raga ho visto i reportage della pulitura collettore di aspirazione volevo sapere se è possibile anche pulirlo con spray syntoflon a mano,cioè a collettore smontato....senza che si mette il tubicino e far salire di giri il motore... nn so com'è ma secondo me è meglio far cosi....secondo voi va bene??
MA se lo pulisci a collettore smontato, per me sprechi il prodotto che serve non solo a pulire il collettore, ma tutto il circuito che sta a monte, turbina compresa. Quindi io ti suggerirei di fare cosi: 1. pulisci il collettore a mano; 2. pulisci l'egr a mano; 3. rimonti tutto 4. spruzzi il sintoflon come da indicazioni, cosi dai una seconda pulita al collettore, EGR e pure alle palette della turbina. Io faro cosi non appena il temp ome lo permette Ciao
Ottimo consiglio. Non lo sapevo. Lo terrò presente anche perchè ho slamellato e pulito tutto da poco. Tank
Se lo smonti (dopo aver levato il sensore) usa la lancia (idrogetto) se ce l'hai... Ci metti svariate volte meno e viene una meraviglia.
Dipende da quanto è sporco. Prima farei passare una sgrassatina con bagno in gasolio e poi fulcron puro e scovolino. Io ho provato con l'acqua a pressione ma non viene molto e soprattutto ti schizzi in una maniera indecente.
Io invece fatto ed è stato di lusso. Certo un pò di schizzi ci sono, è normale. Messo degli stracci per terra e appoggiato sopra il collettore, dopodichè ho incominciato ad inserire la lancia dento la presa d'aria centrale in tutte le angolazioni e poi anche sugli "scarichi". Dopo asciugato dentro era immacolato. Cmq ognuno si ingegna come meglio crede o in base a quello che ha.
raga dopo aver pulito il mio collettore, devo dire che non ho avuto miglioramneti, voi ne avete avuti?? parlo per il 330 di mio zio,, che e sempre tra le mie mani,, hehe,, la prossima settimana vedo se posso fare il report per il 136 cavalli
Fabio, se riuscissi a fare il reportage su come hai smontato il collettore, che connettori hai staccato, e via dicendo compreso di foto, saresti da applauso. Devo fare la stessa operazione ma sono indeciso se fidarmi o meno delle mie possibilità....... Ci fai sapere se fai il reportage? Grazieeeee
se vedi sotto le mie risposte cé e per il 330 per il 136 cv e la stessa cosa, con meno viti,, credo che la prossima settimana se non mi noia lo faccio
No un anno fa c'era tutto. Ora non so dove sia (non l'ho cercato) ma il reportage o le varie spiegazioni c'erano eccome e le abbiamo usate in molti Quindi usando "cerca" dovresti trovare tutto, dalle figure al testo.
Salve ragazzi io l'ho fatto sabato e la macchina va decisamente meglio.... smontato e lavato con idropulitrice ad acqua bollente 120° .... tornato come nuovo!!!! Sembrava che ci avessero buttato una pala d'asfalto dentro!!!!