la casistica è chiaramente "personale", non per sentito dire, di amici ai quali hanno rubato auto con satellitari di varie marche all'interno di affollati parcheggi di centri commerciali, agendo sulla centralina del satellitare stesso (chiaramente le modalità non le conosco:wink:)..........ma di sicuro non sono state portate via imbarcandole in camion schermati (IMHO quasi una leggenda metropolitana) p.s. guarda che dalle mie parti di auto con satelliatre ne rubano tante.........di furti di auto con buoni antifurti meccanici fino ad ora non ne ho sentite....è un deterrente piuttosto efficace, perchè fa perdere troppo tempo al malintenzionato di turno:wink:
sulla prima frase hai perfettamente ragione.......l'eventuale malintenzionato potrebbe davvero rovinartela, ma un ladro esperto riconosce un buon meccanico e generalmente si dirige verso altre auto sulla sicurezza, permettimi di insinuarti qualche dubbio edit. non faccio il rappresentante di nessuna azienda produttrice di antifurti meccanici.....sono aolo consigli spassionati che cerco di dare, vivendo in zone ad altissimo rischio furti ed avendo ormai una certa "esperienza" al riguardo:wink:......chiaramente ognuno poi, come già detto, in base alle proprie esigenze, sceglie il tipo di antifurto che più gli si adatta:wink: l'importante è sapere che nessun antifurto è inviolabile e che, in generale, qualsiasi aggeggio elettronico, per quanto sofisticato, è eludibile in pochi minuti, se si hanno le attrezzature e le competenze:wink:
Ma un bel antifurto artiganale che blocchi il motorino di avviamento o la pompa della benzina con interruttore di sblocco nascosto che conosci solo tu? Guarda che se vai da un bravo elettrauto te lo fa, e li per portarla via devono perederla a forza (caricarla su un camion). fidati!:wink: Comunque assolutamente la polizza furto /incendio/ atti vandalici/ agenti atmosferici è obbligatoria se non si vuol piangere lacrime amare.
Con la polizza bmw two ed un visibile meccanico... secondo me stai tranquillo.... certo che se poi lasci le chiavi di casa in macchina........
Nessuno però mi spiega il perché... Sono un po' duro e mi piacciono pochino le dichiarazioni solenni...
scusa se sei assicurato....che problemi ti fai???? Guarda di avere una buona assicurazione....il resto son chiacchiere!
scusami per la dichiarazione solenne:wink: il bullock (quello che si applica ai pedali) blocca il pedale del freno e quello dell'acceleratore:wink: a parte i ladri che riescono a tagliarlo, o a forzare la serratura, che è un punto debole........un ladro in gamba, riesce a portare via la vettura semplicemente cambiando ad orecchio, senza usare la frizione......e fenando con il freno a mano......scena vista in un servizio televisivo che parlava propriodi furti d'auto:wink:
Sí, infatti, Actarus: non capisco perché non abbiano pensato di bloccare anche il volante allo stesso tempo; bastava aggaciarcisi...