ok, però ti do i cerchi da 17!! avvisato!!! tanto la pinza e il disco ci stanno!!! Almeno vendo i 18 e con la differenza ci vado in vacanza, se chiedo a qualcuno qui sul forum potrei anche fare il giro del mondo con quei soldi @Steve credimi, su quello siamo tutti daccordo, il problema è che in trance agonistica ci dimentichiamo anche del pipino...ma se vuoi venire il 28 a vederci armato di qualche donzella...vedo che hai anche un x3!!!:wink:
Io sono un fan dei motori sovradimensionati rispetto al telaio, come si vede dalla auto che ho in firma Certo, anche con queste ci si assuefa ai cavalli e all'adrenalina, ma ci vuole molto più tempo rispetto al caso inverso. Io ti posso solo consigliare la Z4M, per avendola provata per poco e solo una volta in pista ma penso di poterti dire che, a differenza della tua, un pò come tutte le M va un pò adeguata per un utilizzo pistaiolo. Per i freni sono sufficienti pastiglie, olio e tubi, io alla fine il kit maggiorato sulla mia l'ho messo più per sfizio che per altro, andava benissimo anche con quel primo step. Come assetto molle e ammo, senza necessità (a meno di non voler esagerare) di un kit regolabile, al max barre antirolio maggiorate e regolazione camber anteriore, o con piastre camber oppure regolandole con degli spessorini (se si può fare come sulla mia, ma non lo so per certo). Come motore sei a posto
Si certo giowin In effetti quella volta ci siamo andati anche al bar Aggiungo......ci si può divertire facendo i traversi a tutto fumo (ad esserne capaci, e io non lo sono tanto ) oppure con 4 semislick puoi fare tempi molto buoni, per cui puoi divertirti in due modi diversi in pista :wink:
prima cosa: io chiedo quei soldi per un auto che ne vale 2/3k euro in meno, per i motivi di 1)rarita' del mezzo 2)non ne trovi una a posto, come dico io, se non un paio per cui chiedono dai 18 ai 20 (pazzi) 3) bollo pagato, tagliando da 1000 euro fatto, gomme nuove. e rimane il fatto che bisogna trovarne una, decente. io ci sono stato 6 mesi. sono stato preso per il culo quando ho detto che un cliente ne aveva presa una a 35 36 (ora non ricordo), del 2006...salvo poi dirmi tu in pm che ne stavi trattando una a meno per il tuo amico. allora, sono io quello dei controsensi o tu???parliamo di queste cifre tra l altro a fine 2008, non 2009. terzo: hai parlato con la persona a cui e' stata offerta l m con quello sconto, persona serisssima e di alti principi. che tutti rispettano qui dentro. quindi, non farmi passare come il koglione pallonaro di turno, caro, se quel giorno a quell utente e' stata proposta a tot soldi in meno, davanti ad altri due utenti tra l altro. se poi a te PER TELEFONO non hanno calato così tanti soldi, in amicizia, cavoli tuoi. quarto: l esagerazione, la gente che e' con l acqua al collo c'e' sempre. vedasi quell e92 venduta a 44k euro, no??? ma sento gia' in due tre occasioni qui dentro di persone che hanno avuto proposte di zm a 30k euro, o giu' di li. una di queste l ha vista Emiliano in conce ufficiale. quinto: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152850464 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152441424 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142327193 tre esempi al volo (come dici tu sempre da controllare che siano ok, come tutte le auto sportive, anche quelle da 40k euro) la figura del ******** non mi va di farla, ne di passarci. io ti ho risposto coi fatti , poi vedi tu. se hai l intelligenza per capirlo il mio discorso, o le "prove" che ho portato tu e il tuo compagno di merende mi avete fatto passare per pirletta 3/4volte, ora ho le scatole piene. sono un cazzaro? bene, ho solo aperto autoscout e sotto i 35 ci saranno 6/7 (di cui pero' attenzione molte import ) cordiali saluti
AVAVAVA AMICI OFFRO Z4 ///M coupè - 6.200km fatti SOLO per fare giro dell'isolato (4 curve a dx, 1 solo semaforo e 2 attraversamenti pedonali) - mai (e dico MAI) pista - ovviamente plurivittoriosa +SET di 1.243 coltelli Miracle Blade terza serie modificata +1 fantastico Frigo a Legna a soli 9.999€ compreso passaggio di proprietà, consegna a domicilio, pieno di benzina e 1 confezione da 360 arbre magique gusto mango... e per i primi 100 fortunati aggiungo anche 1 week end per 3 persone con il leggendario modello di Versagè nonchè Iena TONY RANDINE cosa volete... c'e' la crisi p.s. chiedo scusa ai moderatori per aver postato un annuncio di vendita nella sezione sbagliata e a Dandi per avergli "inquinato" il post (cmq ti garantisco che la ///M in pista ti può dare grandi soddisfazioni (vedi firma :wink:)...
