Problema Vanos M3 E46 | BMWpassion forum e blog

Problema Vanos M3 E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Steve_69, 13 Febbraio 2009.

  1. Steve_69

    Steve_69 Collaudatore

    273
    2
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    23
    BMW M3 E46 SMG II
    La centralina registra un ritardo della Vanos di scarico, ho sentito BMW (la Sarma di RHO) che
    propone la sostituzione di entrambe (vengono vendute la coppia).
    Al momento non noto dei problemi di rumori/calo performance.
    Avete qualche consiglio o meccanico da consigliare alternativi alla BMW, o meglio procedere
    con la Sarma.
    Secondo voi è meglio intervenire subito perche potrebbe crearmi problemi con il motore ?

    Grazie in anticipo per i suggerimenti.
     
  2. Bandita360

    Bandita360 Aspirante Pilota

    22
    1
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw m3
    se si rompe un vanos te ne accorgi subito il calo a banco è stimato attorno ai 50 cavalli bisogna vedere se si sta rompendo la meccanica dei vanos(ma non penso)è quasi sempre elettronico il guasto o un sensore o alla peggio la centralina. puoi fare una prova stupida ma efficace stacca la batterie per 1oretta cosi che si resetta tutto il sistema poi riprova a vedere se fa ancora il difetto
     
  3. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    se non fa rumori strani lì ci son 4 elettrovalvole 2 per cammes magari una è andata... non costano molto e si riesce a fare il lavoro senza toglier il vanos.
     
  4. Steve_69

    Steve_69 Collaudatore

    273
    2
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    23
    BMW M3 E46 SMG II
    grazie per i consigli, approfondisco e vi faccio sapere.
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il guasto più frequente è la pompa a pistoni radiali ma te ne accorgi dal rumoraccio che fa.
    Altrimenti può essere un elettrovalvola andata oppure una guarnizione di uno dei due pistoncini .
     
  6. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..già se la guarnizione è andata però perde olio dal buco dei fili elettrici..
     

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