ragazzi la mia car ha questo problemino che mi ci fa pensare un bel po a cosa potrebbe essere. a freddo quando metto in motosi sforza un po a partire e poi per 5 secondi ho un calo ti tensione........me ne sono accorto dalle luci e radio,le luci dopo prendono il loro fascio di luce e quindi tutto passato me ne acorgo anche dal motore che dal contagiri si vede che ha degli sbalzi di lancetta e si sente il motore come sforzarsi(parlo sempre a mnimo)lo fa anche a caldo me è di meno....cosa potrebbe essere??ho pensato la batteria ma nn ne sono molto convinto,anche se lo ordinata,115 euro!speriamo sia quella
Mi sa che sei nelle mie stesse condizioni, l'abbassamento di luminosita è dovuto al consumo delle candelette poiché la batteria sta arrivando alla frutta. Prima avevo 3 candelette bruciate e non avevo problemi, dopo la loro sostituzione ho accusato i tuoi stessi sintomi, la mia batteria è quella originale ed ha 7 anni
Farla vedere 5minuti da un elettrauto no,ehhh!!! comunque probabile possa essere la batteria alla frutta e/o alternatore,o regolatore,ma andrebbe vista per dare indicazioni precise,così sul forum son solo opinioni.IMHO
infatti a me era ancora originale fino a una settimana fa......poi mi ha rimasto proprio col sederea terra e nè ho messa nn tanto buona nell attesa che arrivi quella sua originale allora tu dici che sono le candelette?
si infatti devo andare all'elettr he deve montarmi anche il faro...perche quello che ho ora sono rotti i fermetti che mantengono la parabola e quindi si muove un po.cmq quello lo proveroò a vendere quando lo smonto...capita sempre che qualcuno c'e lo ha proprio rotto e quindi quello è buono per arrangiare..certo lo vendero di meno della metà di qello che costa........
Anche la mia batteria credo sia alla frutta........ma i sintomi sono diversi.....la mia batteria è quella originale e ha 4 anni...quando giro la chiave aspetto che si spengano tutte le spie...poi all' avviamento a volte si avvia senza problemi e senza segnalazioni e a volte invece in fase di avviamento si accendono temporaneamente la spia del DSC, quella dell' aibag e quella del freno a mano in arancione che si spengono subito una volta che il motore si è avviato... E capitato anche a qualcun' altro???
Non tanto buona che vuol dire? Perchè le batterie non è che abbiamo tutta sta gran differenza tra una e l'altra se le prendi con caratteristiche simili. Se prendi quella originale (che sarà sicuramente ottima e credo della Varta) non fai che pagarla soltanto di più. E' una tecnologia ultra obsoleta, non c'è niente da inventarsi. Non è che ne hai messa una più piccola è...
merlin ho gli stessi tuoi sintomi,si accendono anche a me le stesse spie...prima lo faceva qualche volta ma ora quasi sempre sopratutto a freddo....spero solo sia la batteria.ora ho ordinato una varta maggiorata cioè una 95 amper invece di 80 e con uno spunto maggiore invece di quello originale che è 740 se nn erro lo spunto serve a far partire il motore e mettendo una batt con spunto maggiore il motore si sforzerà poco che niente spero solo che è quello il problema
Il motorino d'avviamento si sforzerà quanto prima Perchè se la batteria precedente aveva la corrente di spunto necessaria (es. per dire 300 A) e tu glie ne fornisci 420 A, lui prenderà sempre quei 300 A, il resto è inutilizzato. Il carico lo decide l'utilizzatore! PS ovvio che la batteria sarà meno stressata.