ciao a tutti,ho una BMW serie 1 del 2007 ed ho un problema con il tettuccio apribile...... si apre e si chiude a scatti e nemmeno si apre e si chiude del tutto,meno di metà, sul display compare la scritta protezione antischiacciamento tetto disattivata,rivolgersi alla concessionaria BMW....e ovviamente pagare un saco di soldini il fatto è che al tetto non ho fatto niente di niente,non l'ho sforzto o strattonato cosa posso fare??????????????????? grazie a chi mi risponderà
quoto per la garanzia, in ogni caso fai una prova, tieni premuto il tasto di apertura, tutto indietro fino a completa apertura e poi fai il contrario fino a completa chiusura, dovrebbe reinizializzarsi...:wink:
ho controllato ben bene le guide e sono tutte libere e pulite,ed ho provato a tenere premuto il pulsante quasi per oree ma non fa nulla e quella spia beffarda è sempre accesa
si ma è un tantino complicato perchè l'auto non l'ho comprata in italia ,viene dalla germania e sicuramente il problema alla bmw me lo risolvono ma mi faranno storie e spendere tanti soldini,speravo in un aiuto e farlo da me,il tetto poi non risponde bene ai comandi,si apre a scatti,nel senso che premo il bottone e quello si apre di 5 cm se è tanto,poi nulla,lascio il bottone lo ripremo e si apre di altri 5,poi ancora una volta e poi non lo smuovo più neanche a pagarlo.......ho tenuto premuto il tasto per oree ma niente mah????
Scusa la domanda banale e forse un pò stupida, ma hai pensato è semplicemente dovuto a una scarsa lubrificazione? Visto l'inverno che abbiamo appena passato (speriamo sia finito), non mi meraviglierei più di tanto...
Fallo vedere e fatti dire cos'ha e magari anche un preventivo per la riparazione... poi vedi il da farsi... così cosa vuoi che ti diciamo?
se non l'hai acquistata te personalmente in germania vai da chi ti ha venduto l'auto e la fai mettere a posto a lui...hai 2 anni di garanzia...
E' successo anche a me, vai fai un reset e tutto torna a posto. L'unico inconveniente è la perdita di tempo!
Non ricordo chi aveva postato una scannerizzazione della pagina del libretto dove indicava la procedura di reset del tetto. Anche a me ha fatto la stessa cosa e dopo il reset è tornato perfettamente funzionante (è successo a fine estate scorsa).