per l'utente zippo65: io ho la tua stessa macchina,stesso modello. ho fatto montare le michelin primacy run flat mis:225/45/R17/VV,mi hanno fatto un prezzo molto valido:765,00 euri di tutte e 4 montate.ovviamente iva compresa.di gente onesta ne esiste ancora,ciao.
Bè io vado a ordinare la macchina senza le runflat...Qualcuno sa consigliarmi un buon kit di "primo soccorso"????
Io mi sono sempre chiesto -Se sono cosi innovative e sicure,perchè tutte le M,montano pneumatici non rft?
Per un discorso molto semplice: le Rf sono gomme che per dare il massimo devono essere ben calde e risentono molto della temperatura esterna, ciò è dovuto alla loro mescola speciale.(infatti è normale che vadano giù di pressione frequentemente) Una M, invece viene costruita con una filosofia diversa, cioè deve essere indipendente dalla temperatura esterna e quindi da quella delle gomme. Quanto sopra mi è stato riferito dal capo-officina della mia conce. (ad esempio Porsche usa i Rft come alternativa alle gomme tradizionali, e penso senza sovrapprezzo)
Chiedo venia ma non conoscevo la regola del maiuscolo. In ogni caso volevo manisfestare la mia opinione con una certa decisione. A proposito ieri sera le nuove gomme mi hanno permesso di rientrare a casa sotto una improvvisa nevicata, eccezionale per le nostre latitudini (prov. di Bari),senza catene o altri ausili.
In questa discussione, un utente ha annunciato che le 320 futura e eletta avranno le NON-runflat di serie a partire da marzo. La mia arriva a marzo e dunque potro' testimoniare se si tratta di notizia fondata....
ti diro anche io non sopportavo le run flat pero dopo che ho bucato a circa 150km orari e sono riuscito a tenere la macchina abbastanza facilmente e ti diro di piu ho circolato per altri 100km con la ruota ant. bucata a 70 km orari e anche se non si fa l'ho riparata e cammina ancora quindi qualcosa di buono ste gomme lo hanno ciao
Ciao Ragazzi... invece a me più di un gommista e soprattutto la BMW mi ha detto che la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ha sulle ruote posteriori dei bracetti in plastica che regolano l'assetto dell'auto... quindi montando le NON RFT si perde tenuta di strada, un gommista mi ha inoltre detto che se monto le normali, poi dovrei andare in concessionaria per togliere questi braccetti in plastica. oddio sinceramente non ci sto capendo più nulla!!! sono quasi in fase di cambio e non so cosa fare... una buona domenica a tutti
Ho forti sospetti si tratti dell'ennesima tavanata galattica (pure contagiosa), tuttavia attendo anch'io che atd si esprima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Giusto sabato, ho seguito i lavori di convergenza del gommista da sotto il ponte e non ho notato alcun braccetto in plastica, ma potrei sbagliarmi Ma anche ammesso che fosse così, qualcuno mi dovrebbe spiegare la presunta incompatibilità con i NON RF!! E vi ricordo che sono uno dei pochi "non detrattori" delle RF :wink:
L'ultima volta che ho fatto la E45 avevo un golf GTI....una strada magnifica!!belle curve,buche fantastiche,diciamo il perfetto ritratto delle strada italiane!io ho un E91 attiva con i 17 diff. E gomme runflat ... Sento una risposta secca sui pneumatici prendendo le buche ma la situazione non e' così catastrofica fino a 130 km/h...poi diventa un pochino fastidioso per la schiena!
Sulla, appunto, famigerata E45 anche con pneumatici NON RF la situazione cambia pochino... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
qui da me le strade sono come Baghdad in tempo di guerra. Una volta ho preso una buca con le runflat che l'ho sentita come se avessi preso a craniate un muro. Comfort zero.
chi abita nella zona di napoli e sarebbe disposto a farmi provare una e90 senza run flat? non ci capisco piu niente chi dice sono ottime chi fanno schifo io monto le run con i cerchi da 16 visto che le strade fanno schifo qui da me si e vero sono dure pero non vorrei fosse una questione di assetto un'auto sportiva deve avere un assetto duro altrimenti che sportiva è? rinnovo la mia richiesta mi fate provare una 320d senza run e possibilmente cerchi da 16 grazie ciao
Scrivo per avere un consiglio chi prima di me ha dovuto cambiare i pneumativi runflat, il meccanico mi dice dato che monto 205/55/R16 91V bridgstone turanza ER300 1, il meccanico mi dice che sono il modello vecchio e che ora ce il nuovo modello che sono i bridgstone S001 RTF cosa mi consigliate rimontare il vecchio modello di gomme oppure mettere il nuovo modello?