sui consumi della 123d tanto si è detto. in fin dei conti che si compra a fare se la si guida in maniera tranquilla sempre? appena si spinge i consumi salgono (tanto).
Ciao,mah....personalmente i consumi che ho esposto li ho verificati con molta cura.Però può darsi che anche quelli della concessionaria siano nel giusto.....Il fatto è che c'è modo e modo di guidare.Andare a 70 su statale,non è di per sè garanzia di basso consumo.Infatti se si va a 70 con la terza (o anche quarta )e poi si accelera e decelera per vari motivi,i risultati non sono premianti.Io ,quando vado a 90 su statale,sono rigorosamente in sesta con un filo di gas....Se,poi,le circostanze del traffico mi obbligano a scalare,appena possibile faccio un bel quarta-sesta e mi rimetto con l'acceleratore al minimo....Certo che è possibile anche fare meno di 10 ! Ricordo che ,quando avevo provato in tangenziale la 123D del conce,avevo fatto gli 8 di CDB...Però ..ero sempre in terza ,quarta,quinta col pedale a fondo.Poi,guarda che gli "addetti ai lavori,, sono ,paradossalmente, quasi sempre guidatori poco attenti e frenetici:i classici tipi che per fare manovra danno 4-5 accelerate furiose.Mi vengono i brividi pensando che la mia auto,quando è in assitenza,finisce nelle loro manacce!Infine ,per quanto riguarda i 6 cilindri Diesel (Bmw ),effettivamente alle andature medie e sostenute (dove,in effetti,lì sì che il consumo del 123D aumenta vistosamente )sono addirittura forse più parche della nostra.Però non è un buon motivo per preferirle,visto i maggiori oneri di acquisto e svalutazione.A riguardo ,come ho detto altre volte,secondo me ,il plus del 123D è di fornire buone prestazioni con una svalutazione accettabile(importantissimo per chi tiene l'auto meno di 4-6 anni ).Infatti ,gli omologhi benzina,a dispetto della gran cassa battuta da certa stampa, ora come ora(sopra i 1600 di cilindrata ),con pochissime e settoriali eccezioni,sono molto penalizzate dal mercato dell'usato. Saluti
ma che discussioni... volevo solo fare 2 risate e vedere se i cb degli altri segnavano cifre così buone.. i consumi dipendono dalle strade che uno fa chiaramente, quando faccio la via emilia con velox e tutto vado a 90 in quasi colonna e consuma pochissimo... potrei tenerla in quarta così renderebbe più motivato l'acquisto della 123d?? qualche volta al mese di sera o in alcuni tratti autostradali la faccio sfogare se posso ma bisogna portare la giustificazione in bmw se si trova traffico o ci sono i tutor?
beh anch'io vedo questa discussione come una "presa in giro" nel senso che è scherzosa e non vuole fare confronti o chissà che... di post sui consumi dei vari 123/120/118d se ne sono fatti a mille... questo post è scherzoso perchè leggendo il titolo uno pensa:"ecco il solito pirla che vuole fare lo 0-100 in 3 sec o i 400m in 7.5sec........." e invece è una gara su chi segna più km col BC...la trovo "simpatica"...
io con la mia 120 163cv sono inchiodato a 8,4-8,3 lt per 100 km colpa soprattutto di tratti dritti e senza controlli... però appena presa e andato al motorshow quindi con limite 130 rispettato mi ha fatto 810 km con un pieno...e sinceramente mi va + che bene così, dopotutto per le prestazioni che ha ma è merito anke dei cerchi da 16 e delle 205...ora che passo alle 17 differenziate so dolori
grazie so che qualcuno storcerà il naso, domani devo fare un pò di strada e cercherò di ingarellarmi il più possibile per tenere alto l'onore della sezione serie1...
io oggi sono arrivato alla riserva con la 123d facendo 750 km col pieno... quasi tutta autostrada e extraurbano però!