Premetto che vivendo a Roma, la neve la vedo di rado, ieri vado a trovare mio cugino vicino L'Aquila e vista la neve che c'era nel pomeriggio gli chiedo di portarmi su qualche stradina interna con la neve per provare la macchina visto che per me è un'esperienza nuova possedere una 4x4 e volevo proprio vedere come si comportava. Mi porta su una strada che cominciava pianeggiante e poi si inerpicava parecchio, devo dire che sono rimasto sbalordito di come si sia comportata anche senza gomme termice e con i cerchi da 20" (mio cugino che invece ne vede parecchie da quelle parti anche lui non si aspettava tale risultato). A salire nessunissimo problema (ho fatto anche delle fermate con ripartenza), a scendere, dovevo sempre tenere le ruote in movimento (ho usato l'hdc) altrimenti perdevo ovviamente la direzionalità. Non mi avventurerei mai in condizioni simili se non in una strada deserta come questa perchè comunque in discesa la situazione era amipamente sotto i limiti di sicurezza ma comunque sopra ogni mia più rosea aspettativa. Allego fotina
Certo per uno che non si era mai avventurato sulla neve devo dire che hai iniziato bene! AMMAZZA DI NEVE!
Devo dire che mi sono divertito Ma data la mia totale inesperienza avevo il terrore di rimanere bloccato e dover chiedere aiuto con conseguente figuraccia (già immaginavo i commenti della gente che diceva:"ecco il solito sborone di città che voleva fare lo splendido") Per la cronaca 25 cm di neve fresca e temperatura di -5°C alle ore 16.00. Questa è l'ultima foto.
Pazzo furioso. IO con la mia identica alla tua per gommatura (e motore) mi sono trovato a Campo Felice con bufera di neve. Devo dire che come te mi sono sorpreso del comportamento sulla neve con gomme estive ma certo c'avevo un'ansia da paura!!! Ora ho le termiche e sono tranquillo però davvero 10 e lode per la nostra X5!!!
Mitico,..... però la prossima volta se fossi in te non ci proverei con le gomme stradali in qunto la discesa a volte è un po rischiosa e i ricambi costano veramente MOLTO CARI !!!!!!!!
Come non quotarti Comunque non mi sarei mai avventurato se non fossi stato sicuro di non rischiare nulla a parte una figuraccia