Perchè adesso autoscout è diventato la Bibbia? Scommetti che se lo apro e le cerco anche io ne trovo altre e stiamo qui a discutere all'infinito sul 2006 che vale 30 o 38? Allora lo stesso discorso vale per la tua, apro autoscout e ne trovo a bizzeffe a 13k. E secondo me la tua auto vale 13k? Risposta: NO. Anzi, fai solo bene a chiedere quella cifra. Al massimo poi scendi. Quello che ti sto cercando di dire, da tempo ormai, è che ne abbiamo le scatole piene di sentire prezzi che per noi APPASSIONATI sono fuori da ogni logica. Se c'è gente che ha l'acqua in gola, che ha i soldi da buttare, che ha la moglie che lo obbliga a venderla, cosa dobbiamo fare? Calarci tutti le braghe e stare zitti? Certo, qualche affare in giro c'è, ma è cosi importante risparmiare 2k O 3K su un'auto che ti costa di più in un anno solo con bollo e un tagliando? Secondo me cosi dimostri solo di non aver capito l'importanza e la particolarità del mezzo. E spero che la gente che ti chiede consigli su un'auto cosi non insegua una macchina del genere a seconda del prezzo. Ma stiamo scherzando? Il resto, non lo commento, perchè al massimo lo potremmo fare in pvt se ci tieni, ma chiedilo direttamente a lui se mi sono fatto fare il prezzo per telefono o se c'era qualcosa che non tornava. Visto che per cazzaro non ci voglio passare nememno io. Se prima o poi ci incontreremo, te lo spiego a voce com'è andata la cosa. Promesso. Saluti
eh già........siamo andati anche al bar....è vero!!!! per i tempi.....in effetti....è molto meglio della mia....
sul fatto dei due tremila euro in piu' per un mezzo meglio messo, piu' seguito, e' assolutamente da appoggiare il tuo discorso, e'normalissimo anzi da consigliare! soprattutto tra appassionati! vedi auto come la mia o la tua, e' normale! come ho scritto sopra poi tutte le auto, quelle da 30 come quelle da 40 son da controllare bene, o no? il problema e' che qui tu non ti stai arrabbiando per 1000 o 2000 euro, ma perche' un auto che da listino fino 3 mesi fa veniva 65/70k euro ora la trovi a 35 se non meno. ti do ragione, anche a me spiace (e te lo dico, ne avessi di dobloni vi romperei le scatole per aiutarmi a trovarne una, subito!), ma questa e' la realta' dei fatti. a 30k starei molto attento, e of course se a 34 35 trovo una del colore che preferisco, con gli optional che voglio, punto diretta quella. non sono i 1000 2000 3000 euro che ti fan la differenza, quello per cui voi siete incavolati e' la svalutazione che ha avuto sto MERAVIGLIOSO mezzo. che imho calera' ancora un po', poi vedremo...potrebbe essere (scritto 1000 volte) l ultimo 6L bmw motorsport per luungo tempo, vedremo se non tornera' a salire ad un certo punto). poi, fammi fare un altra considerazione: parliamo sempre di auto con un anno, un anno e mezzo di vita, e 15/30k km alla grande...l unica cosa che controllerei con la lente e i raggi x e' il telaio, per vedere che non siano bocciate (in maniera pesante e di telaio), per il resto.... non auto come nel mio caso con 8/9 anni di vita! sbaglio su questo punto? non prendo poi autoscout come unica guida, anzi, ultimamente e' pure costosetto di sicuro pero' non oso nemmeno guardare autosupermarket, dove una z3 come la mia pochi mesi fa la davano a 23k euro....quel giornale e' veramente fuori quotazione per tutto, non si puo' negarlo. come non si puo' negare (e chi l ha fatto??????) che ad esempio quell e92 m a 44 era un regalo di uno con l acqua alla gola, era l eccezione, non la regola. la regola comunque e' sui 50k euro, visto che proprio enricob parlava di km0 a 54/55k euro, vero??? o mi sto confondendo??? per il fatto del -35%, non volevo assolutamente farti passare per scemo, come non volevo passarci nemmeno io. tu hai parlato con l interessato, mio amico carissimo (mi e' morto il cuore doverlo tirare in ballo, quella volta), sai cosa gli e' stato proposto. poi imho avrai trovato il venditore fenomeno, sai quanti ci sono in giro. domanda allo stesso amico che abbiamo in comune il venditore audi che ci ha fatto un prezzo definitivo per un q7 x un amico, 44k euro con rientro da trattare per un ultimissima limata. ci ha dato appuntamento, ci ha fatto fare 200km per raggiungerlo e solo li ci ha alzato il prezzo di 2000 euro! non vuoi passare tu per cazzaro, come non voglio passare io. per il discorso appassionati: come non darti ragione, ma ad oggi le m in giro sono tante e i prezzi quelli. aspetta qualche mese, quando ce ne saranno molte di meno e poi vedremo se caleranno ancora. oggi si fa l affare. tra 6 mesi, un anno vedremo.
