Ciao ragazzi mi servirebbe qualche info . O un 320 D 150cv del 2004 con 130.000km, Vorrei aumentare i Cv oltre alla rimappa cosa si puo fare? "costi contenuti" Ciao grazie in anticipo
PRENDI UNA m3 e il massimo che puoi fare e resterai sicuramente contento e potrai persino ancora rimappare e mette re compressore
io mi sento di sconsigliare uno scarico sportivo su auto come una BMW... Di solito, uno scarico dà qualche cavulluccio (dipende se lo cambi tutto, se togli il cat, ecc), che possono essere 2-3, forse 7 con impianto completo e decat (ma sei passibile di denuncia penale), al prezzo di maggior rumore, ed un immagine certamente meno elegante... Non so, il la vedo così: se si ha la fortuna di avere una diesel turbo, con pochi soldi si può rimappare la centralina e se il lavoro è ben fatto, non ci sono controindicazioni... e si guadagnano 20-30 cv in un attimo, rimanendo apparentemente "nelle regole"... Stare a spendere centinaia d'euro per uno scarico tutto rumore e +5 cv (forse), mi sembra poco utile...
Ok vi ringrazio veramente a tutti. Per Alberto tu sei di torino puoi indicarmi un posto dove rimappare,io sono in zona lingotto. dovevo andare fino ad ivrea se ci fosse un punto piu vicino sarebbe l'ideale. Ciao a tutti e grazie ancora
Ciao. Se sono le poche centinaia di € che non valgono 5-7 cv forse hai ragione. Dico forse perchè sostituendo lo scarico non sono solo i cv in più a fare la differenza. Se è per il rumore dipende da cosa monti. Holaaa
Ciao la macchina cammina solo da quando monto i cerchi da 18" e diventato un chiodo fino a 190/200 abbastanza tranquillo per rrivare sui 215 mi fumo quasi una siga si puo dire. prima con cerchi da 17" di contaKM 225/quasi 230 .poi non riesco a capire avvolte sembra che vada di brutto e altre volte mi sembra tipo sforzata, oggi sono passato da un car bosh per prenotare una diagnosi sperando serva a qualcosa , pensavo fosse il debimetro , fosse lui il problema non dovrei arrivare a 200 o sbaglio. ma
Ciao coals. Se la turbina regge la rimappa questo non lo sò, ma già di suo qualche problemino lo dà.....
Ciao. No preoccuparti no. Io personalmente non ho mai avuto problemi di turbina (gratt gratt), ma la mia non é rimappata, ma altri amici quì sul forum purtroppo si con e senza rimappa. Dovresti chiedere a qlc più esperto di me e quì ce ne sono tanti.
Informati bene, ma bene. Perchè neanche io ho avuto problemi come Dario, ma poi chissà.. Le turbine del 320d saltano che è una bellezza e mi pare strano che tu non ne sappia niente! Cmq la tua ha già una turbina modificata, ma so che il problema non era stato risolto definitivamente, ne hanno fatte diverse di modifiche. Quindi sperando che mi sbagli vatti a rileggere vecchi post con la funzione cerca e vedi cosa ne esce in termini di affidabilità
se non erro nel 2004 la turbina è stata modificata, proprio perchè quelle del 2002-2003 si erano rotte spesso