Ciao a tutti, possiedo un 320d 163cv, immatricolato agosto 2006, acquistato (usato) a marzo 2008 con garanzia stil nuovo, ai tempi aveva 22.000 km circa. Poco dopo l'acquisto avevo notato un certo "impuntamento" della seconda marcia, fatta controllare mi dicono che + normale e cmq di aspettare di arrivare sui 40.000km, perchè a questo chilometraggio il cambio manuale si "assesta" per bene, bhà! sarà...mi son detto. Passati i 40k richiedo nuovo controllo (la seconda impunta, non sempre ma cmq abbastanza spesso, sopprattuto nel passaggio tra 1a e 2a) e prendo appuntamento per giovedì prossimo, nel mentre richiedo di controllare lavafari dx che non sempre ritorna in posizione e il cofano che a volte non si aggancia bene e bisogna insistere un poco. Chiedo se il tutto viene passato in garanzia e mi rispondono dicendomi che dipende dal tipo di intervento! e che se devono aggiornare il software (per il cambio, non sò che c'entra...) quello è escluso a priori dalla garanzia. Mi domando, allora sta garanzia stil nuovo a che caspita serve? Ora chiedo a voi... vi risulta così? Grazie a tutti.
Ma che tipo di garanzia è???? Secondo me i problemi al cambio dovrebbero essere coperti e quindi anche l'aggiornamento software.
si chiama garanzia Still nuovo, il venditore mi aveva detto che avevo copertura totale per un anno, scaduta quella avrei avuta quella solita che dura 4 anni dalla data di immatricolazione.
secondo me dovrebbero passare in garanzia. sono sicuro che se una cosa del genere ti succede fuori garanzia ti dicono che per risolvere il problema bisogna cambiare il cambio, che inetti e incompetenti..........e ladri dimenticavo.........
Quindi, a parte questa garanzia, dovresti essere nella Best 4. Il cambio fa parte delle parti lubrificate....quindi secondo me ti dovrebbero risolvere il problema in garanzia. Poi sono fatti loro se ti cambiano tutto il cambio o risolvono con un semplice aggiornamento software.