Incompetenza Bmw Italia!!!!!

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da odontoblasta, 17 Febbraio 2009.

1. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Sono allibito!!!!!!!
    scusate se apro un topic quasi simile a quello di ieri ma mi devio sfogare!!!!
    ieri ritiro la mia 123d e noto che l'olio che hanno messo è sbagliato dato che è lo 0-30 e non il 10-60...faccio notare e mi dicono che va bene così....ok stamattina chiamo bmw italia e cosa mi dicono non si preoccupi se il nostro conce le ha messo quell'olio vuol dire che è quello giusto e comunque se succede qualcosa vedo che la sua auto è ancora in garanzia:eek::eek::eek:
    allora alla mia domanda perchè ( qui grazie a pietrostone) c'è una circolare interna che dice che per il 123d deve essere usato un olio specifico mi rispondde che essendo una circolare interna non può commentare e comunque loro cioè bmw italia non hanno le specifichge esatte degli oli da usare ma devo andare in conce!!!!
    allibito chiamo il conce e all'accettazione non risponde nessuno il responsabile zero così come il capo officina....al 4 tentativo chiamo il magazzini chiedendo uil tipo di olio che deveva essere usato per il 123d e mi dicono che, guarda caso, è il 10-60...raccontata la mia avventura mi chiede il numero dui telefono e tempo 5 minuti mi chiama il capo officina dicendomi di non usare la macchina e andare subito da loro che ricambiano l'olio...non capisco perchè ieri andava bene e oggi no!!!!
    scandaloso scandaloso non oso pensare a quei poveracci che non controllano le fatture ed eventuali errori che potrebbereo portare a rotture che poi guarda caso ricadrebbero sui clienti facendo sfigurare anche bmw...dopo questa avventura sono sempre più convinto che le nostre macchine sono sempre più in mano a incompetenti e anche molte rotture non sono da inputare a mamma bmw ma anche alla manutenzione e al pressapochismo di molti maccanici (se così si possono definire) bmw.

non sò se esiste già una sezione o una iniziativa del genere, ma, visto che non siamo in pochi, potremmo vedere di scrivere tutti insieme una lettera per informare bmw italia, ma sopratutto la casa madre in germania, in che modo siamo trattati e l'incapacità dei loro meccanici in italia. magari se siamo in un po' ne terranno un po' in considerazione e non cestineranno subito la nostra lettera

A 1 persona piace questo elemento.
  2. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    se ti consola....io ho gia' deciso di non andare piu` in conce per i tagliandi.....l'incompetenza se la pagano anche cara!!!
    con molto meno faccio lo stesso dal mio meccanico (officina bmw tra l`altro) e so chi mi sta mettendo mani!!
    poi parlo direttamente con lui..nn con quello del front desk!

3. dave81jv

dave81jv Secondo Pilota

801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    strano anche xchè quella circolare è uscita praticamente poco dopo l'uscita del 123..

cmq visto che ora te lo cambiano fatti rifare anche la fattura...il TWS costa meno dell SLX non essendo longlife...

4. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

vado da loro solo per il fatto di non avere problemi con la garanzia 2+2 ma a sto punto per la prossima volta penserò bene il daffarsi

5. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Io personalmente avrei preso l'auto e sarei andato in giro fino a fondere il motore. Dopo si che erano ca**i per l'incompetente che ha messo mani su un'auto che nemmeno sa come funziona e si doveva accollare le spese di un motore nuovo..!

Aahaha, a volte son davvero stron*o.. ;)

6. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Sempre peggio....io non ho parole per commentare l'incompetenza dell'assistenza bmw...
    dovete vedere i meccanici Jaguar di mio padre, altro che sti cialtroni!!!

7. Danieleee

Danieleee Aspirante Pilota

45
    0
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    120d 163cv
    Massima solidarietà, purtroppo ci sto passando anch'io.

Quanto mi fanno incazzare quando usano la frasetta "tanto è ancora in garanzia".... :evil::evil:

8. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Solidarietà ancha da parte mia....a 4 mesi sono ancora in attesa ke mi ricontattano x sistemare il benedetto antifurto....](*,)

