http://www.autoblog.it/galleria/big/mercato-auto-italia-dicembre-2008/3 Almeno in questo mese, ha fatto un gran successone, è leader nel suo segmento!
credo ci sia anche da notare come bmw sia presente con l' x3 un modello ormai datato moltissimo mentre audi con il q5 non c'è non sarebbe un dato sul quale interrogarsi_?
nella sua categoria è l'unica novità,la classe S,ha già dato,mentre l'a8 è datata. l'x3 lo danno con sconti molto alti,e si trovano varie km0....
ma in crisi ci sono quelli che guadagnano 1000 euro al mese ( che sono la maggioranza) mica chi puo' spendere 100.000 euro per un'auto..........:wink:
In realtà non è così, se volete vi dico i concessonari che hanno 730d targate e non in pronta consegna. Non se ne parla per i modelli a benzina. Addirittura ti vendono macchine targate da una settimana e non fanno aspettare i 6 mesi obbligatori. In genere sono molto accessoriate. Io credo che i numeri sono dovuti alle auto immatricolate dai concessionari. Tutti sono stati obbligati a prendere 2 auto e di targarla almeno una. Effettivamente fanno i sostenuti, ma se vai lì seriamente intenzionato si spunta il 15 % di sconto e valutazione di quattroruote per i provati dell'usato. Ad agosto mi scade il leasing della mia 745d e sto già girando e quanto vi dico è quello che ho ottenuto.
Dicembre è sempre un mese da prendere con le pinze per i dati di vendita. Tieni conto che le vecchie E65 rimaste in mano a BMW Italia sono state immatricolate come km0
...tenendo conto che i stabilimenti BMW tedeschi sono chiusi da fine novembre per cassa integrazione fino a metà gennaio..... Solo quello delle E9x/E8x è rimasto aperto fino al 15 dicembre con produzione ridotta
per la verità io la sto ordinando in questi giorni e mi han detto due mesi. Ho avuto la sensazione che anche loro stiano soffrendo una piccola crisi e che quindi abbiano prodotto più auto di quelle vendute. Forse i 4 mesi sono per la versione diesel visto che vogliono tutti quella...i benzina sono più veloci nella consegna...
L'ho guardata bene sul BMW magazine che mi è appena arrivato, c'è un servizio di diverse pagine... E' proprio da panico