Problema grave usura gomme 19" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema grave usura gomme 19"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ANDRY, 4 Febbraio 2009.

  1. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31


    è possibilissimo...leggi i miei post precedenti...la campanatura...se non l'ha spostata lui ed è come mamma bmw l'ha fatta...va bene...

    il problema è da ricercare nella press delle gomme al max su ammort. scarichi che aumentano il rollio....ma nn è il suo caso...
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    al posteriore regoli sia l'inclinazione (camber o campanatura) sia la convergenza :wink:
     
  3. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31

    quoto...
     
  4. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    raga io su la mia ho 20k km e le gomme sono consumate in maniera perfetta,anzi quasi quasi cìè meno spalla sull'esterno che sull'interno,la pressione la controllo regolarmente ed è tutto ok,penso che l'usura precoce delle gomme oltre ad un fattore giudia sportiva a volte sia determinaro da un eventuale errata regolazione da casa madre...una volta dal gommaio mi è successo di vedere un x3 con lo stesso problema causa errata convergenza/campanutara di casa madre...
     
  5. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    ti hanno risolto il problema?
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sulle e9x la campanatura posteriore ha un range enorme.
    Su una e92 con assetto si parte da -1° circa e si arriva circa a -2°.

    All'anteriore se non modifichi niente è fissa a poco meno di 0. Io cel'ho a -1° ed è fantastica :D:D:D
     
  7. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    quoto...
    se non vuoi toccare i parametri originali, puoi sempre giocare on una coppia di distanziali che modificano leggermente il chamber...non quanto una regolazione chamber

     
  8. MrBiri335d

    MrBiri335d Kartista

    53
    1
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 335d
    Devo dirvi una cosa....
    Sabato ho aperto un thread scrivendo di sentire un rumore devastante provenire dalla ruote posteriore destra....
    Bene...dopo il we in montagna torno e con mia sorpresa noto che si è letteralmente staccato una striscia di pneumatico e indovinate un po: propio nella parte interna della ruote, anzi sullo spigolo interno praticamente...
    Facendo più attenzione ho notato k le posteriori internamente sono lisce ed io ho un 335d mappato con i 19...e spesso e volentieri tiro giù due pennellate....ecco il risultato!!!

    Cmq sto avendo dei problemi enormi a trovare le gomme...pensate k ho ordinate le yoko advan circa 2 settimane fa e sono arrivate solo le anteriori....

    DP
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    boh... ripeto se spalanchi sul dritto con 300 cavalli turbo non puoi pretendere di non consumare le gomme all'interno!;)
     

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