande perchè anche io ho avuto delle "vibrazioni" e le cause erano diverse... Ciao mario
anche a me mancava ma non si sentivano vibrazioni, comunque puoi adattare qualsiasi oggetto di gomma fatto a fungo: un paracolpi per scalpello, una protezione per ferri di carpenteria, un listello di legno forato e messo in verticale. Io ho utilizzato un fungo messo per protezione negli imballaggi delle biciclette.
ciao carpene, la vibrazione l'avverto più che altro a velocità costante, dai 100km/h ai 130km/h poi diminuisce...e se faccio le partenze lente (lasciando la frizione lentamente), trattasi di un RRRRRRRRRRR costante che di preciso non capisco da che parte dell'auto provenga, oggi se faccio in tempo voglio svuotare tutta la bauliera e provare che effetto fa....te come hai risolto? peccato ci speravo che fosse quello,grazie "alfa"!
A questo punto per individuare l'origine della vibrazione bisogna "stare nel bagagliaio" : abbatti lo schienale, togli il supporto rete, togli i due ripiani sulla ruota di scorta, ti siedi sugli schienali, metti una persona alla guida e ti fai un giro.:wink:
...ma che vi devo dire!!!oggi ho tolto la ruota di scorta e tutto quello che era in bauliera ma niente da fare...il giunto di gomma posto sull'albero di trasmissione è stato cambiato 2 volte nell'arco di 6 mesi (nelle officine bmw),la prima perchè era da cambiare,la seconda per hobby, infatti, quest'ultima volta, (con la sostituzione dell'intero albero di trasmissione)mi dissero che si erano sbagliati e non me lo fecero pagare....comincio a credere che ci sia un errore nel montaggio, è possibile secondo voi?