Probabile futuro acquirente 520d! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Probabile futuro acquirente 520d!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da jd800er, 12 Febbraio 2009.

  1. jd800er

    jd800er Aspirante Pilota

    47
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi TT 1.8 tfsi
    esatto, sono un tastierista! con il nuovo setup ho veramente bisogno di tanto spazio... e per caricare la tastiera di fianco alla "scarpiera" da 10 unità mi servono circa 110 cm in larghezza... e aspetto una conferma anche sul dato in altezza, che sembra davvero insolitamente basso.. ma se così fosse, poco male lo piego e via. una monovolume non fa per me :D

    intanto se qualcuno è interessato a una TT ottimamente tenuta mi faccia un fischio ;)
     
  2. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Infatti nelle nostre stonate 520d l'uso dell'alluminio si spreca per cui può sfuggire ai meno attenti che la stazza è relativa più alla volumetria del mezzo che al peso dello stesso. Chi dice che un 2000 stona su una serie 5, probabilmente non ha mai provato la mia:wink:: motore fluido e silenzioso con un 0-100 di 8,3 s. Posso essere d'accordo su una sola stonatura: quella per i benzinai che ci vedono 3 volte ogni 2 mesi:mrgreen:. Per il resto, ognuno molto soggettivamente può dire ciò che gli pare. Ad esempio io non avrei mai preso un 6 cilindri poichè già questi 177 purosangue sono più che sufficienti alla mia persona. Ciao.
     
  3. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Guarda, la penso esattamente come te, d'altra parte abbiamo scelto la stessa auto (seppur in tempi diversi, io la 163cv tu la 177cv...)

    Capirai che problema arrivare a 100 all'ora 2 secondi dopo di loro! Da queste parti i 100 all'ora li posso fare solo in autostrada, se voglio conservare la patente.
     
  4. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    le 3000cc non si comprano esclusivamente per fare da 0/100 in 6.2 sec...:wink::wink::wink:

    rispetto le opinioni degli altri....ma sono due pianeti diversi...che a sua volta danno emozioni e sensazioni...distinte e separate:wink::wink:

    il 2000cc non e'per niente male!!!!!!!
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Tralasciando lo 0-100 che lascia un pò il tempo che trova come va in ripresa? penso che sia quello il dato più significativo
     
  6. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0

    Chissà perchè tutti quelli che ho invitato a presentarsi nell'apposita sezione non hanno più scritto in questo forum :-k
    Vuoi fare lo stesso anche tu? :biggrin:
     
  7. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    e sei solamente primo pilota:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Il MORALIZZATORE !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. jd800er

    jd800er Aspirante Pilota

    47
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi TT 1.8 tfsi
    hai ragione, nella foga (con la O :D) mi è sfuggito il passaggio! corro subito!

    sicuramente il 3.0 darà più soddisfazioni... ma per esigenze economiche, come già detto, oltre il 4 cilindri non posso andare (e già mi ritengo mooolto fortunato così)...
    dopotutto credo proprio che il 2.0 non sia eccessivamente sottodimensionato, in rapporto al peso... lo sarebbe se avesse 130-140 cavalli... e la serie 5 non ha un peso così esagerato, la classe E ad esempio regala quasi 200 kg in più se non erro...

    il top sarebbe andare su un 2007 177 cv, ma per la cifra che posso spendere (di poco superiore ai 20000 euro) mi sa che mi dovrò "accontentare" del predecessore...
     
  10. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Il problema di fondo, a mio parere, è che se necessiti di molto spazio nel bagagliaio la E61 potrebbe starti stretta.
    Sicuramente una Mondeo (pari dimensioni), o le già citate Volvo o la Passat ti offrono molto spazio in più.
    Con poco più di 20.000 euro poi la Mondeo te la prendi nuova. Certo le sensazioni saranno diverse, ma sta a te vedere le priorità
     
  11. jd800er

    jd800er Aspirante Pilota

    47
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi TT 1.8 tfsi
    ...ma vogliamo mettere un serie 5 con una mondeo o una passat? :D
    dal momento che è larga a sufficienza io sono a posto per quello che devo caricare! e 111 cm sono ok...

    avrei solo una curiosità circa l'evolversi delle versioni... ho letto che da marzo 2007 c'è un restyling... cosa ha portato di nuovo?
    poi: la versione 177cv non ha coinciso con il restyling ma è subentrata dopo: quando precisamente?
     
  12. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Si cavolo pero' quando non va' a suonare........gira in Mondeo??? :eek::eek: Con tutto rispetto per la Ford ma ci passa un mare di differenza, poi io l'ho detto anche in altri post, ho comprato un 3000 ma setornassi indietro valuterei sinceramente un 2000/2500 , poiche' dei miei 231 cv non so proprio che farci.
    Prima il mio vecchio 525tds ne aveva 143 e non era sicuramente molto piu' leggera del 530d, ma andava veramente bene ugualmente, per le attuali 520d
    si parla di 163 o addirittura 177 cv, sono pochi ???? A me non sembra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    se la trovavo 520 o 525 anche io avrei preso quelle. poi ho preso il 530 in quanto alla fine lo ho pagato anche meno, ma appunto di cavalli ne ha fin troppi.
    almeno quà al nord tra autovelox piazzati quasi in ogni via, tutor in autostrada, andar oltre i 130 ormai è un'utopia a meno che farsi "fregare la patente". di spunto in ripresa anche il mio vecchio 525 da 166cv era già ottimo. ovvio ...il 530 è un'altra cosa...ma partire a razzo lo fai una volta su 50 e dunque alla fine se trovi un bel 520, perchè no! è anche quella un'auto che fa i 200 cavoli. e in più coi tempi che corrono un domani probabilmente fari anche meno fatica a venderla. ce ne son poche e la richiesta di motori più piccoli è in aumento.
     
  14. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    No no infatti, non voglio assolutamente confrontare la 5 con Mondeo e Passat, che peraltro sono 2 ottimi prodotti della loro fascia di mercato, era solo per considerare lo spazio che offrono.

    Che io sappia il 177cv è arrivato proprio col restyling :-k
    Il restyling ha portato le modifiche ai fari anteriori/posteriori, al paraurti anteriore e, per gli interni, principalmente ai pannelli porta e ai comandi radio, con i tasti programmabili. Ancora più tardi è arrivato il cambio automatico con la leva elettronica.
    Il 177cv poi non è una evoluzione del 163cv, è proprio un motore nuovo (in alluminio).
     
  15. jd800er

    jd800er Aspirante Pilota

    47
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi TT 1.8 tfsi
    mmm... ti dico questo perchè spulciando i listini di auto, la dicitura del restyling appare a marzo 2007, ma l'indicazione dei 163 cv del 2.0 va avanti ancora per alcuni numeri (circa un anno...) :-k
     
  16. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ma di 520d touring se ne trovano in giro usati?
    Il mio commento comunque nasceva dal piacere di guida che un motore con una coppia piu' generosa ti puo' dare. poi ovvio non dimentichiamo mai il budget di spesa che ovviamente ridimensione sempre i nostri sogni... altrimenti avrei preso un 130i e non un 123d.
    P.S. come cambiano i tempi... il tastierista del complesso di mio fratello girava con una uno, il bassista con un pulmino VW e il bassista con una citroen DS. Il mito il batterista che usava una panda!!!!
    Ora son tutti anche loro in BMW :)))
     
  17. simovarese

    simovarese Kartista

    188
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    25
    Range Rover Evoque
    scusa jd800er ma la tt di che anno e' ?
     
  18. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    quoto
     
  19. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ti vedo alle iene biagio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Sicuro ........ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina