vi propongo questi 2 filmati in cui viene ripreso l' allungo di un 335i fino alla massima velocità con e senza dtc inserito. [youtube]cqpG-QkF2po[/youtube] [youtube]igrnyNAqcbk[/youtube]
mi scuso per il doppio post non sono riuscito ad eliminare questo thread se qualche gentile moderatore lo facesse al posto mio ne sarei grato!
a me sembra ci metta sempre circa 18 sec da 0-200, nel primo inizia a 20sec e finisce a 38, nel secondo inizia a 21 e finisce a 39....xò effettivamente le prima 3 marce con dtc attivo sembrano di un'altra macchina....
Lo scrissi lo scorso anno che facendo del misto con tutti i controlli disattivati sembrava di guidare un'altra vettura, molto più pronta rispetto ai controlli inseriti, poi qualcuno mi disse che era solo una sensazione perchè non cambiava niente (oltretutto mi sembra non avesse neanche un 335I ), quindi lasciai perdere per non fare polemica.
secondo me senza dtc è una libidine, e la differenza si sente in accelerazione...alla grande poi ora che ho mappato si nota ancora di più
Anche se io non faccio molto testo con il mio modesto 325i, con DTC attivato, sento l'auto più fluida, meno legata, specie nei percorsi di montagna (curve, semicurve, tornati). Mi sembra altresì più pronta quando apro il gas di colpo e sono in DS. Voi che ne dite ?
sarà per i cerchi da 16", x le gomme strette oppure xke non sono ancora così pratico di TP, ma la mia 120 d non la guiderei mai con "tutto spento" forse forse azzarderei solo il dtc (premendo il tasto, ma senza disattivare il controllo di stabilità) non oso immaginare un 325 o un 335...
vabbè al massimo parti sbandando per i primi 20metri stile dodge viper scherzi apparte se disattivi il controllo di trazione ti devi preoccupare in curva più che su rettilineo lì si che sono guai se non sei abituato a controllarla