senti, ma una bella diagnosi??? controlla comunque anche la pressione della benzian in ingresso..il TIS in base ai tuoi sntomi lo raccomanda!!!
ricorda che ioldeb non ppare se ha errori.. poi non cambia di molto se non funziona il debimetro..ho prove fatte sulla mia
se posso darti un consiglio.. non toccare il debimetro mai... se da problemi cambialo... se lo si pulisce 99% si peggiora ancora di piu... parlo per esperienza personale... ma è solo un consiglio...:wink:
Ciao ragazzi sento gli stessi sintomi anche nella mia, 320 D 150cv con 125000 Km, il problema e che non sempre lo fa, avvolte l'auto va di brutto altre volte sembra addormentata. dite possa essere il debimetro? in caso fosse lui si potrebbe risolvere pulendolo, oppure una volta che sta partendo e da sostituire. ciao
Mariuccio, sai che sta sui 350 € un deb vero?? io lo ulito il mio l'anno scorso in estate e va perfetto.. dai sintomi non so perchè ma sembra la mia car..ricordi la cosa con il sensore albero a cammes?? non so perchè ma mi sembra quella...
ciao michele è un po che nn ci incorciamo!!!!:wink: era solo un consiglio io l'avevo pulito.. e lo distrutto...... per info generale esiste il pierburg anche sui 50/80 euro!!.. tra l'altro lo metti e te ne dimentichi è eterno!!:wink:...
Si vabbè ma tocca andare in coce a far "rimappare" la centralina per additare i dati del nuovo pieburg....
A mio avviso cambiando filtro e non lavandolo prima di montarlo hai fatto si che tutto l'olio del filtro, con l'aria che passa, finisse dentro al debimetro, il quale si è intasato e non riesce piu a regolare la portata d'aria dell'auto. Sostituisci quest'ultimo oppure monta il modulo salva-debimetro e vedrai che risolvi
ok diagnosi fatta, "miscela povera" = debimetro andato. Dove trovo questo pierburg? Devo veramente mettere mani alla centralina dopo averlo montato? Grazie 1000
ma che ne so..non ci sto capendo più niente..io avevo isolato il problema a 2 cose: o filtro benzina o debimetro. Il meccanico dopo aver fatto la diagnosi ha detto che probabilmente dopo aver montato il filtro K&N questo ha buttato un pò di sostanze oleose sul debimetro..rovinandolo..adesso devo capire bene dove trovare questo pierburg per il mio modello e cosa devo fare con la centralina..
Proprio perchè a quanto pare il debimetro è già rovinato, io sprecherei quei pochi euro per uno spray a secco per fare la pulizia... Non so come mai mario74 diceva che è meglio evitare, dato che l'abbiamo fatto in molti e nessuno ha avuto problemi... probabilmente ha sbagliato prodotto da spruzzare, cosa molto importante. Trovi la guida qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118000 per la E46 con la mia integrazione per la E36... prova a vedere se ti ritrovi con la parte per E46 scritta da Gabo