la nuova non farà rimpiangere l'attuale

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da dario360, 12 Febbraio 2009.

  1. dario360

    dario360 Kartista

    68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0
    Ragazzi la nuova z4 sarà sicuramente più tecnologica, più confortevole ma l'attuale con la cappotta in tela rimarrà per sempre la migliore della sua categoria, ha un fascino diverso rispetto alla freddo tetto ripiegabile in lamiera...dire che quella sarà migliore solo perchè esce dopo non è vero per tutti i modelli...vedi ferrari 456 con la scaglietti....cmq la mia la dò via solo x una 360 modena e ora me la tengo anche con tutti i fruscii e l'ostacolo seppur bellissimo del cofano motore lungo 2 metri....nesun paragone con slk s2000 tt boxster alfa spider...questa z4 è veramente azzeccata e rimarrà bellissima nel tempo
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behh in effetti direi che la terrai :)) dubito che un possessore di un 360 modena faccia questo cambio.
    Son daccordo con te... in comune la tua e la nuova hanno soltato il nome, per il resto e' un auto concettualamente differente....
    Attenderei proprio la z2 che sara' nuovamente con la capote in tela .
     
  3. maury81

    maury81 Kartista

    131
    4
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    40
    Z4 3.0i
    Dire che non c'è nessun paragone con la boxster mi sembra azzardato. Porsche è sempre Porsche: l'estetica è soggettiva, ma la meccanica no!

    Ciò detto, io preferisco la Z4, più che altro per ragioni estetiche :biggrin:
     
  4. dario360

    dario360 Kartista

    68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0
    si parlavo di estetica, telaio porsche si sà che fà la differenza
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    esatto...
    grossissima delusione!

    vi dico solo una cosa: mi attizza un casino la VW conpet BlueSport
    non aggiungo altro!

    giusto per farvi capire come la penso di macchine...
     
  6. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Ti quoto di brutto! E' davvero bella!:wink:

    Ragà...la nuova Z4 è bella! Davvero bella, la più bella CC sul mercato! Ma non chiamatela roadster![-X Già non lo era più la Z4mk1 rispetto alla Z3. Ma rispetto alle concorrenti rimaneva comunque più sanguigna. Questa a me sembra una ,riuscitissima a mio parere, anti SL. Ancora non capisco perchè non averla chiamata Z5 o Z6:rolleyes:

    Eppoi...1600kg in ordine di marcia:eek:
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    eh dai..adesso dire che la Z4 mk1 non è una pura roadster..esageri. Come spirito "roadster" lo è anche più della Z3, che invece è più una sfiziosa spider old style.
    Su quella nuova d'accordo..ma adesso non esageriamo con le cazzate..Se c'è una roadster DURA E PURA, la Z4mk1 è tra le migliori! e nn perchè ce l'ho io, ma poichè ho avuto pure la Z3, posso benissimo stendere il confronto.
     
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    carlo... su su dici cosi' solo perche' sulla nuova non riusciresti piu' a caricare le gomme sul tetto :)
     
  9. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Forse ti sei espresso male...nel senso che se "la nuova non farà rimpiangere la vecchia" significa che la nuova è migliore sotto tutti (o quasi) gli aspetti..e dalla tua argomentazione mi sembra di capire un pensiero totalmente opposto e che tra l'altro condivido :wink:
     
  10. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    macchè anti sl, anti slk perfettamente, anzi più le guardo più sembrano la stessa maghena :wink:
     
  11. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Roadster: è una vettura a due posti scoperta che si distingue dalla cabriolet per l'assenza dei vetri discendenti laterali dei finestrini. In pratica, pur essendo dotata di un tetto mobile, gli occupanti rimangono comunque esposti alle intemperie.
    Attualmente con questo termine si identificano delle vetture leggere sportive due posti che mancano dei montanti per i finestrini, che comunque sono presenti sulla vettura. In questo caso l'uso del termine, che tra l'altro si è diffuso anche nel mercato automobilistico europeo, è molto vicino ad essere una operazione di marketing, in quanto evoca le sensazioni che davano queste vetture scoperte del passato.

    In più se consideri che la Z3 l'anno fatta apposta spartana, con una capote non stagna (infatti il vetro si appoggia alla guarnizione e non la pinza, mentre sul serie tre cabrio la pinzava) e caratterizzata meccanicamente da soluzioni molto tradizionali (vedi l'autobloc che sulla z4 non c'è tranne che sulla M) Va molto più incontro al concetto base di roadster, ora dei fatto presente solo sulle versiono soft top della MX5 per le auto "di serie"
    Detto questo la Z4mk1 a me piace molto, ma è 100 volte più berlina ed user friendly 8il che non è un male...anzi lo trovo il giusto connubbio) di una z3 (che è un po al limite per l'uso quotidiano)...che a sua volta è 100 volte più berlina e user friendly di una catheram (l' unica roadster dura e pura)
    Ad esempio anche la Murcielago roadster è una vera roadster. Il tettino è solo di emmergenza e non puoi andare oltre i 160 sennò lo strappi via.:mrgreen:
     
