..domanda stupida ma stassera ho provato a mettere il ruotino nel foro del baule e non ci passa,come mai?mi sembra che una volta di aver letto che bisognava modificare qualcosa,o sbaglio?poi all interno del ruotino ci dovrebbe andare tutto il kit rotondo con crik e tuta la merce a corredo..
cioe devo massacrare il baule dell auto dopo che il mio portafoglio e stato massacrato per ben 240 volte?? intendi quello interno stile polistirolo? perche a volte??
Non massacri niente, si staccano le pareti rivestite del vano ruotino. Sono ad incastro quindi le puoi rimontare. altrimenti non riesci a piazzare a dovere il ruotino
Comunque questa cosa è davvero strana... chissà perchè su alcune va tolto il rivestimento, e su altre no....
Quel che ti posso dire e' che in questi giorno ho provato a farci stare di tutto. Il rivestimento in moquette sagomata si stacca e si rimette in 5 minuti. Il lamierato contiene pero' (almeno sul mio 535) un polistirolo pieno di relais ed elettroniche). Ovvio da non estirpare. Piu' che un ruotino non ci potro' mettere altro.
Ma il ruotino che misure ha ? Si deve per forza prendere quello BMW o magari si riesce a usare anche qualcosa d'altro rinveniente da altre auto ? Qualcuno ce l'ha e riesce a pubblicare i dati identificativi della gomma ?
Kit ruotino..... Per mettere il ruotino nelle E60/61 occorre la "vaschetta" in materiale plastico opportunamente sagomata: il portaoggetti modulare ( la serie di paratie in plastica che divide lo spazio destinato al ruotino ) è un accessorio, quindi non è presente su tutte le vetture; inoltre, la vaschetta/alloggiamento del ruotino è più larga e rotonda, mentre quella con i "separatori" è leggermente più piccola e squadrata, e la trovate sulle vetture acquistate con gli pneumatici "runflat", ovvero senza ruotino.... :wink:
aggiungo anche che ti conviene comprare il kit completo originale bmw perche oltre a darti quello descritto sopra(plastiche varie)e compreso anche il crik. potresti trovare anche il solo ruotino che va bene a oltre 100€ ma poi ti mancherebbe il crik e avresti tutto sparso per il baule... meglio spenderne 240€ e avere tutto messo bene e sopratutto avere tutto l occorrente esatto in caso di foratura:wink:
Sono stato in conce, per il kit ruotino mi hanno chiesto la bellezza di 290 + IVA... cioè 348 Euro.. che mi sembrano davvero eccessivi. In più mi hanno detto che c'è il costo della manodopera per il montaggio del kit ???!?!?!?! Sono shockato !!!
ti stanno mettendo a pecorina...cambia conce o vai dal tuo meccanico di fiducia..io pagato originale bmw 240€ dal mio mecca non bmw:wink:
Jenko, hai inserito il ruotino senza togliere il rivestimento: avresti per caso una foto del tuo vano ruotino? Grazie.
io la vaschetta ce lo in garage mi hanno tolto tutto x la ciambella gpl:wink:!! e non ho ruota di scorta!! run flat:wink:
Dopo che avete montato il ruotino, la parte quella sopra che si alza in cui cè attaccato il gancino per sollevarlo vi rimana piatta bene? Cioè voglio dire quando la riabbassate non vi balla come se il ruotino toccasse e non la facesse appoggiare bene?
Certo che alla sfrontatezza di certe conce (o SCONCE?)...non c'e' proprio limite.... Prendere il ruotino su ebay a meta' prezzo,avvitare da soli ('na minchiatina..altro che MONTAGGIO!!) e correre! Maddai!!!
mah, è oltre 2 mesi che monitoro e-bay ma di ruotini per le nostre BMW neanche l'ombra.... e lo stesso dicasi per i vari sfasciacarrozze della zona.... Ho messo anche un annuncio cerco qui nel forum ma.. nulla Mi sa che chi ha il ruotino se lo tiene.... :)
Cerchiamo di essere piu' europei...:wink: Chiedi magari consigli al tuo gommista di fiducia,il mio ruotino+kit (pagato 130 euro) ce l'aveva un possessore di serie 3 ma e' identico... http://shop.ebay.it/items/_W0QQLHQ5..._trksid=m270.l1313&_odkw=bmw+reifen&_osacat=0 http://shop.ebay.it/items/_W0QQLHQ5...&_trksid=m270.l1313&_odkw=bmw+pneus&_osacat=0