che botta http://www.autoblog.it/post/18228/test-driver-porsche-muore-durante-i-collaudi-della-nuova-911
L'ennesima dimostrazione che le strade di tutti i giorni ( autostrade comprese ) non sono piste dove collaudare o testare la propria autovettura. Per quello esistono i circuiti ! Non sono certo da colpevolizzare i guard-rail ecc. !!!
ti quoto per quasi tutto, ma i guard-rail, sono delle vere e proprie armi, prendi ad esempio un motociclista che nn sta facendo il cog+++ne, ma va in collisione accidentalmente con il guad-rail,gli parte via una gamba o un braccio e neanche se ne rnde conto
quelli non sono guard rail, sono trappole progettati da idioti punto e basta. se ci vai a sbattere contro con una vettura bassa da terra (tipo porsche) quello si alza e tu ti ci infili sotto e ci lasci la la testa !!!! e non occorre andare a 300 allora basta che ci vai contro anche a 80 e ti ammazzi uguale. non bisogna essere ingegneri per capire questo.
che i guard-rail siano stati progettati male è una cosa ma che si usino le strade per testare auto è tutt'altra cosa . Cito quanto si legge su Autoblog: ".....Alcuni testimoni hanno affermato che la Porsche procedeva ad alta velocità, in un tratto di autostrada dove non vige alcun limite. Assieme alla Porsche 998 Cabrio, stava svolgendo i collaudi anche un prototipo di Porsche Pamera". Certamente se il povero collaudatore non avesse corso tanto ( e non agli 80 km/h ) l'auto non si sarebbe ridotta in quello stato !! Morale
Qualche anno fa era morto un collaudatore Lamborghini se non ricordo male, mentre stava testando un prototipo.
l'auto è rimasta integra e gli unici danni sono quelli causati dal guard rail che alzandosi ha fatto da lama e da perno alla vettura che si è girata di 180° sotto il guard stesso se il guard rail non avesse ceduto l'auto sarebbe scivolata lungo il guard rail stesso senza danni per il conducente.
una Lambo carbonizzata? mi pare al tg avessero parlato di un venditore della concessionaria impegnato a dimostrare le doti della vettura ad un potenziale cliente, con risultato un bello schianto con macchina incenerita e occupanti defunti. è la stessa che dici tu?