9. kingarthur76

kingarthur76 Collaudatore

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    Se ti può consolare la stessa cosa è successa anche a me...la prima volta vado a prendere l'olio per il rabbocco e chiedo il motorsport:risposta del capofficina no, nel 123 ci va il long life. Scendo al magazzino ricambi, chiedo molto perplesso il long life ed il magazziniere mi chiede: che macchina hai?io rispondo il 123, lui si incazza e chiama il capofficina dicendogli che è uno stordito visto che non era la prima volta che commetteva questo errore. Penso, per fortuna, mi è andata bene. Questo fino al tagliando quando in fattura mi ritrovo il long life. Incazzato torno indietro e il capofficina mi giura su sua madre che si tratta solo di un errore di fatturazione...beh, non ci ho creduto molto, l'auto mi sembra più impastata di prima tanto è vero che sono andato oggi da Ferraris a controllare che non mi avessero tolto la rimappa. La faccio breve. Ferraris mi ha detto di stare tranquillo che con queste temperature può andare bene anche il LL salvo poi cambiare l'olio appena le temperature esterne saliranno verso l'estate. ora avendo io il dubbio che mi abbia detto una cavolata il capofficina, seguirò il consiglio di ferraris, ricambiando olio più avanti..(costo sui 100 euro).Lo so fa incavolare e ho la seria tentazione di fregarmene sfidando la resistenza del motore giusto per far pagare eventuali turbine a quegli incompetenti...però non ho voglia nemmeno di rimanere senza auto a lungo, per cui, tirerò fuori i miei 100 euro e vaffa alla conce dove non tornerò più..tra parentesi Mario (Ferraris mi ha consigliato un 5-55 più che un 10-60 quale il motorsport, questo però tanto per lanciare un altro argomento di discussione)](*,)

10. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    appena tornato dal ricambio olio...tutti gentilissimi e scuse a iosa e non mi hanno fatto pagare nemmeno la differenza di prezzo ( il minimo ) anche perchè dalle 2 fatture che ho la differenza sarebbe stata di 3/4 euro!!! giustificazione per l'errore " sà ci sono pochissime di 123d e quindi il meccanico è andato in automatico senza controllare pensando che fosse la 118 o 120!!!" cmq è vero con il LL 04 il motore è più impastato e meno fluido...

11. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    io sapevo che l'olio per la 123 costa meno del longlife per le 118-120d ecc...

12. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    ca.....](*,) Tagliando 15 gg fa al 123, cambio olio in fattura indicato castrol slx; se ho capito bene e' quello sbagliato!!!](*,)](*,)
    Mi confermate? Grazie.

13. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

a giugno 5,5 kg di olio TWS pagati 112,59
    ieri 5,5 kg di LL 04 pagati 110

14. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    mi sto confondendo, cortesemente puoi indicare con precisione l'olio giusto per il ns. 123? Grazie.

15. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

l'olio è il TWS 10W-60

16. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    Allora hanno toppato anche con me e devo andare a cambiarlo, domani mi sentono (giratina di 160 km:evil:). Grazie mille per la conferma.

17. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

dura comunque 30000km....tra la fattura di giugno e quella di ieri la differenza è minima
    LL 04 20€ al kg
    TWS 20,47€ al KG

18. kingarthur76

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    stesso prezzo fatto a me...quindi la sensazione di impastamento l'avevi anche tu?ecco l'arcano allora...figurati che mi ha detto che il tws loro lo tengo dentro le lattine e non nei fusti perchè ne vendono molto meno..alla domanda, bene allora fammi vedere le latte la risposta è stata: beh, mica le teniamo quelle vuote..certo certo, buttate nel giro di due ore ma per favore...](*,)

19. lemone123d

lemone123d Collaudatore

346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Ieri pomeriggio sono stato alla concessionaria Erre Effe di Ferrara per prenotare il primo tagliando alla mia 123d.

La persona all'accettazione mi ha detto di sua iniziativa che il 2000 twin turbo prevede come olio il TWS Motorsport e che la differenza con l'altro tipo di olio è di pochi centesimi di euro al litro.

Anche se ho avuto questa conferma senza che io chiedessi niente che mi ha in parte rincuorato francamente sono un pò preoccupato.

Mercoledì prossimo quando la consegno quasi quasi glielo ribadisco.

(...) Mettete il TWS 10W60!!! (...)

Andiamo a spendere un sacco di soldi per un tagliando e sbagliano pure l'olio...

E' incomprensibile.

20. kingarthur76

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    e poi, come nel mio caso, lo dobbiamo pure cambiare..prezzo del tagliando?290 senza filtro aria, con solo olio, filtro olio e microfiltro, più 110 euro di auto di cortesia..CORTESIA????alla faccia, era un noleggio bello e buono e per di più mi hanno tenuto l'auto due gg.....stupido io a non aver chiesto la cifra ma alla fine il totale è stato di 400 euro...

Condividi questa Pagina