E60 cambio rumore terminale | BMWpassion forum e blog

E60 cambio rumore terminale

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da andybo, 30 Marzo 2008.

  1. andybo

    andybo Kartista

    178
    0
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    E61 in VENDITA
    C'è qualcuno che ha una spiegazione e/o soluzione per il mio scarico?Premetto che ho modificato lo scarico eliminando il silenziatore del terminale e aggiungendo un ulteriore tubo con doppio scarico, tipo M5, ma a vettuta normale non cambia assolutamente il suono. Ora viene il bello: ogni ca. 600 Km percorsi mi si apre la marmitta tipo scarico diretto, con un sound spettaccolere, e penso che mi vada in autopulizia del fap. Qualcuno sa spiegarmi se si può fare ciò a comando o sempre? :-k
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Hai una foto retro con la vista del doppio terminale ?:mrgreen: :mrgreen:
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no !
     
  4. andybo

    andybo Kartista

    178
    0
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    E61 in VENDITA
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
  6. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    lo fà anche a me quando pulisce il fap!! quello che non mi spiego e come mai alcune auto non risentono del processo di generazione e alcune si? es quando si rigenera alla mia la macchina và a strattoni e molto piano mentre un mio amico con 320d e91 mi dice che lui non si accorge di niente e la sua ha il fap perchè è del 2006, boh](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  7. andybo

    andybo Kartista

    178
    0
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    E61 in VENDITA
    la mia non cambiava in prestazioni, si sentiva solo un filo di rumore in più.Ora sembra un aereoplano e sabato sera indovina un pò.....me lo ha fatto passando davanti ad una pattuglia di carabinieri!!!!
     
  8. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    quindi non è regolare l'effetto che mi fà a me? chiedo lumi a tutti specie a atd:mrgreen:
     
  9. spada

    spada Kartista

    76
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530 d

    ciao ho visto il tuo scarico e mi piace molto volevo chiederti ma hai lasciato il catalizzatore e il silenziatore centrale poi sei andato con due tubi diretti fino alla fine???
    ma fa' molta confusione??
    non e' possibile sentire il rumore che fa' ?xke volevo farlo anche io
     
  10. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    lo fa anche a me quando si rigenere il dpf, il rumore è molto più cupo e la macchina al di sotto dei 1500 rpm non rende :wink:
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    è l'esatta copia della mia.
    però da quando al tagliando dei 100k, me lo hanno attivato manualmente dicendomi poi di seguire una procedura di viaggio di circa 20 min a circa 2000rpm, il rumore cupo che sentivo con cadenza regolare è scomparso.
    o si è vuotato completamente o è rotto.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2009

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