  12. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Sei ingiusto. La SLK non si può proprio vedere. Ha una linea di un banale assoluto, troppo "effemminata"! La SL è invece molto elegante e proprzionata (quantomeno le pre restyling). Dalle foto vedendo la proporzione tra i volumi e la bellezza degli interni a me sembre proprio che la nuova Z4 sia più orientata alla SL che alla SLK.
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    non sono ingiusto, sono realista:

    sl -> categoria superiore, ottimo missile da autostrada in perfetto relax

    slk -> la piccola, perfetta per le donne

    z4 nuova -> ha come riferimento l'slk, si vede chiaramente.
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    bè a me la Z4 non mi pare mica così lussuosa... nel 95 anche una serie 3 era molto più spartana di quella di adesso, mi pare normale!
    come quella del 95 era molto meno spartana di quella del 85...

    questo fattore dipende molto dal periodo della macchina... non è corretto confrontare sotto questo aspetto macchine di generazioni differenti!

    la Z3 era spartana rispetto ad alcune concorrenti, come lo è la Z4 vecchia. ma rispetto ad altre non lo è, e non lo era la Z3...
    l'autobloccante sulle nuove generazioni non ce l'hanno più messo per non fare ammazzare la gente come succedeva con le E36...

    un'altra macchina che si poteva prendere in considerazione era la opel GT, ma dopo aver visto che pesa come una Z4 M non è più da considerarsi!
     
  15. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    la definizione che hai dato te è quella di Speedster, cmq non mi sembra che, a parte un telaio migliore e una capote fatta come dio comanda, la Z3 sia poi tanto più userfriendly della Z3.
    Ti ripeto, io la Z3 ce l'avevo,la versione restyling (che rispetto alla prima aveva una signora capote, fatta bene, imbottita e stagna al 100%). La usavo tutti i giorni (era la mia unica auto) e anzi, se devo dirla tutta era più comoda e spaziosa dentro della Z4.
    Con la Z4 hanno estremizzato il concetto di sportività, con un telaio più rigido e una tenuta di strada ottima. Sul punto "autobloccante" : non è stato messo (come sulla stramaggioranza di auto) x una semplice ragione: il 99% degli utenti si farebbe male xè non lo sa usare. percui senza rendi più semplice la guida all'utente medio. Non certo per affinare o snaturare il concetto di Roadster.
    La Z3 l'han fatta spartana perchè all'epoca era così, la sua capote era cmq la migliore tra le spyder, e semplicemente era leggera. La Z4 pur avendo soluzioni più raffinate pesa pochissimo di più (la mia 1,9 pesava 1280kg, la mia Z4 3.0 pesa 1345 kg, verificati sulla pesa). X gli interni..più spartani della Z4 non ne conosco, ed è il suo bello, nel più puro stile di spyder sportiva, senza fronzoli e dall'aspetto (per alcuni) dimesso.

    Che poi la Z4 mk2 sia una bella macchina ma lontana anni luce dalla "roadster" come dici tu è vero, ma tra la Z3 e la Z4, la differenza di spirito non c'è, anzi, la Z4 è molto più roadster della Z3, che invece è più una sfiziosa spider da passeggio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per me questa è una roadster.
    Le altre sono simpatiche macchine con il tetto in tela.
    Con tutto l'affetto per il mio ippopotamo teutonico.

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  17. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Da orgoglioso possessore di una z3 roadster, mi trovi perfettamente d'accordo!:wink:
    Mitica Morgan!=D>
     
  18. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    devo essere sincero la nuva z4 mi piace e nn poco,ovviamente le prestazioni sarranno inferiori,cosi come la dinamica di guida,vedasi serie3 cabrio,ma sarà più sfruttabile della precedente,alla fine avrà dei lati positivi ed altri negativi,come in tutte le cose.
     
  19. Thomas

    Thomas Kartista

    125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    X1 20d F48>420d F36>520d G31>M340i G21
    io direi che prima la nuova va vista dal vivo.

    e direi anche che sarà la mia prossima macchina :D
     
  20. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    352
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    io sto per prendere una z4 mk1 e la trovo ancora molto attuale come linea.. e se penso che ha 5 anni.. bah.. x me nn li dimostra... ha una linea ancora molto bella.. poi vabbe.. la nuova nn posso permettermela e dunque devo prendere questa x forza

    cmq altra cosa.. il mercato cosa offre?

    io volevo una cabrio trazione posteriore e la scelta e caduta su z4..

    cosa potevo comprare??

    elise?? l'amo ma troppo estrema.. io la voglio usare tutti i giorni
    speedster?? stessa cosa
    S2000?? valida ma preferisco la z4
    slk?? da donne e pesa troppo
    opel gt?? mi sa troppo tamarra, e gli interni non son da paragonare con quelli bmw.. nn ce storia
    mazda mx5?? buona ma un gradino sotto alla z4..

    alla fine l'unica che regge il confronto (e la supera anche) e la boxter (rigorosamente S)

    alla fine la z4 è il miglior compromesso per uno che vuole una macchina bella, affidabile, divertente e sportiva, da usare tutti i giorni e magari andarci in vacanza, o farti 400km in un giorno senza arrivare con la schiena a pezzi.. e se ti capita di fare 2 curve in pista.. be va bene pure x quello..

    ecco a me la z4 mk1 piace x questo :D
     

Condividi questa Pagina