Ragazzi la nuova z4 sarà sicuramente più tecnologica, più confortevole ma l'attuale con la cappotta in tela rimarrà per sempre la migliore della sua categoria, ha un fascino diverso rispetto alla freddo tetto ripiegabile in lamiera...dire che quella sarà migliore solo perchè esce dopo non è vero per tutti i modelli...vedi ferrari 456 con la scaglietti....cmq la mia la dò via solo x una 360 modena e ora me la tengo anche con tutti i fruscii e l'ostacolo seppur bellissimo del cofano motore lungo 2 metri....nesun paragone con slk s2000 tt boxster alfa spider...questa z4 è veramente azzeccata e rimarrà bellissima nel tempo
behh in effetti direi che la terrai :)) dubito che un possessore di un 360 modena faccia questo cambio. Son daccordo con te... in comune la tua e la nuova hanno soltato il nome, per il resto e' un auto concettualamente differente.... Attenderei proprio la z2 che sara' nuovamente con la capote in tela .
Dire che non c'è nessun paragone con la boxster mi sembra azzardato. Porsche è sempre Porsche: l'estetica è soggettiva, ma la meccanica no! Ciò detto, io preferisco la Z4, più che altro per ragioni estetiche
esatto... grossissima delusione! vi dico solo una cosa: mi attizza un casino la VW conpet BlueSport non aggiungo altro! giusto per farvi capire come la penso di macchine...
Ti quoto di brutto! E' davvero bella!:wink: Ragà...la nuova Z4 è bella! Davvero bella, la più bella CC sul mercato! Ma non chiamatela roadster! Già non lo era più la Z4mk1 rispetto alla Z3. Ma rispetto alle concorrenti rimaneva comunque più sanguigna. Questa a me sembra una ,riuscitissima a mio parere, anti SL. Ancora non capisco perchè non averla chiamata Z5 o Z6 Eppoi...1600kg in ordine di marcia
eh dai..adesso dire che la Z4 mk1 non è una pura roadster..esageri. Come spirito "roadster" lo è anche più della Z3, che invece è più una sfiziosa spider old style. Su quella nuova d'accordo..ma adesso non esageriamo con le cazzate..Se c'è una roadster DURA E PURA, la Z4mk1 è tra le migliori! e nn perchè ce l'ho io, ma poichè ho avuto pure la Z3, posso benissimo stendere il confronto.
carlo... su su dici cosi' solo perche' sulla nuova non riusciresti piu' a caricare le gomme sul tetto :)
Forse ti sei espresso male...nel senso che se "la nuova non farà rimpiangere la vecchia" significa che la nuova è migliore sotto tutti (o quasi) gli aspetti..e dalla tua argomentazione mi sembra di capire un pensiero totalmente opposto e che tra l'altro condivido :wink:
Roadster: è una vettura a due posti scoperta che si distingue dalla cabriolet per l'assenza dei vetri discendenti laterali dei finestrini. In pratica, pur essendo dotata di un tetto mobile, gli occupanti rimangono comunque esposti alle intemperie. Attualmente con questo termine si identificano delle vetture leggere sportive due posti che mancano dei montanti per i finestrini, che comunque sono presenti sulla vettura. In questo caso l'uso del termine, che tra l'altro si è diffuso anche nel mercato automobilistico europeo, è molto vicino ad essere una operazione di marketing, in quanto evoca le sensazioni che davano queste vetture scoperte del passato. In più se consideri che la Z3 l'anno fatta apposta spartana, con una capote non stagna (infatti il vetro si appoggia alla guarnizione e non la pinza, mentre sul serie tre cabrio la pinzava) e caratterizzata meccanicamente da soluzioni molto tradizionali (vedi l'autobloc che sulla z4 non c'è tranne che sulla M) Va molto più incontro al concetto base di roadster, ora dei fatto presente solo sulle versiono soft top della MX5 per le auto "di serie" Detto questo la Z4mk1 a me piace molto, ma è 100 volte più berlina ed user friendly 8il che non è un male...anzi lo trovo il giusto connubbio) di una z3 (che è un po al limite per l'uso quotidiano)...che a sua volta è 100 volte più berlina e user friendly di una catheram (l' unica roadster dura e pura) Ad esempio anche la Murcielago roadster è una vera roadster. Il tettino è solo di emmergenza e non puoi andare oltre i 160 sennò lo strappi via.
