Ciao a tutti dopo la mia piccola presentazione di ieri mattina nell'apposito spazio vi pongo una domanda... Ho acquistato una bmw e93 320i (usata 60.000 km circa) da 15 giorni ed ho percorso 500 km più o meno. E' la mia prima bmw e quindi non conosco le caratteristiche dell'auto. Ieri, durante un giretto tranquillo, si è accesa la spia che nel libretto sta a significare "NON PIU' DISPONIBILE TUTTA LA POTENZA DEL MOTORE" (non riesco ad inserire le foto ed ho provato come indicato sul forum mi viene sempre fuori sto simbolo ) Quando guido a bassi regimi la macchina tende a stussare (scatta a tratti) per pochi secondi... Chiedo quale secondo voi può essere la causa della spia gialla accesa e se è normale che a bassi regimi la macchina abbia quei piccoli (ma fastidiosi) scatti. Grazie in anticipo... La spia, se può essere di aiuto, è la penultima in fondo di pag 147 del libretto in dotazione alla macchina) Grazie in anticipo
behhh . il mio consiglio e' quello di andare dal concessionario dove l'hai presa es esporre il problema con serenita'... non credo ch ei tuoi soldi siano stati incassati "stussando".
Consigli Hai il difetto che aveva la mia appena presa nuova. Ti consiglio di andare nell'officina autorizzata e verificare se la tua BM 320i ha eseguito in precedenza gli interventi (sostituzione sensore albero a camme) previsti dalla BMW , e tutti gli aggiornamenti alla centralina. Io ne ho avuti 3 in 9 mesi. Ora la macchina va perfettamente. In ogni caso da quello che ho dedotto informandomi su probabili rogne del 320I 170cv ... nel caso in cui dopo tutti questi aggiornamenti non hanno risolto ... FAI CONTROLLARE ANCHE IL DEBIMETRO !! c'e' gente che è impazzita mesi prima che le risolvessero questo problema .. alla fine era il debimetro ..
Farò come mi hai suggerito... anche se per me è turco.. (albero a camme?!!? aggiornamenti centralina ecc. ecc.) spero non mi facciano perdere mesi per trovare l'eventuale guasto... Se posso chiederlo sono tutti interventi in garanzia o sono a pagamento...? Ti ringrazio veramente per il tuo consiglio e per la velocità con cui mi hai risposto... spero di poter contraccambiare quanto prima... magari per altre cose e non per problemi di auto.... Ciao e grazie ancora
... incrociamo le dita e stiamo a vedere cosa succede .... oggi ho portato la mia e93 in concessionaria per verificare il tutto.... la spia del motore si è accesa diverse altre volte e la macchina va sempre peggio ... mi hanno accennato a problemi o di pompa o di iniettori.. boh staremo a vedere... quando il tutto sarà "sistemato" vi aggiorno...