Cerchi M6 Posso Montarli Secondo Voi ?

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da mgmdoc, 5 Febbraio 2009.

1. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Salve a tutti vorrei un consiglio dagli esperti del forum visto che i gommisti cui mi sono rivolto non mi hanno dato risposte esaurienti.
    Attualmente i cerchi che monto hanno le seguenti misure: ant. 8,5x19, ET 14 ( gomme 245/40 R19 ), post. 9X19 ET 18 ( gomme 275/35 R19 ).
    Vorrei sostituirli con quelli style M6 le cui misure tuttavia sono: ant. 8,5x19, ET 12( gomme 255/40 ZR19) mentre i post. 9,5x19, ET 17 ( gomme 285/35 ZR19).
    Premetto che non ho avuto tempo oggi di controllare il libretto di circolazione per verificare quali misure sono permesse, ma credo che non dovrebbero sussistere problemi al riguardo ( o no :-k ? ).
    Grazie a tutti :razz:

2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.557
    857
    1 Marzo 2007
    520xd - mini one 5p
    per l'et non ci dovrebbero essere problemi.....sporgono di 2mm all'anteriore e di 6mm al posteriore (forse al postreriore un pò di + vedendo il canale + grosso + 1mm di et)
    non penso ci siano problemi tecnici al montaggio.......

bisogna controllare però se le misure sono riportate a libretto......

IMHO

3. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    usi il condizionale " dovrebbero " ma avrei bisogno di certezze. Il fatto è che la sotituzione dei cerchi voglio preservi il giusto assetto del veicolo e componenti sterzo/sospensioni. :-k
    E se invece montassi treno cerchi M6 + gomme ( quelle di serie su M6 ), ammesso che siano permesse quelle misure sul libretto di c., che succederebbe ai fini della guidabilità, rigidità ecc. ?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2009
  4. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.557
    857
    1 Marzo 2007
    520xd - mini one 5p
    non so cosa monta m6 però quelle da te postate non penso portino cambiamenti percettibili dall'utente medio.....stesso diametro cerchi e pneumatico leggermente + grande....ma diciamo di 10mm quindi, secondo me, quasi impercettibili.

Se le hai cmq a libretto dovrebbero essere stati fatti test da bmw ed eventuali differenze non dovrebbero scomporti assetto-sospensioni ma solo puntare su scelte + sportive o + votate al comfort.....

es su z4:
    16" --- sono quellle di serie che ho
    18"--- quelle che ho messo su io.....macchina + reattiva, + stabile un pochino + rigida...

5. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    ex e92-e64-Maserati GTS.

se sarà possibile sostituirli dove possso andarli a pescare dei replica di buona qualità considerato anche che ho le runflat :-k ?

6. PallinoPinco

PallinoPinco Kartista

109
    1
    4 Novembre 2008
    530i

Io replica non li prenderei, però fai tu.
    Ovviamente puoi montarli, se hai la misura a libretto (e ce l'hai), ma le gomme non potranno essere quelle dell'M6.

7. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    amici miei, a voi probabilmente non fregherà nulla ma alla fine ho preso la decisione definitiva: dopo infatti aver letto i vs consigli, dopo aver parlato con + gommisti, dopo aver contattato venditori on line di cerchi per info, alla fine mi sono rivolto al mio "uomo" di fiducia c/o la concessionaria Bmw di zona il quale mi ha sconsigliato vivamente di montare cerchi M6, siano originali o repliche, sulla vettura. Motivo ? Non sono nati per quella versione e, sebbene di poco, potrebbero alterare in negativo ovviamente l'assetto dell'auto nonchè influire su sterzo/sospensioni. Ora mi direte che si sbaglia, che è tutto da dimostrare ecc. [-X . Io però a questo punto, nel dubbio :-k, mi tengo i cerchi così come sono anche perchè fino ad ora la fiducia riposta in lui e colleghi mi ha sempre ripagato :razz:.
    Vi ringrazio cmq per l'assistenza datami nei giorni precedenti.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2009
  8. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    bmw
    Sei libero di decidere e valutare quello che ti è stato detto....cmq io avevo i 19 replica con et giusto per la nostra macchina....non ho avuto nessun problema,come non la ho con i 20....

9. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    ex e92-e64-Maserati GTS.

grazie ugualmente per le dritte ma, a questo punto, preferisco soprassedere :razz:. Nel frattempo mi farò venire qualche altra voglia :mrgreen:.

Condividi questa Pagina