Io riporto i dati che già avevo postato in un altro thread. Da esperimenti fatti la settimana scorsa con una 535d Berlina (step): - Autostrada: 120 Km/h fissati con cruise control - consumo stabilizzato a 16,1 Km/l - Tangenziale: 96 Km/h sempre con cruise control - consumo stabilizzato a 18,5 Km/l Su strada statale (rotonde, semafori, etc. ma non centro urbano) faccio invece dai 12,8 ai 14,2 Km/l.
Io ho fatto le "ossa" si fa per dire su un vero chiodo made in BMW: il 524td E34. Una goduria di 6 cilindri, ma i 116cv erano un pò pochi (0-100 in oltre 13s, 192km/h). E non era nemmeno un peso piuma :wink:
Ecco. Dipende tantissimo anche dal nostro piede destro, dalle condizioni del traffico e dai percorsi che si fanno. Con l'ultimo pieno sono arrivato a malapena a 770km (65lt, meno di 12km/l), ma ho fatto molto urbano e tratto molto discontinui, senza molto badare ai consumi. Adesso ho fatto molto extraurbano, uso massiccio del cruise, cambi soft ed andature di codice, i 770 li ho passati ed ho ancora 15lt in serbatoio...vi farò sapere alla prossima fermata alla pompa...
La mia, 163cv con Step e ruote da 18", ad andatura tranquilla, poco urbano l'ottimista cb segna dai 5,5 ai 6,1 l/100km. L'unica volta che ho fatto il conto effettivo stavo sui 15km/l. In autostrada a velocita tutor, 3 adulti + bagagli, avrei fatto un viaggio di 965km senza soste. Ho rabboccato solo per sicurezza, perchè ad un certo punto sull'A14 non ci sono più aree di servizio...
Una berlinona lunga 484 cm. da 1510 kg che percorre realmente 16 km con un litro di gasolio fino ad ora nei miei primi 17500 km è veramente da paura!
Aggiungo ancora un dato da ..... paura: il rapporto potenza/peso della 520d 177 CV berlina è pari a 112 CV/ton. avendo considerato un peso di 1585 kg (vettura+90% pieno carburante+70 kg guidatore + 7 kg bagaglio). Se poi consideriamo anche il Cx=0,28 allora forse passa ...... la paura! Questo per dire che tale potenza specifica unita ad un valore eccezionale del coefficiente aerodinamico (al di sotto di 0,30 si è nel campo dell'eccellenza) forniscono una dinamicità che potrebbe essere sufficiente ad un notevole numero di utenti. Ciao a tutti.
eh sì, il 177 2.0 fa davvero gola... ma secondo voi, alla luce di questo buio periodo, si hanno speranze di trovare un 177 fine 2007 anche base a meno di 24000 euro???
Di solito ci mettevo almeno un paio di mesi! I dati del rapporto tratti dall'opuscolo della serie 5 restyling di fine 2007, mentre la considerazione sul Cx è di derivazione "Nuvolari-218" by Sky.
Secondo me già son pochi i 520d-177 cv e poi credo che venderla da privato dopo appena un anno non avrebbe senso visto il notevole deprezzamento subito. Una Eletta senza opzioni che a gennaio 2008 di listino faceva sui 42000 euro (compreso kit preconsegna), dopo un anno ed un mese cioè adesso viene valutata circa 26000 e forse anche meno. Sto bagno di sangue non sà da fare!
capito... ci vorrebbe una botta di c.... spaventosa in ogni caso anche il 163 non è male, he letto che è pure più affidabile come turbina!
Ma io non credevo.... ma ultimamente ne vedo parecchi. Sara' perchè ogni volta che vedo un serie 5 mi scappa di guardargli lo scarico.... Tra Modena EST e modena ovest (le due parti che bazzico quotidianamente ) ne incrocio sempre un paio.... ovviamente sempre le stesse (evidentemente abbiamo gli stessi orari) , ma anche in tangenziale se ne vedono.
gia' , io ho un aqquirente infatti ... sabato faccio il compromesso ..... ciaoooooooo e vaiiiiii !!!!!!