Auto aziendali in pista by Quattroruote

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da giuseppe, 27 Settembre 2014.

1. giuseppe

giuseppe Kartista

131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60
    Buonasera a tutti.
    Scrivo una breve nota dopo essere stato all'evento.

Grandiosa Jaguar che con il rombo della sua super sportiva ha distribuito un minimo di adrenalina in un ambiente altrimenti un po' assopito.

Ottima presenza di Audi che ha portato in esposizione la nuova tt Nuvolari oltre a svariate A6 sw A4 berl e sw, A5, A3 gtronic, S3 e q3 tutte in prova e molto gettonate.
    Piacevole anche il gadget: una memoria usb Metallica con la forma di chiave e logo Audi. Niente di originalissimo ma piacevole.

Buona anche la presenza Mercedes che ha puntato tutto sulla nuova C berl e se, GLA, CLA, A. Tutte ben visibili e te stabili.

FCA ha portato la nuova RENEGADE (neppure troppo ammirata), 500 abarth richiestissima e dal gran rombo, ed una più anonima Giulietta.

Poi Opel, Hunday, Infinity, Land Rover, Jaguar, Seat e forse dimentico qualcuno...

Ahhhh c'era anche BMW! Delusione totale! Hanno portato solo la nuova serie 2 active tourer! Niente 3,4,5,6,7,X eccc Ahhh in un angolo defilato anche una i3 in ricarica. Insomma che hanno lasciato tutto il palco agli altri!
    Comunque anche lì' c'era la coda per provare la Active Tourer ma si sa', quando le cose sono gratis.....

E veniamo al giudizio della pista:
    Strepitosa S3! Grandiosa accelerazione, rombo possente ma non invadente, stabilita' eccezionale, sterzo e freni al top.
    Gran bella impressione.

Range Rover sport: un salotto, grande elettronica di assistenza alla guida, buone prestazioni per carità' ma non è la macchina che fa per me...

A7 sportback 3000tdi 320cv quattro. Provata solo da fermo ma gia' impressionato dalla qualità costruttiva e dal motore: NESSUNA vibrazione, NESSUN ticchettio da Diesel, una ottima prontezza all' accelleratore. Forse gli mancherà un po' di allungo ma sarei proprio curioso di provarla.

GLA: un mio pallino perché mi piace proprio e la provo da fermo appena scendo dall' A7.... Altra delusione! Non tanto perché si nota ovviamente una minor cura e lusso rispetto all' Audi (e' evidente, sono classi ben diverse!) quanto all' accensione: motore ruvido (170cv), vibrazioni forti e tintinnio da Diesel... Per il resto la macchina che mi aspettavo ma il motore mi ha lasciato l'amaro in bocca ed il Command mi sembra di una generazione indietro rispetto agli altri.
    Provo in pista la 136cv e cerco subito le palette dietro al volante perché' sento la macchina in ritardo. Poi cammina abbastanza, appoggia molto bene per essere un Suv però ora devo aggiungere anche il cambio tra le cose non proprio al top...
    E l'assetto e' diretto.... Le buche del piazzale si sentono. Quindi una mezza delusione....

C 220 berlina cdi 170: la sorpresa della giornata. Metti in modo è non c'è traccia di vibrazioni e ruvidità'. Ho chiesto e dicono che dipende dal montaggio trasversale.... Boh!
    Comunque partiamo in S, la macchina e' dolce come una mb. Entriamo in pista, affondo e mi scappa un sorriso.... Lo sterzo sterza, la macchina appoggia, il motore allunga senza apparente ruvidita'. Mi ritrovo nelle varie curve sempre con il motore in tiro.... Perfetto.... E la macchina che rolla il giusto, pronta, piacevole. Aumento il ritmo e mi piace. Mai l'avrei pensato. Usciamo dalla pista e l'operatore mette in eco: la macchina procede tranquilla con cambi poco oltre i 1500 giri. Entriamo nel piazzale un po' dissestato e le buche di prima sembrano inezie. Grande C!

Insomma sono rimasto colpito dalla qualità Audi molto più uniforme tra i vari modelli rispetto a MB e dalla nuova C che mi ricorda, per alcune sensazioni, la serie 3 bmw.

Quindi una bella giornata, peccato per Bmw.

Buonanotte

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

A 1 persona piace questo elemento.
  2. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Bel reportage, complimenti!

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per la recensione, deve essere stata una bella giornata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. la classe C dovrebbe avere motore longitudinale, mentre GLA trasversale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Non compro più quella rivista da mesi, è assolutamente di parte in tutto... Sembra che BMW non gli abbia comprato abbastanza spazi pubblicitari negli ultimi anni

Condividi questa Pagina