Sei ingiusto. La SLK non si può proprio vedere. Ha una linea di un banale assoluto, troppo "effemminata"! La SL è invece molto elegante e proprzionata (quantomeno le pre restyling). Dalle foto vedendo la proporzione tra i volumi e la bellezza degli interni a me sembre proprio che la nuova Z4 sia più orientata alla SL che alla SLK.
non sono ingiusto, sono realista: sl -> categoria superiore, ottimo missile da autostrada in perfetto relax slk -> la piccola, perfetta per le donne z4 nuova -> ha come riferimento l'slk, si vede chiaramente.
bè a me la Z4 non mi pare mica così lussuosa... nel 95 anche una serie 3 era molto più spartana di quella di adesso, mi pare normale! come quella del 95 era molto meno spartana di quella del 85... questo fattore dipende molto dal periodo della macchina... non è corretto confrontare sotto questo aspetto macchine di generazioni differenti! la Z3 era spartana rispetto ad alcune concorrenti, come lo è la Z4 vecchia. ma rispetto ad altre non lo è, e non lo era la Z3... l'autobloccante sulle nuove generazioni non ce l'hanno più messo per non fare ammazzare la gente come succedeva con le E36... un'altra macchina che si poteva prendere in considerazione era la opel GT, ma dopo aver visto che pesa come una Z4 M non è più da considerarsi!
la definizione che hai dato te è quella di Speedster, cmq non mi sembra che, a parte un telaio migliore e una capote fatta come dio comanda, la Z3 sia poi tanto più userfriendly della Z3. Ti ripeto, io la Z3 ce l'avevo,la versione restyling (che rispetto alla prima aveva una signora capote, fatta bene, imbottita e stagna al 100%). La usavo tutti i giorni (era la mia unica auto) e anzi, se devo dirla tutta era più comoda e spaziosa dentro della Z4. Con la Z4 hanno estremizzato il concetto di sportività, con un telaio più rigido e una tenuta di strada ottima. Sul punto "autobloccante" : non è stato messo (come sulla stramaggioranza di auto) x una semplice ragione: il 99% degli utenti si farebbe male xè non lo sa usare. percui senza rendi più semplice la guida all'utente medio. Non certo per affinare o snaturare il concetto di Roadster. La Z3 l'han fatta spartana perchè all'epoca era così, la sua capote era cmq la migliore tra le spyder, e semplicemente era leggera. La Z4 pur avendo soluzioni più raffinate pesa pochissimo di più (la mia 1,9 pesava 1280kg, la mia Z4 3.0 pesa 1345 kg, verificati sulla pesa). X gli interni..più spartani della Z4 non ne conosco, ed è il suo bello, nel più puro stile di spyder sportiva, senza fronzoli e dall'aspetto (per alcuni) dimesso. Che poi la Z4 mk2 sia una bella macchina ma lontana anni luce dalla "roadster" come dici tu è vero, ma tra la Z3 e la Z4, la differenza di spirito non c'è, anzi, la Z4 è molto più roadster della Z3, che invece è più una sfiziosa spider da passeggio.
Per me questa è una roadster. Le altre sono simpatiche macchine con il tetto in tela. Con tutto l'affetto per il mio ippopotamo teutonico.
devo essere sincero la nuva z4 mi piace e nn poco,ovviamente le prestazioni sarranno inferiori,cosi come la dinamica di guida,vedasi serie3 cabrio,ma sarà più sfruttabile della precedente,alla fine avrà dei lati positivi ed altri negativi,come in tutte le cose.
io sto per prendere una z4 mk1 e la trovo ancora molto attuale come linea.. e se penso che ha 5 anni.. bah.. x me nn li dimostra... ha una linea ancora molto bella.. poi vabbe.. la nuova nn posso permettermela e dunque devo prendere questa x forza cmq altra cosa.. il mercato cosa offre? io volevo una cabrio trazione posteriore e la scelta e caduta su z4.. cosa potevo comprare?? elise?? l'amo ma troppo estrema.. io la voglio usare tutti i giorni speedster?? stessa cosa S2000?? valida ma preferisco la z4 slk?? da donne e pesa troppo opel gt?? mi sa troppo tamarra, e gli interni non son da paragonare con quelli bmw.. nn ce storia mazda mx5?? buona ma un gradino sotto alla z4.. alla fine l'unica che regge il confronto (e la supera anche) e la boxter (rigorosamente S) alla fine la z4 è il miglior compromesso per uno che vuole una macchina bella, affidabile, divertente e sportiva, da usare tutti i giorni e magari andarci in vacanza, o farti 400km in un giorno senza arrivare con la schiena a pezzi.. e se ti capita di fare 2 curve in pista.. be va bene pure x quello.. ecco a me la z4 mk1 piace x questo