Ti ho appena scritto un papiro in pvt. Allora vedi che la pensi più o meno come me. Tu sei un paziente procacciatore di affari, e fai bene, e allora cerco di spiegarti come la vedo io. Se Killerqueen o chicchessia del forum dovessero procedere ad un acquisto del genere, cosa guarderebbero? Prima di tutto le condizioni dell'auto, e poi il prezzo secondo me. Passa in secondo piano, perchè se parti da quello, apriti cielo, ti tocca cominciare spulciarle tutte e non te le cavi più.Al massimo, dopo, tra quelle giuste, uno comincia a fare bene i suoi conti e se vuole si "accontenta" di quella che costa meno.. Lo sai anche tu quanto tempo ci vuole per trovare l'auto giusta, le hai passate in rassegna tutte le z3. E sei tu il primo a dire che sono bottate o tenute male la maggior parte, se non tutte, di quelle che viaggiano sui 12-13-14k. Ora, ti potrei dire che penso lo stesso delle z4cpm a 30k o 35k, ma non è esattamente cosi, perchè come giustamente dicevamo prima c'è l'affare, la botta di qlo e c'è quello che DEVE vendere. Ma sono certo, che se ne vuoi una giusta, la paghi. Tolte le situazioni di cui parlavo poco fa. Ora, o tutti siamo bravi e fortunati a fare affari, oppure c'è un mercato delle auto parallelo secondo me, quelle da non comprare. è su queste che non vanno presi i prezzi come riferimenti, perchè ci sono raramente gli affari, ma ci sono in compenso una marea di sole. Sei daccordo su questo? Purtroppo poi la gente ci crede e compra, e fin qui a me poco me ne può importare se non li conosco, ma prima o poi tocca anche a noi vendere, non credi? E qui mi sembra che ci stiamo tirando la zappa sui piedi o mi sbaglio? Le condizioni, la cura e la passione che dedichiamo alla nostra auto, è già difficile concretizzarla con un sovrapprezzo qui sul forum, figurati fuori, ecco perchè, almeno qui, andrei più cauto nel prezzare un'auto in base al mercato che io considero "parallelo", in base a 3 offerte su autoscout o su un'offerta beccata da Emiliano a Napoli. Non dico che non ci siano è, sia chiaro. Per quanto riguarda le condizioni di auto con un anno o due di vita direi che siamo daccordo. Però anche qui, c'è il telaio dritto e telaio dritto. Lo sai anche tu come concia le auto la gente in 6 mesi, figurati in un anno o due. E poi c'è da considerare il resto, che comunque non è cosa da poco su un'auto del genere. Se già ci sono i dischi da fare in 25k come è successo a me si parla di soldi, e potrei farti altri esempi. Io ho appena cambiato il braccetto, per dirne un'altra. Considera che è un'auto sportiva, e quindi ci vanno fatti dei controlli ancora più accurati, soprattutto se è stata usata in pista come spesso accade. Quindi su quel punto non sbagli assolutamente, fatto salvo qualche controllo un pò più approfondito.:wink: La z3 a 23k è stupenda, considerato che si trovano a 24-25 le z4cp 3000 ormai. (Fermo restando che quella z3 potrebbe poi essere tenuta meglio delle z4 di cui parlo, ma non ha comunque senso) Per quanto riguarda la svalutazione dell'attuale z4, considera cmq che per spendere 70k sulla z4 ci devi mettere il mondo, per l'auto che è.(a 62k hai già xeno e pelle, se non monti il navi di grosso non c'è altro da aggiungere imho) E qui credo che nessuno si sia mai avvicinato a tale cifra, correggetemi se sbaglio. Ora, se prendiamo una m3 la paghiamo 80, perchè a parte qualche eccezione,anche qui sul forum, per quelle che ho visto si parla di auto ben più accessoriate della zetina, vuoi per la lista di optional vuoi per la filosofia e la sfruttabilità maggiore del mezzo sono un po più "farcite". E le vendono a prezzi che se li rapporto con il prezzo di acquisto danno una svalutazione in linea con quella delle z4, serie 5 e 6 escluse ovviamente. Voglio dire, non mi sembra ci sia tutta questa differenza a livello di svalutazione tra l'una e l'altra, semplicemente si sono svalutate tanto ma sono anche i primi anni, poi si stabilizzano. Che facciamo? le ultrasvalutiamo anche noi con le nostre ricerche adesso? Ora, la cosa mi fa IMBESTIALIRE, e lo sai bene. Ma le cose da fare sono 2. O non te la compri e fai davvero l'affare, o te la compri, te la godi, e soprattutto, te la TIENI. è come accendere un mutuo, e non si può ridurre tutto ai 32-33k del 2006 o ai 37-38k del 2007. Credimi, ora che sotto il tuo popò di cilindri ne hai 6, dovresti cominciare a capire quello che ti costa per mantenerla nelle condizioni di cui parliamo noi. Tutto li, non mi arrabbio perchè si svaluta, tanto me la tengo ben stretta. Mi "inviperisco" a continuare a sentire di prezzi cosi bassi, semplicemente perchè le nostre auto hanno un valore aggiunto, e, se lo vuoi, LO PAGHI. E questo, la gente, lo DEVE sapere.Il tutto imho ovviamente.:wink:
Grazie a tutti per le risposte. Pasticche, dischi e semislick quanto durano? Così ho un quadro completo
è un piacere, anzi scusaci tu per tutto quello che non centra niente con le tue richieste. Cmq per le pastiglie io a 12k le ho cambiate, come le gomme dietro, ero andato in pista una volta sola, dopo ho montato le pagid gialle, sono molto più dure, sicuramente dureranno almeno il doppio, a patto di non farci ogni week end in pista. Se sai frenare secondo me i dischi non hai bisogno di cambiarli spesso(ogni 35-40k?), soprattutto con le pastiglie originali. è tutto molto relativo ovviamente, ora non so la tua esperienza e il tuo piede quanto è delicato, ma considera che un disco ti costa circa 320 euro e per un set di pastiglie originali sei a 200 euro quasi, mi sembra 190. Però dipende sempre dal tipo di utilizzo. Per le semislick purtroppo non ti posso aiutare ancora..:wink:
Gigiiiiiiiiiiiii A parte gli scherzi, potrebbe anche avere tutte le ragioni del mondo il buon Gigi, dipende secondo me cosa ci devi fare, se però arrivi da una elise e riuscivi a sfruttarla e usarla quando volevi...io un pensierino lo farei. Ok, mi prendo a calci in qlo da solo adesso
Il problema non è sfruttarla, non sono uno comodo. Tanto per dirne una: con l'Elise ci sono andato anche a sciare o in vacanza, oltre a gite e trackdays ed infatti ho percorso quasi 25k km in un anno e mezzo. L'Exige S l'ho vista girare un bel pò di volte e per andare va. Il punto è che, secondo me, per essere una macchina che ha il doppio dei cavalli della mia e pesa poco di più, non va abbastanza di più da giustificarne l'esborso. Ovviamente dovendo comprare oggi una Lotus nuova o recente, la S rappresenta probabilmente la scelta migliore. Anche se sto vedendo molti proprietari delle nuove Lotus cavallate che le vendono per comprare (o ricomprare) le vecchie Elise/Exige S1/340R, che magari andranno anche di meno, ma neppure troppo, però offrono un'esperienza di guida più pura. Ecco questo è quello che mi frena di più dal cambiare macchina, ho una paura fottuta di sentire la mancanza di quella sensazione di auto da corsa che solo le Lotus e gli sfilatini danno. Daltronde sembra che questa M vada per davvero e stavolta il motorone non è solo, poi gli attuali prezzi dell'usato fanno il resto. Alle brutte finirò anch'io per ricomprare un'Elise dopo qualche tempo
Purtroppo parlo senza cognizione di causa , non avendo mai provato ne l'una ne l'altra Ho detto Exige, perchè come prestazioni nella guida pulita è già ottimizzata, mentre la Z4 necessita di qualche miglioria per girare bene; d'altro canto se un giorno viene voglia di fare drift direi che la Z è perfetta. Ok, ho capito, vedremo una Z4M in più prossimamente
E bravo, ottima scelta, perchè quando sarai in grado di domare quella belva allora saprai con certezza che il tuo livello di guida è veramente cresciuto e di parecchio
a mio parere telaisticamente, se pur molto simile alle M3 E46, trovo che la Z4 M possa essere più efficace rispetto a quest'ultima. sia per l'altezza, sia per il peso, sia per il bilanciamento dello stesso, che per l'aerodinamica, che, perchè no, per i 2cm in più di diametro dei dischi anteriori (che sono quelli del CSL) il problema è che in BMW gli hanno fatto apposta, per non sminuire la figura dell'M3 (un pò come in casa porshe con la boxter rispetto alla 911), un assetto un po', come dire, alla pene di segugio! assetto che la rende molto nervosa e impegnativa ma, allo stesso tempo, poco efficace! ed è per questo che in pista (non in tutte eh) accusa un pò rispetto alla sorella... discoro fatto leggendo i tempi di autobild postati in prima pagina! secondo me con un bell'assetto e le gomme giuste stà alla pari con il CSL tranquillamente! per la pista poi ci sarebbe da prendere anche la coppia conica più corta... poi sì che c'è gusto!